![]() |
Invidia
Provate spesso invidia? Io si, specialmente per le persone che ritengo più realizzate di me :male: ditemi che ne pensate.
|
Re: Invidia
Pfè potrei scriverci un libro sull'invidia, ho passato metà della mia vita provando invidia!
|
No, non mi cambierebbe nulla provare invidia per qualcuno che ha o ha ottenuto qualcosa più di me, mi innervosirei per niente. Piuttosto mi viene spesso da usarlo come stimolo per me stesso ("se ce l'ha fatta lui, perchè non dovrei farcela anch'io?")
|
Solo invidia sociale.
|
Bho invidia pochissime volte e comunque erano solo pensieri che mi uscivano subito di testa.Più che altro subito dopo pensavo a cosa avrei potuto fare io negli anni precedenti per stare come la persona che invidiavo s enon meglio!
|
A volte , ma non più di tanto.
|
Se siamo qui dentro,l'invidia ce l'abbiamo per forza.
Invidio quasi tutti quelli che conosco e non. Chi dice di non averla,mente. |
Non sono mai stata invidiosa, ho tanti difetti, ma questa è una cosa che proprio non ho.
|
Quote:
|
Sinceramente no,di persone veramente felici non nè ho mai conosciute chi in un ambito chi in un'altro ha comunque dei probelmi.
Invece ho molta paura delle persone invidiose infatti dimostro sempre meno di quello che sono e di quello che ho per paura della cattiveria di queste persone. |
Mi è capitato di invidiare i belli, gli affascinanti, i carismatici. Quelli benvoluti da tutti, e in fin dei conti, benvoluti anche da me.
|
No. Perchè dovrei? Se molte persone hanno più di me evidentemente significa che meritano di avere più di me.
|
Quote:
|
Quote:
Se molte persone migliorano la loro vita è giusto che abbiano più di me. Ecco tutto. Sotto quest'ottica invidiarle sarebbe un eccesso di stupidità. |
Io sì, spesso.
Provo invidia soprattutto verso chi riesce nelle cose dove io vorrei riuscire. E a volte spesso verso gli amici... Perchè quando sto tanto vicino a una persona poi noto quante cose positive ci sono nella sua vita rispetto alla mia. E quanto sono "normali" rispetto a me. E poi provo invidia verso quelli della mia età o della mia zona che riescono a combinare qualcosa, o a diventare famosi... che se lo meritino o meno, io li invidio, tanto. E' una cosa schifosa l'invidia. La conosco bene e spesso mi logora. Però almeno lo ammetto, di essere fatta così. |
Quote:
|
Essere sociofobico non penso sia direttamente correlato con l'essere invidioso degli alti, ma credo che ti mette in condizione per cui ciò avvenga.
Io ad esempio provo da sempre invidia (senza cattiveria) per il mio più vecchio amico che è capace di fare amicizia con tutti in modo naturale e inoltre riesce meglio di me in tutto ciò che avrei voluto fare... Quote:
|
Quote:
Anch'io spesso penso "perchè altri posson esser felici e contenti? e aver quello che vorrei anch'io mentre io son qui a starci male?", ma non con troppa invidia arrivando invece alla conclusione che son io in prima persona a non sforzarsi abbastanza per arrivarci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |