![]() |
Il "bambino ferito"
Fa un po' "hahare" come titolo, comunque ho trovato questo articolo e lo reputo molto interessante http://www.ass-arcano.it/mercurio/io_fetale.htm
Che ne pensate? |
Re: Il "bambino ferito"
Penso che è troppo lungo e ora non ho tempo di leggerlo. :sisi:
|
|
Ma che pensi dell'articolo?
|
A me pare una fantasiosa deformazione della seconda topica.
|
tl;dr
:\:\ |
ASSOCIAZIONE PER LA REALIZZAZIONE DELLA CAPACITA AMOROSA NATURALE ORGONOMICA.
A.R.C.A.N.O ok, non leggo oltre. |
Io ho postato l'articolo perché lo trovo interessante, non soffermatevi sullo sfondo, limitatevi a quanto scritto nel link.
|
Mi sfuggono un sacco di cose...
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Dovresti cercare di andare oltre la pura forma significante di certe parole, che ammetto essere un po' esagerate, intrise come sono di freudianità
|
In sostanza mi sembra dire che se si persiste nel rimanere bloccati in una certa maniera alla fase infantile (continuando a rimuginare su ciò che non ha funzionato soprattutto in termini affettivi) non si può maturare come persone e divenire realmente in grado di interagire con gli altri. Può verificarsi una sorta di rancoroso (verso sè e verso gli altri) ripiegamento su se stessi che sarebbe in fondo una non accettazione della realtà di adulti.
Il problema è che con l'uso di un linguaggio freudistico (e parlo di freudismo per una mia antipatia personale, lo ammetto) il ragionamento diviene pesantissimo e prolisso. Infatti mi sarà sfuggito certamente qualcosa di importante. |
Ma io mi chiedo: come fanno questi signori qui ad asserire tutte queste cose? Forse che hanno psicanalizzato un feto?? °_°
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06. |