FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti (https://fobiasociale.com/reagire-oppure-rimanere-codardi-con-i-delinquenti-nti-26540/)

ayrtonsenna 12-05-2012 20:40

reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
ciao a tutti e buon sabato sera, per me sta diventando un verso stress,.. fonte di grande nervoso, arrivo subito al dunque.

in che mondo viviamo?

leggete qui,...

http://genova.repubblica.it/cronaca/...enne-35012022/


questo ve lo dico , perchè , purtroppo oggi in strada mi è capitato un fatto molto spiacevole,
ero con mio nonno in macchina, guidavo io, e a un semaforo dovevo ripartire dopo il rosso, dovevo svoltare a sinistra, e ovviamente do la precendenza alle auto ti fronte a me, nel senso che sono prudente, non scatto, e subito dietro un'auto comincia a suonare ripetutamente!!! io sinceramente non vedo se mi suona quello dietro di me oppure la macchina ancora piu' dietro!
il fatto è che io parto,... e mi vien spontaneo di reagire!!! faccio le corna, metto la mano fuori dal finestrino e faccio il gesto del fare le corna!!!
quello dietro di me, mi rincorre facendomi cenno di fermarmi, io svolto dentro al mio portone perchè ero poi arrivato a casa.
e questo entra dentro scende dalla macchina, facendo vedere un tagliando, er un poliziotto!!! dicendo in tono presuntuoso a chi avevo fatto le corna e che mi denunciava.....

voi non immaginate che nervoso...
ma mi poteva denunciare veramente?

mi son sentito impotente, inerme, codardo, un vero verme!!!
e quindi diciamo dopo averli parlato e facendo finta di nulla.... come se non volessi farle a lui ma a quello dietro, anche perchè questo poliziotto sosteneva che non aveva suonato lui.

in poche parole vedendo che io avevo messo la coda fra le gambe, lui dice sei fortunato che c'è tuo nonno.

e poi mi dice, guarda stai attento che perchè un'altra volta, se incontri un albanese un rumeno,... prendi una coltellata....



non mi dico la rabbia!!!! giuro questo mondo lo odio, ammazzerei tutti


voi cosa mi dite? confido in voi, mi sento un verme!:moltoarrabbiato::piangere:

Belindo 12-05-2012 20:47

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
certo che ste cose tutte a un fobico capitano, e questo non gfa altro che alimentare la sensazione del : è un mondo di merda
porta pazienza, qualche meteorite prima o poi arriva

Inosservato 12-05-2012 20:55

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Quote:

Originariamente inviata da ayrtonsenna (Messaggio 757439)
ciao a tutti e buon sabato sera, per me sta diventando un verso stress,.. fonte di grande nervoso, arrivo subito al dunque.

in che mondo viviamo?

leggete qui,...

http://genova.repubblica.it/cronaca/...enne-35012022/


questo ve lo dico , perchè , purtroppo oggi in strada mi è capitato un fatto molto spiacevole,
ero con mio nonno in macchina, guidavo io, e a un semaforo dovevo ripartire dopo il rosso, dovevo svoltare a sinistra, e ovviamente do la precendenza alle auto ti fronte a me, nel senso che sono prudente, non scatto, e subito dietro un'auto comincia a suonare ripetutamente!!! io sinceramente non vedo se mi suona quello dietro di me oppure la macchina ancora piu' dietro!
il fatto è che io parto,... e mi vien spontaneo di reagire!!! faccio le corna, metto la mano fuori dal finestrino e faccio il gesto del fare le corna!!!
quello dietro di me, mi rincorre facendomi cenno di fermarmi, io svolto dentro al mio portone perchè ero poi arrivato a casa.
e questo entra dentro scende dalla macchina, facendo vedere un tagliando, er un poliziotto!!! dicendo in tono presuntuoso a chi avevo fatto le corna e che mi denunciava.....

voi non immaginate che nervoso...
ma mi poteva denunciare veramente?

mi son sentito impotente, inerme, codardo, un vero verme!!!
e quindi diciamo dopo averli parlato e facendo finta di nulla.... come se non volessi farle a lui ma a quello dietro, anche perchè questo poliziotto sosteneva che non aveva suonato lui.

in poche parole vedendo che io avevo messo la coda fra le gambe, lui dice sei fortunato che c'è tuo nonno.

e poi mi dice, guarda stai attento che perchè un'altra volta, se incontri un albanese un rumeno,... prendi una coltellata....



non mi dico la rabbia!!!! giuro questo mondo lo odio, ammazzerei tutti


voi cosa mi dite? confido in voi, mi sento un verme!:moltoarrabbiato::piangere:

non ti avrebbe denunciato, voleva solo fare il gradasso, ignorante come tutti quelli che suonano al semaforo solo per sfogare le proprie frustrazioni...

però tu, le corna addirittura :mrgreen:
altro che fobico, si vede che in macchina diventi estro, ecco perchè ti chiami Ayrton Senna :D

filosofo 12-05-2012 20:58

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
E' da maleducati suonare ripetutamente, però anche fare le corna non è una risposta "nobile", e invece di trovare il poliziotto poteva anche capitarti qualche "armadio" in giornata no, e invece delle minacce poteva arrivare un bel cazzotto sui denti.

Ti dico questo per cautela.

Comunque, ogni critica al genere umano è musica per le mie orecchie.

Rasko 12-05-2012 21:02

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
hai rischiato sì, spesso si sente di tizi che si meneno per motivi automobilistici o s'ammazzano pure, la prossima volta limitati a sacramentare a parole all'interno dell'abitacolo, confidando nel fatto che il tizio in questione non sappia leggere il labiale.

Kid Omega 12-05-2012 21:08

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Quote:

Originariamente inviata da filosofo (Messaggio 757474)
E' da maleducati suonare ripetutamente, però anche fare le corna non è una risposta "nobile", e invece di trovare il poliziotto poteva anche capitarti qualche "armadio" in giornata no, e invece delle minacce poteva arrivare un bel cazzotto sui denti.

E se era ayrton in giornata no?bisogna sempre stare zitti e subire le angherie degli altri?eh no,io preferisco reagire,anche a costo di beccare un pugno in faccia.

JohnDoe90 12-05-2012 21:08

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Ma non credo esista una denuncia del genere, che cavolo..
In ogni caso si vede che era una giornata no per il vigilante, o semplicemente gli piace sbattere in faccia alla gente i propri poteri da superpoliziotto tutore della legge.. purtroppo ci sono anche quelli cosi.

in ogni caso hai fatto bene a fargli le corna, hai la mia stima:mrgreen:

Da notare poi la battuta razzista sugli albanesi e rumeni..

Sentry 12-05-2012 21:10

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Quote:

Originariamente inviata da ayrtonsenna (Messaggio 757439)
ciao a tutti e buon sabato sera, per me sta diventando un verso stress,.. fonte di grande nervoso, arrivo subito al dunque.

in che mondo viviamo?

leggete qui,...

http://genova.repubblica.it/cronaca/...enne-35012022/


questo ve lo dico , perchè , purtroppo oggi in strada mi è capitato un fatto molto spiacevole,
ero con mio nonno in macchina, guidavo io, e a un semaforo dovevo ripartire dopo il rosso, dovevo svoltare a sinistra, e ovviamente do la precendenza alle auto ti fronte a me, nel senso che sono prudente, non scatto, e subito dietro un'auto comincia a suonare ripetutamente!!! io sinceramente non vedo se mi suona quello dietro di me oppure la macchina ancora piu' dietro!
il fatto è che io parto,... e mi vien spontaneo di reagire!!! faccio le corna, metto la mano fuori dal finestrino e faccio il gesto del fare le corna!!!
quello dietro di me, mi rincorre facendomi cenno di fermarmi, io svolto dentro al mio portone perchè ero poi arrivato a casa.
e questo entra dentro scende dalla macchina, facendo vedere un tagliando, er un poliziotto!!! dicendo in tono presuntuoso a chi avevo fatto le corna e che mi denunciava.....

voi non immaginate che nervoso...
ma mi poteva denunciare veramente?

mi son sentito impotente, inerme, codardo, un vero verme!!!
e quindi diciamo dopo averli parlato e facendo finta di nulla.... come se non volessi farle a lui ma a quello dietro, anche perchè questo poliziotto sosteneva che non aveva suonato lui.

in poche parole vedendo che io avevo messo la coda fra le gambe, lui dice sei fortunato che c'è tuo nonno.

e poi mi dice, guarda stai attento che perchè un'altra volta, se incontri un albanese un rumeno,... prendi una coltellata....


non mi dico la rabbia!!!! giuro questo mondo lo odio, ammazzerei tutti


voi cosa mi dite? confido in voi, mi sento un verme!:moltoarrabbiato::piangere:

Ma guarda che lui ha avuto questa reazione forte di essere un poliziotto, mica per coraggio o altro. E' facile fare gli spavaldi quando sei in una posizione di vantaggio rispetto agli altri.

Comunque in generale una persona che fa tutta sta sceneggiata per delle corna in auto è davvero un povero cretino.

