![]() |
Ciao
Ciao a tutti.
Sono una ragazza di 24 anni, da che ricordo ho sempre avuto problemi a fare amicizia, ma ultimamente il mio problema si è aggravato tantissimo. Ho sempre paura del giudizio degli altri nelle situazioni interpersonali, non voglio uscire, non voglio vedere gente e fare amicizia perchè tanto so che alla gente non piaccio, che la gente non vuole stare con me, che la gente giudica e ciò che vede non le piace... Ho poche amicizie per lo più lontane, alcune fatte su internet dove trovo più facile aprirmi. Non mi piace uscire la sera, andare in discoteca, parlare davanti agli altri. Sono cose che mi fanno sentire ridicola, che è un sentimento che proprio non sopporto. Ultimamente i miei genitori mi hanno fatto notare che sto peggiorando, loro vorrebbero che vedessi persone, facessi amicizia... Dicono che non è una buona cosa per una ragazza della mia età stare chiusa in casa da sola e relazionarmi solo con persone al di là di uno schermo (quando lo faccio, perchè a volte ho paura a scrivere anche su un paio di forum che frequento perchè so che tanto o verrò ignorata o avrò torto). Loro vorrebbero che andassi da uno psicologo o parlassi comunque con qualcuno che possa aiutarmi. Non credo negli psicologi, perciò eccomi qui. Spero che questo sia il posto giusto... |
Re: Ciao
Benvenuta.
|
Benvenuta. :)
|
Ciao Syria (la nazione o la cantante??)
:D |
benvenuta nel forum, Sirya :)
Quote:
Fregatene della gente, il mondo non ti deve niente e tu non devi niente al mondo Quote:
Quote:
Quote:
Ma se non vuoi tu stessa cercare di cambiare, allora la tua situazione rimarrà sempre la stessa. Benvenuta ancora, comunque :ciao: |
Benvenuta! :)
|
Benvenuta mio omonimo al femminile :arrossire::D
|
Benvenuta! Se Sirya è il tuo vero nome, molto bello :)
|
Quote:
Sono solo delle sensazioni che ho. Il fatto di sentirmi ridicola ce l'ho fin da piccola, la prima volta che mi sono messa a piangere per questo avevo 4 anni e i miei mi avevano vestita a carnevale per cui la gente sorrideva e mi indicava, e io sono scoppiata in lacrime. Certo lo so che un forum non fa miracoli, ma magari pensavo potesse aiutarmi un po'... Comunque grazie a tutti del caloroso benvenuto! |
Quote:
Ancora benvenuta :) |
Ciao e benvenuta :)
|
Benvenuta.
|
benvenuta :applauso:
|
Quote:
Per quel che mi riguarda quando sono giù o ho bisogno di aiuto il forum mi è utilissimo. :bene: |
Benvenutaaa :consolare:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:42. |