![]() |
Gioire delle disgrazie altrui
-----------
|
Re: Gioire delle disgrazie altrui
|
mi capita di combattere contro questa cosa, a me succede sul lavoro, ma non mi piacerebbe subirla, perciò mi sforzo di cercare di avere empatia per chi in quel momento sta soffrendo....
|
mi capita solo se in precedenza quella persona mi ha fatto qualche sgarbo, altrimenti è difficile
|
Si qualche volta capitava anche a me a scuola ,specie nei confronti di quei compagni di classe che mi stavano più antipatici ..ma capitava alla fine poche volte
|
Ehhh la lista è lunghetta :ridacchiare:
|
Alle superiori capitava anche a me. Ero bravissimo e guardavo con disprezzo chi prendeva voti bassi. Li reputavo gente inferiore e dunque peggio andavano e più mi sembrava giusto.
Poi all'università ho incontrato anche io delle difficoltà e ho capito quanto ero stato stupido a pensare certe cose :miodio: |
Quote:
|
Sì, eccome, capitava anche a me di gioire per le disgrazie altrui.
Adesso mi limito ad odiare e disprezzare le persone. :) |
Quote:
|
Quote:
io ne traggo soddisfazione solo se le persone in questione mi stanno particolarmente antipatiche,o se sono persone che mi hanno ferita in qualche modo... cmq mi succede spesso che quando mi va male un esame,mi rincuora sapere che anche altri han fallito o che han preso voti peggiori dei miei!!non perche sono perfida,ma perche il sapere che non sono stata la peggiore mi rende un po piu sicura di me e non mi fa cadere nella disperazione...quel che si dice "mal comune mezzo gaudio":mrgreen: |
non provo mai gioia
|
Quote:
|
Anch'io sono abbastanza crudele in questo! Magari non per i voti che sinceramente non mi interessano molto, e ovvio nemmeno per cose davvero gravi quali morti e malattie, ma per qualche piccola sfiga e delusione certo che sì :D. Comunque si tratta di gente a cui ogni tanto qualcosina di negativo sta anche bene che capiti, altroché
|
Mai e poi mai proverei gioia per le disgrazie altrui, avendole vissute
in prima persona so cosa si prova. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |