FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   chi non è mai andato in autostrada? (https://fobiasociale.com/chi-non-e-mai-andato-in-autostrada-26481/)

sean 09-05-2012 22:59

chi non è mai andato in autostrada?
 
io ho 24 anni, 6 anni che ho la patente. mai andato in autostrada...

qualcun altro?

amarlena 09-05-2012 23:24

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Quote:

Originariamente inviata da sean (Messaggio 755186)
io ho 24 anni, 6 anni che ho la patente. mai andato in autostrada...

qualcun altro?

Sempre andata ma ....all' inizio avevo un' idea che m' intimoriva ma non credo sia la radice della tua paura. Te la dico lo stesso ...
E' strano ma pensavo che in autostrada mi sarei potuta sentire sola e questo mio sentirmi sola e smarrita mi poteva far perdere il controllo della macchina perchè non avrei avuto modo di fermarmi.
Erano solo idee fortunatamente. Mi sento sola questo si ma il senso di responsabilità alla guida mi fa essere presente a me stessa.

Stasüdedòs 09-05-2012 23:25

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Patente nel 2002, ho l'auto dal 2005, ma l'autostrada l'ho presa la prima volta solo a fine 2011 (per necessità, prima non avevo paure o altro, semplicemente non ne ho mai avuto bisogno).
Non cambia nulla per me, a parte che devi pagare...

amarlena 09-05-2012 23:32

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Perchè mai questa discussione è finita in off topic? Sarà pur vero che non si parla apertamente di paura ma credo sia sottinteso

Odradek 09-05-2012 23:38

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Io avevo una sorta di complesso nei confronti dell'autostrada, per anni ho cercato di evitarla, mi aspettavo di soffrire l'aggressività del traffico. Avevo poi anche il timore di confondermi con la segnaletica e di non imbroccare l'uscita giusta al casello. Ma oggi con i navigatori il problema è risolto. Nel mio caso posso dire che si trattava di una fobia immotivata, perché generalmente l'autostrada mi sembra più scorrevole e sicura di una statale; nei tratti autostradali più tranquilli guidare è addirittura piacevole.

Sampei80 09-05-2012 23:41

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Troppo facile guidare in autostrada, non mi diverto, soprattutto ora che ci sta il tutor, madò...du pall. Se non fosse che mi piacciono un sacco gli autogrill, non pagherei per prenderla

Odradek 09-05-2012 23:51

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sampei80 (Messaggio 755215)
Troppo facile guidare in autostrada, non mi diverto, soprattutto ora che ci sta il tutor, madò...du pall. Se non fosse che mi piacciono un sacco gli autogrill, non pagherei per prenderla

Gli autogrill sono davvero luoghi speciali, ricoveri sicuri sempre aperti nella notte...dove si trovano anche ottimi viveri che i supermercati non vendono...

missim 10-05-2012 00:00

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 755218)
Gli autogrill sono davvero luoghi speciali, ricoveri sicuri sempre aperti nella notte...dove si trovano anche ottimi viveri che i supermercati non vendono...

:applauso::applauso: verissimo, sono dei luoghi speciali :D
e poi veramente hanno di tutto tutto :o

Rasko 10-05-2012 00:11

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
in autostrada mi sono sempre trovato bene, soprattutto perché i sorpassi sono molto semplici, in statale se non valuti bene i tempi del sorpasso rischi un frontale con la macchina che arriva dall'altro senso.

Chained to dust 10-05-2012 10:16

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 755218)
Gli autogrill sono davvero luoghi speciali, ricoveri sicuri sempre aperti nella notte...dove si trovano anche ottimi viveri che i supermercati non vendono...

Peccato che fan pagare tutto uno sproposito :D

Alla fine le strade che meritano più timore son quelle cittadine.. :interrogativo: Mal che vada se non te la senti in autostrada ti piazzi nella corsia di destra e ti fai i tuoi 90 tranquillo tranquillo.. :mrgreen:

lauretum 10-05-2012 10:20

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 755218)
Gli autogrill sono davvero luoghi speciali, ricoveri sicuri sempre aperti nella notte...dove si trovano anche ottimi viveri che i supermercati non vendono...

peccato per i prezzi da strozzini

Wilfred 10-05-2012 10:54

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Come hanno scritto anche altri, molto meglio le autostrade che le statali o le strade cittadine. La segnaletica è molto chiara, strada dritta, sorpassi facili... il pericolo più grande è la noia e quindi il sonno se è notte.
Molto belle soprattutto le autostrade tedesche :mrgreen:

sean 10-05-2012 13:50

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 755211)
Avevo poi anche il timore di confondermi con la segnaletica e di non imbroccare l'uscita giusta al casello. .

è la mia paura più grande...non ci capirei niente con le uscite

bunker 10-05-2012 13:54

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
mai guidato in autostrada....

a malapena prendo la tangenziale

bunker 10-05-2012 13:55

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
tra l'altro mi hai fatto ricordare che son veramente anni che non ci vado manco se a guidare è qualcun altro....


4 anni fa mi sa l'ultima volta e prima un buco di altri 3 anni...

Otago 10-05-2012 13:56

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Anch'io non ho mai guidato in autostrada.

very90 10-05-2012 14:25

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Pure io mai guidato in autostrada, oltretutto è un annetto circa che di nuovo non guido, mi servirebbe, ma ogni volta l'ansia è più forte della volontà :testata:

amarlena 10-05-2012 14:45

Re: chi non è mai andato in autostrada?
 
Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 755218)
Gli autogrill sono davvero luoghi speciali, ricoveri sicuri sempre aperti nella notte...dove si trovano anche ottimi viveri che i supermercati non vendono...

:popcorn::popcorn:
Pacchi giganti di caramelle, animali pelouchosi particolari e poi....l' idea di essere in viaggio, di essere di passaggio e di incontrare altra gente come te diretta chissà dove....bello si adoro gli autogrill specie quelli grandi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.