FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Grave dilemma etico (https://fobiasociale.com/grave-dilemma-etico-26520/)

muttley 11-05-2012 20:49

Grave dilemma etico
 
Poco tempo fa ho conosciuto una ragazza, credo anche di aver già lasciato qualche accenno in merito sul forum:
ho accennato al fatto che è stata lei a compiere il famoso primo passo™ e poco tempo fa mi ha chiesto il numero...da allora non passa giorno in cui non mi chieda o proponga un'uscita o un evento. Si tratta di un personaggio assai attivo nella club life di questa città, nonché di un'estroversona di grande e consumata esperienza (non pensate male). Ma perché tutta questa insistenza? Presumo che ella, dopo essersi lasciata da un po' con il fidanzato storico (del quale non perde mai occasione per parlare) sia di nuovo in caccia. Non credo ami restare "sul mercato", anzi mi dà proprio l'impressione di una ragazza tradizionalista, di quelle che il ragazzo in fondo lo vogliono veramente (autocit.).
Ho la sensazione che abbia frainteso la mia disponibilità al dialogo e alla confidenza (malgrado l'apparenza estroversogena, ella è insicura assai e l'altro giorno abbiamo confabulato molto e anche più su siffatto tema) come disponibilità all'engagement...ora si tratta di farle capire che la mia religione mi vieta il fidanzamento ma che ho stima di lei e piacere a passare qualche tempo insieme a discutere di argomenti in cui mi vedo ferrato ma oltre non posso andare.
Come fare a esprimerle tutto ciò senza ferirla?
Inizio già a temere che le prossime volte mi vorrà invitare a casa sua e approfittare della mia innocenza...

Guardianangel 11-05-2012 20:53

Re: Grave dilemma etico
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 756585)
Poco tempo fa ho conosciuto una ragazza, credo anche di aver già lasciato qualche accenno in merito sul forum:
ho accennato al fatto che è stata lei a compiere il famoso primo passo™ e poco tempo fa mi ha chiesto il numero...da allora non passa giorno in cui non mi chieda o proponga un'uscita o un evento. Si tratta di un personaggio assai attivo nella club life di questa città, nonché di un'estroversona di grande e consumata esperienza (non pensate male). Ma perché tutta questa insistenza? Presumo che ella, dopo essersi lasciata da un po' con il fidanzato storico (del quale non perde mai occasione per parlare) sia di nuovo in caccia. Non credo ami restare "sul mercato", anzi mi dà proprio l'impressione di una ragazza tradizionalista, di quelle che il ragazzo in fondo lo vogliono veramente (autocit.).
Ho la sensazione che abbia frainteso la mia disponibilità al dialogo e alla confidenza (malgrado l'apparenza estroversogena, ella è insicura assai e l'altro giorno abbiamo confabulato molto e anche più su siffatto tema) come disponibilità all'engagement...ora si tratta di farle capire che la mia religione mi vieta il fidanzamento ma che ho stima di lei e piacere a passare qualche tempo insieme a discutere di argomenti in cui mi vedo ferrato ma oltre non posso andare.
Come fare a esprimerle tutto ciò senza ferirla?
Inizio già a temere che le prossime volte mi vorrà invitare a casa sua e approfittare della mia innocenza...

figa non ho capito ma sei ironico? o serio?

niky 11-05-2012 20:53

Re: Grave dilemma etico
 
dilemmi etici che molti qui vorrebbero porsi:mrgreen::bacio::D:ridacchiare:

very90 11-05-2012 20:54

Re: Grave dilemma etico
 
Quando verrà fuori l'argomento fidanzati e quant'altro non puoi esprimerle il tuo punto di vista accennando che al momento non cerchi nessuna storia e non sei interessato ad averle?
Senza far ricadere nulla sul personale dato che non hai nemmeno la certezza che lei voglia frequentarti per altre ragioni e quindi potrebbe risponderti che hai frainteso :mrgreen:

muttley 11-05-2012 20:56

Re: Grave dilemma etico
 
Ma spero proprio di si...ma tutte queste mail che iniziano con "tesoro" e finiscono "con bacini" mi danno da pensare. Forse sono io che mi creo inutili preoccupazioni...

muttley 11-05-2012 20:57

Re: Grave dilemma etico
 
Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 756591)
figa non ho capito ma sei ironico? o serio?

Quando mai sono stato ironico su questo forum :occhiali:

Guardianangel 11-05-2012 20:58

Re: Grave dilemma etico
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 756600)
Ma spero proprio di si...ma tutte queste mail che iniziano con "tesoro" e finiscono "con bacini" mi danno da pensare. Forse sono io che mi creo inutili preoccupazioni...

già ( fragatene segui il flusso )

muttley 11-05-2012 20:58

Re: Grave dilemma etico
 
Non sei tu il problema ma sono io (cit.)

juju 11-05-2012 20:59

Re: Grave dilemma etico
 
Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 756597)
Quando verrà fuori l'argomento fidanzati e quant'altro non puoi esprimerle il tuo punto di vista accennando che al momento non cerchi nessuna storia e non sei interessato ad averle?
Senza far ricadere nulla sul personale dato che non hai nemmeno la certezza che lei voglia frequentarti per altre ragioni e quindi potrebbe risponderti che hai frainteso :mrgreen:

strategggica :mrgreen:

シリウス 11-05-2012 21:02

Re: Grave dilemma etico
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 756585)
.ora si tratta di farle capire che la mia religione mi vieta il fidanzamento ma che ho stima di lei e piacere a passare qualche tempo insieme a discutere di argomenti in cui mi vedo ferrato ma oltre non posso andare.


Ovvero?! perchè dovresti respingerla se ci stai bene assieme? :pensando:

Rasko 11-05-2012 21:03

Re: Grave dilemma etico
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 756585)
ora si tratta di farle capire che la mia religione mi vieta il fidanzamento


Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 756585)
mi vorrà invitare a casa sua e approfittare della mia innocenza...

:miscompiscio:

Guardianangel 11-05-2012 21:06

Re: Grave dilemma etico
 
qual è la tua religione ?

Yumenohashi 11-05-2012 21:06

Re: Grave dilemma etico
 
Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 756615)
qual è la tua religione ?

Credo sia in senso metaforico!

Guardianangel 11-05-2012 21:08

Re: Grave dilemma etico
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 756616)
Credo sia in senso metaforico!

boh sopra ha scritto che non era ironico...

Yumenohashi 11-05-2012 21:09

Re: Grave dilemma etico
 
Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 756617)
boh sopra ha scritto che non era ironico...

No intendo metaforico per quanto riguarda la religione, il resto magari era serio!

muttley 11-05-2012 21:11

Re: Grave dilemma etico
 
Quote:

Originariamente inviata da Guardianangel (Messaggio 756615)
qual è la tua religione ?

Mi sento più poli che monoteista :occhiali:

Rasko 11-05-2012 21:12

Re: Grave dilemma etico
 
il poliammore e il non-esclusivismo

alvaro 11-05-2012 21:15

Re: Grave dilemma etico
 
hai visto? è tutto merito degli ********* ****** :occhiali:

Guardianangel 11-05-2012 21:20

Re: Grave dilemma etico
 
.......................

Belindo 11-05-2012 21:21

Re: Grave dilemma etico
 
bella trollata:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.