FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Trattamenti e Terapie (https://fobiasociale.com/trattamenti-e-terapie/)
-   -   Scudo con occhiali scuri (https://fobiasociale.com/scudo-con-occhiali-scuri-2648/)

gatid 03-05-2007 12:44

Scudo con occhiali scuri
 
Ciao sono nuovo qui.
Ormai da quando ho perso la salute,il lavoro, la ragazza esco poco di casa.
Se esco vado a fare la spesa.
Ho bisogno degli occhiali scuri che mi "proteggono".
Anche voi li usate?

cancellato1293 03-05-2007 14:53

Re: Scudo con occhiali scuri
 
Quote:

Originariamente inviata da gatid
ho bisogno degli occhiali scuri che mi "proteggono".
Anche voi li usate?

No, neppure quando c'è un sole che spacca le pietre e nn vedo ad un palmo dal naso. Ce li ho sempre in borsa, ma nn li indosso assolutamente mai, solo quando guido!!!
E sai perchè??...ora scoppierai a ridere...perchè mi sento un'imbecille!!!
Nn ho idea del perchè ma mi vergogno come una ladra, mi sento proprio ridicola...

forse l'unica spiegazione è che quando andavo al liceo gli altri si mettevano gli occhiali da sole per fare i "fighi", ovviamente li avevano sempre alla moda e super-firmati...quindi nella mia testa uno che si mette gli occhiali da sole lo fa per "farsi vedere" e quindi a me mettono a disagio... =P

tenebreperpetue 03-05-2007 17:04

sono utili quando non vuoi farti riconoscere da qualche vecchia conoscenza per le strade.

fenicenanto 03-05-2007 19:41

Re: Scudo con occhiali scuri
 
Quote:

Originariamente inviata da gatid
Ciao sono nuovo qui.
Ormai da quando ho perso la salute,il lavoro, la ragazza esco poco di casa.
Se esco vado a fare la spesa.
Ho bisogno degli occhiali scuri che mi "proteggono".
Anche voi li usate?

sempre...e per fortuna le giornate si stanno allungando :wink:
è una mia mania che mi rende sicuro.
Però aggiungerei immotivata ...le poche volte che esco la sera noto che "catturo"sguardi ammiccanti anche senza.

PS
Benvenuto a bordo 8)

Crisalide 03-05-2007 20:19

Re: Scudo con occhiali scuri
 
Quote:

Originariamente inviata da Guilty
Quote:

Originariamente inviata da gatid
ho bisogno degli occhiali scuri che mi "proteggono".
Anche voi li usate?

No, neppure quando c'è un sole che spacca le pietre e nn vedo ad un palmo dal naso. Ce li ho sempre in borsa, ma nn li indosso assolutamente mai, solo quando guido!!!
E sai perchè??...ora scoppierai a ridere...perchè mi sento un'imbecille!!!
Nn ho idea del perchè ma mi vergogno come una ladra, mi sento proprio ridicola...

forse l'unica spiegazione è che quando andavo al liceo gli altri si mettevano gli occhiali da sole per fare i "fighi", ovviamente li avevano sempre alla moda e super-firmati...quindi nella mia testa uno che si mette gli occhiali da sole lo fa per "farsi vedere" e quindi a me mettono a disagio... =P

La stessa cosa x me... pensavo di essere l'unica!!! :lol: :lol: Non li indosso mai perchè mi sento stupida, come se volessi darmi delle arie e attirare l'attenzione, non mi sento proprio a mio agio

pisendlav 04-05-2007 01:38

Re: Scudo con occhiali scuri
 
Quote:

Originariamente inviata da Crisalide
Quote:

Originariamente inviata da Guilty
Quote:

Originariamente inviata da gatid
ho bisogno degli occhiali scuri che mi "proteggono".
Anche voi li usate?

