FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   un saluto (https://fobiasociale.com/un-saluto-26414/)

Lunatica 06-05-2012 21:25

un saluto
 
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. Sono una ragazza di 24 anni, studentessa universitaria. Sono timida e sociofobica. Stavo cercando informazioni su internet a tale proposito quando mi sono ritrovata in questo forum ed ho deciso di iscrivermi per poter condividere questo disagio con altre persone che lo vivono e magari trovare la forza per superarlo.

Don Chisciotte 06-05-2012 23:58

Re: un saluto
 
Ciao, la presentazione è un po' troppo essenziale perché tu possa essere attivata subito sul forum.
Prova a parlare un po' dei tuoi problemi e di cosa ti ha spinto ad iscriverti qui, e noi saremo felici di attivarti. :)

Lunatica 07-05-2012 13:51

Re: un saluto
 
Ok. Dunque, la mia timidezza e insicurezza mi creano molta difficoltà nel relazionarmi con gli altri. Mi sento spesso a disagio quando mi trovo con altre persone, ho difficoltà a parlare, mi sento inadeguata e ho timore di essere giudicata dagli altri, per questo non riesco ad espormi facilmente, a dire cosa penso, ad essere spontanea. Non riesco mai ad aprirmi e farmi conoscere davvero. Resto in disparte, invisibile agli altri. Non riesco a vivere le relazioni sociali con tranquillità e disinvoltura. E' sempre un problema quando devo interagire con qualcuno e questa costrizione mentale mi fa stare male.

Ho lasciato da poco un percorso di psicoterapia per diversi motivi, ma ancora non ho risolto completamente il mio problema quindi visto che devo andare avanti da sola credo che un po' di supporto di chi si trova nella stessa situazione possa incoraggiarmi, e allo stesso tempo posso essere d'aiuto io per gli altri.

Don Chisciotte 07-05-2012 19:40

Re: un saluto
 
Ti attivo.
Benvenuta, Lunatica! :)

Yannis Akis 07-05-2012 20:25

Re: un saluto
 
Benvenuta.

rainy 07-05-2012 21:37

Re: un saluto
 
benvenuta nel forum :)

Quote:

Originariamente inviata da Lunatica (Messaggio 752710)
Ok. Dunque, la mia timidezza e insicurezza mi creano molta difficoltà nel relazionarmi con gli altri. Mi sento spesso a disagio quando mi trovo con altre persone, ho difficoltà a parlare, mi sento inadeguata e ho timore di essere giudicata dagli altri, per questo non riesco ad espormi facilmente, a dire cosa penso, ad essere spontanea. Non riesco mai ad aprirmi e farmi conoscere davvero. Resto in disparte, invisibile agli altri. Non riesco a vivere le relazioni sociali con tranquillità e disinvoltura. E' sempre un problema quando devo interagire con qualcuno e questa costrizione mentale mi fa stare male.

sintomi molto comuni. Io non riesco a parlare, mi sento continuamente osservato e mi dimentico persino come si cammina :miodio:
Io ho sempre il timore di essere interrogato, anche quando si parla tra conoscenti. Sempre paura di essere fuori luogo, di non usare le parole giuste.

Inosservato 07-05-2012 21:51

Re: un saluto
 
benvenuta :applauso:

missim 08-05-2012 00:40

Re: un saluto
 
Ciao e benvenuta :)

Otago 08-05-2012 09:46

Re: un saluto
 
Benvenuta. :)

recluso 08-05-2012 14:17

Re: un saluto
 
Quote:

Originariamente inviata da Lunatica (Messaggio 752710)
Ho lasciato da poco un percorso di psicoterapia per diversi motivi, ma ancora non ho risolto completamente il mio problema quindi visto che devo andare avanti da sola credo che un po' di supporto di chi si trova nella stessa situazione possa incoraggiarmi, e allo stesso tempo posso essere d'aiuto io per gli altri.

In un altro topic stiamo giusto parlando di psicologia, psicoterapia e utilità connessa.
Benvenuta

Lunatica 08-05-2012 15:28

Re: un saluto
 
Grazie a tutti :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.