(ah e se ti voleva denunciare, poteva inventarsi qualsiasi cosa... mi risulta che, in assenza di testimoni, la parola di un poliziotto valga più della tua)

filosofo 12-05-2012 21:29

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 757484)
E se era ayrton in giornata no?bisogna sempre stare zitti e subire le angherie degli altri?eh no,io preferisco reagire,anche a costo di beccare un pugno in faccia.

La madonna che angheria che era!!!
Non ti è mai capitato di essere di fretta, adrenalinico e suonare a quelli davanti affinché di siano una mossa? Magari non sai neanche se è rosso, verde, ecc.

Io ho fatto ben di peggio..

Ah, due volte mi è capitato di aver superato perentoriamente con la umile 500 Sporting un gruppo di ragazzi, si son sentiti umiliati ed è partito l'inseguimento.
Dopo circa 10 minuti di tentato inseguimento stile film americano han desistito...

..."Oh ragassi, son mica qui a farmi pettinare i peli del sedere, porco boia...".

Li per lì ero turbato, poi ho goduto tanto di quel tanto che non vi dico.. Memorabile... Era notte cmq

ayrtonsenna 12-05-2012 21:54

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
ragazzi è bellissimo leggervi e sapere che ci siete,...

ma io dico, dobbiamo sempre stare zitti??? passi che ho fatto le corna.... e che non sia un gesto nobile... ma ci tenevo come dire nel mio profondo ferire questa persona... perchè son stufo di questo mondo dove tutti sono arroganti, presuntuosi, maleducati,... e pronti a far male.


so' che per esempio avessi beccato una coltellata.... ora sarei finito veramente male... ma allora gli sfigati come me devono sempre star zitti? arrivi a un punto che non ce la fai piu'.... vi confido che prima o poi qualcuno lo meno davvero!!! almeno posso dire di aver reagito e non sempre star zitti!

ayrtonsenna 12-05-2012 21:56

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Quote:

La madonna che angheria che era!!!
Non ti è mai capitato di essere di fretta, adrenalinico e suonare a quelli davanti affinché di siano una mossa? Magari non sai neanche se è rosso, verde, ecc.

Io ho fatto ben di peggio..

Ah, due volte mi è capitato di aver superato perentoriamente con la umile 500 Sporting un gruppo di ragazzi, si son sentiti umiliati ed è partito l'inseguimento.
Dopo circa 10 minuti di tentato inseguimento stile film americano han desistito...

..."Oh ragassi, son mica qui a farmi pettinare i peli del sedere, porco boia...".

Li per lì ero turbato, poi ho goduto tanto di quel tanto che non vi dico.. Memorabile... Era notte cmq

hai fatto bene, sei un grande pilota!:)

super unknown 12-05-2012 22:12

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Quote:

Originariamente inviata da ayrtonsenna (Messaggio 757439)
e poi mi dice, guarda stai attento che perchè un'altra volta, se incontri un albanese un rumeno,... prendi una coltellata...

di quello che ti è capitato, estrapola quello di cui sopra, e scordati il resto...

ElectricF 12-05-2012 22:13

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
ma non e' che ti sei inventato tutto? :mrgreen:

boh a me sembri delirante,fin dal titolo

Halastor 12-05-2012 22:14

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Dovevi dirgli: <Va bene, mi denunci pure, adesso se vuole scusarmi devo andare a giocare col gatto, arrivederci.>
Non bisogna mai stare a discutere o ad inalberarsi. Infatti io dopo la prima multa ingiusta che ho preso e l'ho presa male personalmente, ma perchè a quel tempo ero ancora un ingenuo.. un noob della vita. Da allora avrò accumulato almeno tre o quattro multe non pagate e 2 passaggi autostradali di cui ogni tanto arriva la richiesta (e colgo l'occasione per ringraziare per l'invio gratuito di carta per il camino... le multe poi han quella patina.. quell'inchiostro che prende che è una meraviglia anche quando la legna è umida..)
Se mettono truffaldinamente l'entrata in autostrada e non permettono di uscire prima del casello io non pago. Idem per le multe: al mare ho sempre parcheggiato fuori dal parcheggio perchè trovo un'ingiustizia il fatto che ci fossero parcheggi adiacenti con costi assurdi tipo 5 euro e la strada.. guarda caso è privata e non puoi lasciare l'auto.. guarda che caso eh!?
Saran passati anni. Quando saranno andate in prescrizione gli manderò una letterina in cui li informerò del mio rammarico di non aver potuto pagare in tempo, baci ed abbracci e tante tante care cose

ayrtonsenna 12-05-2012 22:27

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Quote:

Dovevi dirgli: <Va bene, mi denunci pure, adesso se vuole scusarmi devo andare a giocare col gatto, arrivederci.>
Non bisogna mai stare a discutere o ad inalberarsi. Infatti io dopo la prima multa ingiusta che ho preso e l'ho presa male personalmente, ma perchè a quel tempo ero ancora un ingenuo.. un noob della vita. Da allora avrò accumulato almeno tre o quattro multe non pagate e 2 passaggi autostradali di cui ogni tanto arriva la richiesta (e colgo l'occasione per ringraziare per l'invio gratuito di carta per il camino... le multe poi han quella patina.. quell'inchiostro che prende che è una meraviglia anche quando la legna è umida..)
Se mettono truffaldinamente l'entrata in autostrada e non permettono di uscire prima del casello io non pago. Idem per le multe: al mare ho sempre parcheggiato fuori dal parcheggio perchè trovo un'ingiustizia il fatto che ci fossero parcheggi adiacenti con costi assurdi tipo 5 euro e la strada.. guarda caso è privata e non puoi lasciare l'auto.. guarda che caso eh!?
Saran passati anni. Quando saranno andate in prescrizione gli manderò una letterina in cui li informerò del mio rammarico di non aver potuto pagare in tempo, baci ed abbracci e tante tante care cose



lo posso capire bene, sopratutto perchè viviamo in un mondo ingiusto,... e essere come dire persone leali lo si prende sempre in quel posto!!! fai proprio bene, vorrei essere come te,... fare così ma ancora non ho il coraggio!!!!.

ma come fai?

Halastor 12-05-2012 23:55

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Quote:

Originariamente inviata da ayrtonsenna (Messaggio 757540)
lo posso capire bene, sopratutto perchè viviamo in un mondo ingiusto,... e essere come dire persone leali lo si prende sempre in quel posto!!! fai proprio bene, vorrei essere come te,... fare così ma ancora non ho il coraggio!!!!.

ma come fai?


Non è questione di coraggio. Il coraggio serve quando devi attaccare. E' questione di equilibrio. Nel rapporto fra cittadino ed autorità, il motivo per il quale nessuno mai dovrebbe tirare troppo la corda nè da una parte nè dall'altra è che ciò andrebbe a rovinare l'equilibrio. Una sorta..non dico di "alleanza" perchè quella siamo lungi dall'averla, ma di tacita e saggia reciproca sopportazione. Possiamo stare insieme e vivere bene pur pensandola diversamente.. pur nelle diversità .. venendoci reciprocamente incontro seppur con qualche piccola trascurabile frizione. Se una delle due parti crede di potersi "imporre" sull'altra, espone tutti quanti a maggior perdita che ricavato.
Entrambe le parti sono ben coscienti di questa cosa. Dispiace dirlo ma quello che chiamano "pace" in realtà deriva proprio dal fatto che tutti quanti si tengono ben puntata l'arma addosso. Solo in quella situazione c'è l'equilibrio. Se qualcuno non punta la sua arma.. il rapporto è automaticamente di sudditanza. Se una delle parti l'abbassa, l'altra prenderà il sopravvento. L'importante è imparare a tenerla puntata e rilassarsi al tempo stesso.. perchè ,prima di tutto questo, viene la vita e la serenità. Non lasciare mai che la battaglia si prenda lo spazio della nostra vita.

Sampei80 13-05-2012 00:52

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Hai presente i cani?
Di quelli un pò randagi?

Se fai vedere che hai paura ti inseguono.
Però cacchio tu le corna?:D

Io avrei reagito sicuramente guardando nello specchieto e gesticolando come per dire che cacchio vuoi?

E se quello continuava?

Mettevo a folle, tiravo il freno a mano, scendevo dalla macchina e gli mollavo na capata in fronte:D

Weltschmerz 20-01-2014 16:39

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Codardi forever :D non che in macchina senta tutta questa minaccia, anche se mi suonassero andrei allo stesso ritmo di prima (se non più lento a volte per dispetto :D), tanto che possono fare? Se scontrano dietro la colpa è loro.

Simo90 20-01-2014 22:16

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Se uno venisse a rompermi le scatole, sorvolerei...agli insulti rispondo a parole..e alle mani rispondo con le mani, e di solito sono sempre gli altri a pentirsi :bene:

In macchina, di quelli dietro, me ne frego...possono abbagliare o suonare quanto vogliono...

Hal86 20-01-2014 23:31

Re: reagire? oppure rimanere codardi? con i delinquenti?nti
 
Vedi.. in america con la circolazione delle armi libere queste cose non succedono perché escono in 10 a puntargli le pistole a quello stronzo arrogante. Dio benedica l'america e i quartieri degradati e le armi libere:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.