No, neppure quando c'è un sole che spacca le pietre e nn vedo ad un palmo dal naso. Ce li ho sempre in borsa, ma nn li indosso assolutamente mai, solo quando guido!!!
E sai perchè??...ora scoppierai a ridere...perchè mi sento un'imbecille!!!
Nn ho idea del perchè ma mi vergogno come una ladra, mi sento proprio ridicola...

forse l'unica spiegazione è che quando andavo al liceo gli altri si mettevano gli occhiali da sole per fare i "fighi", ovviamente li avevano sempre alla moda e super-firmati...quindi nella mia testa uno che si mette gli occhiali da sole lo fa per "farsi vedere" e quindi a me mettono a disagio... =P

La stessa cosa x me... pensavo di essere l'unica!!! :lol: :lol: Non li indosso mai perchè mi sento stupida, come se volessi darmi delle arie e attirare l'attenzione, non mi sento proprio a mio agio

Siamo in 3... 8) :oops:

Rivoltato 04-05-2007 17:11

Ciao gatid :wink:
Tempo fa chiesi al mio analist se mi poteva essere d'aiuto mettermi degli occhiali scuri quando ero in mezzo alla gente visto che mi sentivo sempre osservato,ma lui mi ha risposto che la cosa non avrebbe risolto il problema.
Gli occhiali li metto quando c'è il sole e quando guido,in effetti ho notato che indossare occhiali scuri non diminuisce affatto il mio disagio perchè è una cosa talmente profonda che "un semplice filtro"non riesce a nascondere.
Ciao 8) ih ih :mrgreen: ...scusa :| .

gatid 04-05-2007 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Rivoltato
Ciao gatid :wink:
Tempo fa chiesi al mio analist se mi poteva essere d'aiuto mettermi degli occhiali scuri quando ero in mezzo alla gente visto che mi sentivo sempre osservato,ma lui mi ha risposto che la cosa non avrebbe risolto il problema.
Gli occhiali li metto quando c'è il sole e quando guido,in effetti ho notato che indossare occhiali scuri non diminuisce affatto il mio disagio perchè è una cosa talmente profonda che "un semplice filtro"non riesce a nascondere.
Ciao 8) ih ih :mrgreen: ...scusa :| .

A me fanno sentire protetto, anche se mi osservano.
Anzi mi passa pure la timidezza. £' come avere 1 maschera o
stare al telefono.

Rivoltato 04-05-2007 17:28

Quote:

Originariamente inviata da gatid
Quote:

Originariamente inviata da Rivoltato
Ciao gatid :wink:
Tempo fa chiesi al mio analist se mi poteva essere d'aiuto mettermi degli occhiali scuri quando ero in mezzo alla gente visto che mi sentivo sempre osservato,ma lui mi ha risposto che la cosa non avrebbe risolto il problema.
Gli occhiali li metto quando c'è il sole e quando guido,in effetti ho notato che indossare occhiali scuri non diminuisce affatto il mio disagio perchè è una cosa talmente profonda che "un semplice filtro"non riesce a nascondere.
Ciao 8) ih ih :mrgreen: ...scusa :| .

A me fanno sentire protetto, anche se mi osservano.
Anzi mi passa pure la timidezza. £' come avere 1 maschera o
stare al telefono.

Be,se la cosa ti è di aiuto per superare temporaneamente il disagio,ben vengano gli occhiali scuri,ma sappi che il problema è sempre li che aspetta di essere risolto ..te lo auguro di cuore,ciao :wink:

hermit_nightman 04-05-2007 19:19

io invece per anni li ho indossati SEMPRE e mi hanno aiutato parecchio;ora invece da un annetto non li metto MAI neppure in auto col sole,perchè mi sembra di essere un fighetto come quegli stronzetti cocainomani diciottenni fighetti di merda.....mah

PS oltretutto i miei sono giustamente consumati e chi a voglia di andare in un negozio incasinato con la commessa che ti osserva mentre li provi??

andrea870 04-05-2007 19:32

Quote:

PS oltretutto i miei sono giustamente consumati e chi a voglia di andare in un negozio incasinato con la commessa che ti osserva mentre li provi??
:lol:

fenicenanto 04-05-2007 20:12

Quote:

Originariamente inviata da gatid
Quote:

