FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Qual è il vostro record di permanenza a casa? (https://fobiasociale.com/qual-e-il-vostro-record-di-permanenza-a-casa-26424/)

hater 07-05-2012 08:11

Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
(Ho brevemente controllato ma non ho trovato simili discussioni.)

Vi capitano mai dei periodi in cui non mettete piede fuori casa?
Qual è stato il più lungo periodo di "reclusione" che avete vissuto?

Kid Omega 07-05-2012 08:19

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
A me succedeva solitamente durante le feste,quando ero a casa dal lavoro...sono arrivato ad una settimana chiuso in casa a fare muffa :mrgreen:

barclay 07-05-2012 08:27

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
Quote:

Originariamente inviata da tura854 (Messaggio 752523)
A me succedeva solitamente durante le feste,quando ero a casa dal lavoro...sono arrivato ad una settimana chiuso in casa a fare muffa :mrgreen:

Idem, anzi: a me succede tutt'ora :testata:

Allocco 07-05-2012 08:46

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
Strano record :ridacchiare:

Attualmente ho un cane, quindi esco almeno 5 volte al dì...

Prima andavo in università, e stavo in casa durante i trimestri d'esame, diciamo il tempo necessario per studiare e prepararmi..

[la seguente sarà un'opinione]
Detto questo, "stare in casa" non è una grande idea, nè un gesto intelligente di rifiuto della società secondo me.
La società si può rifiutare anche vivendoci in mezzo, comportandosi secondo le sue regole, senza ricorrere a trovate pop con cui identificarsi.
[fine dell'opinione]

bunker 07-05-2012 08:59

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
io sono sempre uscito almeno una volta a settimana per fare un giro a vuoto in motorino/bici/auto

hater 07-05-2012 09:01

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
Quote:

Originariamente inviata da Allocco (Messaggio 752532)
Strano record :ridacchiare:

[la seguente sarà un'opinione]
Detto questo, "stare in casa" non è una grande idea, nè un gesto intelligente di rifiuto della società secondo me.
La società si può rifiutare anche vivendoci in mezzo, comportandosi secondo le sue regole, senza ricorrere a trovate pop con cui identificarsi.
[fine dell'opinione]

Ho usato la parola record ma non intendevo metterla come "facciamo gara a chi è stato di più chiuso in casa" ma piuttosto come "vi capita mai di non riuscire neanche ad andare a fare la spesa?".

Ho visto che nel forum si parla anche di agorafobia, quindi:pensando:

A volte mi "rinchiudo" per apatia e paranoie mentali infinite, a volte mi capita però anche di vivere intensi momenti di immersione libraria (l'insonnia e alcuni mattoncini di King sono un ottimo aiuto:ridacchiare:).

zoe666 07-05-2012 09:10

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
giusto questo week end:D. Murata in casa col gattino nuovo da venerdì pomeriggio a domenica pomeriggio, rigorosamente in pigiama:pensando:.
Di norma dopo un paio di giorni devo vestirmi e uscire, anche da sola.

LeonardKraditor 07-05-2012 09:47

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
Il mio "record" personale è piuttosto imbarazzante da dichiarare...
Altro che giorni e settimane! :miodio:
Purtroppo non è successo solo una volta: sono fasi negative che si ripetono.

marcus85 07-05-2012 09:59

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
un mese :miodio:

Yannis Akis 07-05-2012 10:16

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
Beh per quasi un anno ... le mie uscite sono state molto sporadiche, accompagnate, di conseguenza, da una drastica riduzione di vita sociale.

Al massimo mi recavo in giardino.

Efits 07-05-2012 11:29

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
capitato di non uscire per un paio di settimane di fila

Sampei80 07-05-2012 11:30

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
Negli ultimi 5 anni, al massimo un paio di giorni, non ho avuto manco l'influenza che mi costringesse.
Se non esco almeno a farmi un giretto divento nervoso, mentalmente confuso ossia rimbambito.

Rorschach. 07-05-2012 11:40

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
Non saprei di preciso, ma sicuramente più di un mese. Forse sono arrivato anche a 2-3 mesi.

nullo 07-05-2012 12:14

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
Io dopo 2 giorni di fila in casa anche se non avrei nulla da fare devo uscire, altrimenti letteralmente impazzisco.. anche con neve, grandine, pioggia, devo uscire almeno oltre la soglia di casa.

very90 07-05-2012 12:19

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
Un'uscita con amici/conoscenti e quant'altro è da tanto che non la faccio, credo dall'estate scorsa. :pensando:
Uscire da sola per sbrigare qualche commissione o per farmi una passeggiata mi capita ogni tanto invece.
Ma comunque non avverto la mancanza, non è una cosa che mi pesa.

Boyyy82 07-05-2012 13:29

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
negli ultimi anni solo per via dell'influenza (e poi per via del lavoro ovviamente non avrei potuto rimanere in casa troppo tempo, per fortuna..:))
durante il periodo adolescenziale ho fatto anche 15 giorni a casa (durante le feste di natale), generalmente passavo le giornate a studiare e non avendo la macchina (e abitando in un posto un po' isolato e non ben servito dai mezzi) non uscivo.
comunque ora come ora sarebbe impensabile, già dopo 3 giorni di "reclusione" mi sento soffocare e devo prendere la macchina e partire.. :)

g.v.f 07-05-2012 13:37

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
Senza mettere piede fuori casa credo che il mio record sia stato una settimana. Poi sono uscito per fare un giro a vuoto. http://faccine.forumfree.net/gap.gif
Se passo periodi di reclusione questi accadono durante le vacanze estive, è una cosa bruttissima!

GiuseppeSport 07-05-2012 13:47

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
sicuramente sono riuscito a resistere almeno un mese in casa.forse anche di più

HurryUp 07-05-2012 14:40

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
Ma questo è un topic per barboni di lusso!

Yumenohashi 07-05-2012 14:51

Re: Qual è il vostro record di permanenza a casa?
 
Due giorni, oltre non reggo!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.