![]() |
Non tollero più il mio paese.
Ragazzi so già che sarà un sfogo. Ma non riesco più a tollerare i comportamenti dei miei compaesani e in generale degli abitanti della Campania! Si l'ho detto!
Perché, GENERALIZZANDO, la differenza tra nord e sud, lo dico da meridionale, si nota eccome. Diamine, non funziona nulla. Ma a parte quello, ma chi dice che al sud e Napoli la gente è più ospitale??? Ma avete provato a chiedere informazioni, per fare un esempio, dalle nostre parti? E questa è sola la cosa più stupida. Non c'è nulla da fare, più la gente è in difficoltà e più è cattiva. Eppure i mezzi per migliorare li abbiamo, siamo nel 2012 cavolo! E da 100 anni che non siamo al passo col mondo, ma quando cambierà qualcosa? Lo so, lo so, c'è crisi e cavolate del genere... ma qui è sempre peggio, qui la crisi si sente 8 volte di più. Io mi vergogno di essere meridionale! Perché non vado via? Perché ho paura anche ad uscire di casa... Lo so che ciò che dico può essere opinabile e smontabile in 2 secondi, lo so che i buoni e cattivi sono dappertutto, ma concedetemelo qui ce ne sono un po' di più! C'è poco da fare, è uno schifo. C'hanno ragione a chiamarci come ci chiamano... |
Re: Non tollero più il mio paese.
Tutto il mondo è paese , però obiettivamente è vero che in italia per la gente del sud la vita è più dura. Se la gente però ci convive e sembra ( non dico che gli vada bene ) che non faccia niente per cambiar la situazione che soluzioni hai se non quella di trasferirti altrove?
|
Io se vivessi a Napoli penso che mi sarei già sparata un colpo, per come sono fatta e per come so che è Napoli ( ci vengo tutti gli anni ) , considerato che abito al Nord e non vedo l'ora di andarmene dall'Italia, abitassi al sud mi vorrei direttamente togliere dal mondo !
|
Quote:
A volte penso che vorrei togliermi anche l'accento. Quote:
|
Quote:
un cambiamento cosi netto io penso che non possa che far bene soprattutto a te stesso. E io parlo di andarsene proprio da soli lasciarsi tutto dietro e ricominciar da zero. |
Quote:
|
ormai la gente è talmente stressata che anche solo chiedere quslcosa può essere considerata una perdita di tempo
tristess.. |
perfettamente d'accordo,il sud e le isole sono peggio,c'e' piu' ignoranza,degrado,poverta'..io vivo in sardegna e la tipologia di persone e' la stessa della campania..ne sono certo
|
Quote:
|
Quote:
Ma tu pensi che il tuo stato d'animo e l'odio che hai è verso solo la città e la zona dove abiti e che in altre parti d'italia staresti meglio? (Io, che abito pure in una zona abbastanza carina in provincia di como, città paese provincia o quello che può essere vorrei andarmene a viver proprio via del tutto di qua e dimenticarmi pure l'italiano se possibile...) |
Quote:
E questi sono solo esempi stupidi, è soprattutto una questione di mentalità. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mmm allora comincia a cancellare dalla lista come possibile destinazione milano:mrgreen: |
personalmente la vedo in questo modo,...
ovviamente ci sono differenze fra il sud italia, e il nord,... ci sono caratteri storici di sviluppo ... diversi!!!!. le risorse ambientali sono abbastanza simili,.. pero' al sud lo sviluppo minimo è avvenuto dopo... e tutto ne ha risentito. poi ovvio non possiamo generalizzare,... io noto che i ragazzi del sud che vengono per esempio a bologna a studiare,... fanno molta confusione... negli appartamenti dove risiedono in affitto. questa è una particolarta' .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39. |