FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   preferireste non essere mai nati? (https://fobiasociale.com/preferireste-non-essere-mai-nati-26391/)

maury25 06-05-2012 13:25

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Penso che la non-esistenza sia di gran lunga la condizione migliore.

Sentry 06-05-2012 13:40

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Quote:

Anche se parlarne è inutile (perchè ormai la frittata è fatta e siamo qui vivi) se ora vi venisse offerta la possibilità di non essere mai nati accettereste?
Assolutamente no, io sono contento di essere nato... se così non fosse non starei male e mi importerebbe ben poco di tutto. Il dolore è causato dal vivere una situazione negativa, di paure, problemi enormi e rimpianti, nonostante abbia la fortuna di essere nato e di essere vivo.

Quote:

Oppure scegliereste di rinascere (senza sapere nè dove, nè come, nè quando)?
Questa sarebbe già un'ipotesi più interessante che valuterei... però sarei sempre "io", cioè quello che sono oggi, mantenendo nella memoria tutti i ricordi e le esperienze attuali? O sarebbe un reset totale? Perché allora sarebbe come non esistere.

briox77 06-05-2012 13:48

Re: preferireste non essere mai nati?
 
probabilmente sarebbe stata la migliore cosa ..

Kavin Casey 06-05-2012 13:52

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Quote:

Originariamente inviata da hater (Messaggio 751456)
Non essere nati, è di tutte le cose la migliore; ma per chi è apparso tornare al più presto colà donde è venuto è, di gran lunga, la seconda cosa. (Sofocle)

Anche se parlarne è inutile (perchè ormai la frittata è fatta e siamo qui vivi) se ora vi venisse offerta la possibilità di non essere mai nati accettereste?
Oppure scegliereste di rinascere (senza sapere nè dove, nè come, nè quando)? O vi tenete la vita che avete ora?

Io sono d'accordo con Sofocle: non essere mai nati è una grande fortuna.

Se esiste un aldilà, non essendo mai nato, non potrei viverlo e quindi mi negherei l'eterna felicità.
Se non esiste...100 anni di esistenza sono nulla in confronto ad un eternità di non esistenza.
Direi che sceglierei di nascere.

fuoridalmondo 06-05-2012 22:19

Re: preferireste non essere mai nati?
 
assolutamente si....non essere nato sarebbe stata la migliore soluzione a tutti i miei problemi...

Franz86 06-05-2012 22:37

Re: preferireste non essere mai nati?
 
La domanda è chiaramente paradossale. Mi sento anch'io di rispondere "no": voglio ancora applicarmi nell' arte dell' imparare a godere delle piccole, piccolissime cose che reputo belle.

Dopotutto, si potrebbe fare anche una banalissima considerazione che però non scriverò.
Quindi, diciamo proprio che mi va bene di essere nato.

Allocco 07-05-2012 00:11

Re: preferireste non essere mai nati?
 
[non credo che qualcuno che entri in questo topic potrebbe sentirsi fortemente offeso dal video che sto postando, comunque
è un filmato tragicomico legato all'aborto del grande Yotam Perel, quindi se lo aprite sapete cosa aspettarvi, no?]

Fetus

(ovviamente se qualcuno lo trova di eccessivo cattivo gusto, lo si leva, non muore nessuno..! - a me piace tanto.. :timidezza:)

---

Detto questo, francamente, a meno di concepire le anime in un senso letterale, per cui come... delle coscienze slegate dai corpi...
Chi non nasce non prova proprio niente, quindi non prova nè più nè meno dolore di noi... direi.

hater 07-05-2012 00:25

Re: preferireste non essere mai nati?
 
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

lizbon 07-05-2012 00:29

Re: preferireste non essere mai nati?
 
sì a volte penso che preferirei non essere mai nata, però spero che la vita mi riservi qualcosa di bello che mi faccia cambiare idea, anche se la vedo difficile.

HurryUp 07-05-2012 00:32

Re: preferireste non essere mai nati?
 
la non esistenza è noiosa.

Sverso 07-05-2012 05:32

Re: preferireste non essere mai nati?
 
la cosa migliore sarebbe tornare indietro nel tempo per uccidere qualche antenato per impedire la propria nascita che è molto più facile e accettabile di uccidersi.

Kaline2 07-05-2012 21:25

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Quote:

Originariamente inviata da hater (Messaggio 751456)
se ora vi venisse offerta la possibilità di non essere mai nati accettereste?

Si, volentieri! Ma gradirei molto di più nascere nuovamente, senza questo dannatissimo cervello bacato :testata::testata:

Inosservato 07-05-2012 21:30

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Quote:

Originariamente inviata da hater (Messaggio 751456)
Non essere nati, è di tutte le cose la migliore; ma per chi è apparso tornare al più presto colà donde è venuto è, di gran lunga, la seconda cosa. (Sofocle)

Anche se parlarne è inutile (perchè ormai la frittata è fatta e siamo qui vivi) se ora vi venisse offerta la possibilità di non essere mai nati accettereste?
Oppure scegliereste di rinascere (senza sapere nè dove, nè come, nè quando)? O vi tenete la vita che avete ora?

Io sono d'accordo con Sofocle: non essere mai nati è una grande fortuna.

ma va, sono contento di poter vivere

Novak 08-05-2012 00:00

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Quote:

Originariamente inviata da hater (Messaggio 751456)
Anche se parlarne è inutile (perchè ormai la frittata è fatta e siamo qui vivi) se ora vi venisse offerta la possibilità di non essere mai nati accettereste?

No, nonostante tutto non accetterei. Tanto prima o poi si muore, giusto? Le sofferenze attuali finiranno al 100% così come passeranno le mazzate prese, vediamo se qualche colpo lo possiamo piazzare pure noi nel tempo a nostra disposizione. ;)

unmalatodicuore 08-05-2012 00:12

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Decisamente si, sarà brutto dirlo, ma è cosi...

bunker 08-05-2012 11:57

Re: preferireste non essere mai nati?
 
non so....

freddy1991 09-05-2012 15:57

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 751460)
Preferirei che mi venisse offerta la possibilità di essere nato con un destino diverso.

quoto...per me la vita è un dono ,la più grande possibilità che ci è stata data ,e anche se la mia vita non è come la vorrei ,non rinnego la vita in se e insieme il fatto di essere venuto al mondo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.