Originariamente inviata da Rivoltato
Ciao gatid :wink:
Tempo fa chiesi al mio analist se mi poteva essere d'aiuto mettermi degli occhiali scuri quando ero in mezzo alla gente visto che mi sentivo sempre osservato,ma lui mi ha risposto che la cosa non avrebbe risolto il problema.
Gli occhiali li metto quando c'è il sole e quando guido,in effetti ho notato che indossare occhiali scuri non diminuisce affatto il mio disagio perchè è una cosa talmente profonda che "un semplice filtro"non riesce a nascondere.
Ciao 8) ih ih :mrgreen: ...scusa :| .

A me fanno sentire protetto, anche se mi osservano.
Anzi mi passa pure la timidezza. £' come avere 1 maschera o
stare al telefono.

quoto alla grande...attualmente mi è inconcepibile uscire senza,e non è per una questione di esser figo.

fenicenanto 04-05-2007 20:14

Quote:

Originariamente inviata da andrea870
Quote:

PS oltretutto i miei sono giustamente consumati e chi a voglia di andare in un negozio incasinato con la commessa che ti osserva mentre li provi??
:lol:

beh ci sono sempre i centri commerciali e i vucumprà :wink:

Spoon 04-05-2007 20:19

Non metto mai gli occhiali da sole, anche xchè dovrei comprarli graduati visto che già porto gli occhiali da vista e sinceramente preferisco le lenti a contatto.
Però se ci fossero comprerei degli occhiali a raggi X , che una volta pensavo di usarli per vedere il seno e ..... delle donne :lol: ,oggi li userei x vedere quello che c'è dentro le persone,cioè l'anima delle persone --- anche se ciò non è possibile o comunque basta conoscerle le persone x capire come son fatte, ma non è sempre così che anche se credi di conoscere bene una persona ti può sempre riservare belle o spiacevoli cose,ma in entrambi i casi è BELLO lo stesso :wink: .

Anedotto : Una volta andai con una ragazza incontrata in disco e mi disse : sei un bel ragazzo ma dovresti togliere quegli occhiali,così si vedono quei begli occhi , ah poi ti dico una bella cosa da dire a una ragazza "
Io :" Cosa ? "
Lei : " Quando vedi una bella ragazza digli---che begli occhi azzurri che hai ,li metti vicino ai miei Marroni !!!! " :lol:
Si è laureata a Oxford o forse Cambridge, non ricordo bene , ma comunque dopo quella frase avevo già capito come sarebbe finita la serata, hihihih

dottorzivago 04-05-2007 21:06

Fino a poco tempo fa non li mettevo mai perche anche a me sembrava di essere un "fighetto" mi ricordavo delle gite a scuola quando tutti avevano gli occhiali........se osavo presentarmi con degli occhiali sarei stato deriso perche ero lo sfigato che voleva passare da fighetto.

Li ho comprati poco tempo fa.....firmati e abbastanza costosi.
Li porto quasi esclusivamente in auto anche perche la mia vita fuori è solo in auto o qausi.
Li trovo molto utili perche puoi guardare un conoscente senza salutarlo perche lui non sa che lo sto guardando.

Purtroppo in Italia abbiamo questa mentalità......anche per una semplice e naturale cosa come portare occhiali da sole veniamo etichettati come fighetti o sfigati

fenicenanto 04-05-2007 21:20

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago

Purtroppo in Italia abbiamo questa mentalità......anche per una semplice e naturale cosa come portare occhiali da sole veniamo etichettati come fighetti o sfigati

Non l'ho capita questa :roll: che intendi ?

andrea870 04-05-2007 21:25

E' tutto relativo se non ci si fa' condizionare dal giudizio degli altri.

hermit_nightman 04-05-2007 21:33

centri commerciali????mi vuoi fare morire???!!!!
vade retro,preferisco 8 ore di lavoro!!!!

terrore

Lost 04-05-2007 23:39

Re: Scudo con occhiali scuri
 
Li uso perchè mi fano sentire più protetto e poco mi frega se è da fighetti o meno....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.