FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   preferireste non essere mai nati? (https://fobiasociale.com/preferireste-non-essere-mai-nati-26391/)

hater 06-05-2012 02:36

preferireste non essere mai nati?
 
... ...... ......

canza 06-05-2012 02:39

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Quote:

Originariamente inviata da hater (Messaggio 751456)
se ora vi venisse offerta la possibilità di non essere mai nati accettereste?

Preferirei che mi venisse offerta la possibilità di essere nato con un destino diverso.

TomRogerRobert 06-05-2012 03:10

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Io vorrei rivivere la mia vita dall'inizio, per cercare di cambiare qualcosa :(

filosofo 06-05-2012 03:17

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Pensare che mi voleva solo mio padre...

Ora spero solo di raddrizzarla sta "trista vita"

Fallitoperenne 06-05-2012 03:37

Re: preferireste non essere mai nati?
 
io si,ma evidentemente al mondo c'era bisogno di qualcun altro da prendere in giro ed eccomi qui a fare il clown per un mondo di merda

Problematique 06-05-2012 07:14

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Se preferissi non essere mai nata? Si! Si, e mille volte ancora si.

Hexley 06-05-2012 07:52

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Io sono nato con un eccellente corredo genetico, quindi mi sarebbe bastato crescere in una famiglia sana (di mente).

Yannis Akis 06-05-2012 08:05

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Quote:

Originariamente inviata da hater (Messaggio 751456)
Anche se parlarne è inutile (perchè ormai la frittata è fatta e siamo qui vivi) se ora vi venisse offerta la possibilità di non essere mai nati accettereste?
Oppure scegliereste di rinascere (senza sapere nè dove, nè come, nè quando)? O vi tenete la vita che avete ora?

Per un 60% accetterei l'offerta.
Per un 40% sceglierei di rinascere.

Ma la terza opzione è quella attuale. :mrgreen:

LatrinLover 06-05-2012 10:05

Re: preferireste non essere mai nati?
 
essere mai nato........ma solo perchè lo abbiamo preso al c..o in questa vita.....cioè lo desideriamo perchè sappiamo cos'è la vita, ma una persona che non è mai nata non saprà mai com'è la vita......boh....ragazzi è domenica per piacere, andate nei parchi a fare jogging e a conquistare femmine grazie.

manuel.76 06-05-2012 10:18

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Quote:

Originariamente inviata da TomRogerRobert (Messaggio 751484)
Io vorrei rivivere la mia vita dall'inizio, per cercare di cambiare qualcosa :(

Ti quoto in tutto

barclay 06-05-2012 11:02

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Anch'io preferirei non essere nato :(

Keaton 06-05-2012 11:31

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Le nostre risposte sono influenzate dall'enorme istinto di sopravvivenza che natura ci ha dato, è chiaro che sarebbe stato meglio non essere nati, in ogni caso, penso che facendo la somma NESSUN UOMO IN TERRA ha avuto più soddisfazioni che sofferenze in vita, il punto è che quando però ci si ritrova a vivere la vita può valere la pena di essere vissuta, anche un 90% delle volte, ma non sempre.
"La vita è una cosa assurda, ed è bestiale mettere al mondo dei figli con la sciocca speranza che potranno vivere meglio dei noi"

marino 06-05-2012 11:35

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Bergman era DIO!
:D

シリウス 06-05-2012 11:40

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Certe volte mi vien da pensarlo , ma sinceramente no. Come poteva andar meglio poteva anche andar molto ma molto peggio rispetto a quello che c'è e capita nel mondo.

Mr Bean 06-05-2012 11:43

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Io no,anche se magari solo perchè sono giovane e ho ancora speranza,ma credo che pensare questo sia darla vinta a quelli che ci vogliono male,nel mio caso posso ancora cambiare tanto,poi magari tra 50 anni lo penserò,ma adesso sono in ballo e voglio ballare

Yumenohashi 06-05-2012 12:02

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Quel giorno i miei se andavano al cinema era meglio!

Chained to dust 06-05-2012 12:07

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Credo che la maggior parte della popolazione mondiale preferirebbe non essere mai nato.. La vita è noiosa e faticosa per sua natura, lo sapete quanto me.. Io la penso quasi come Leopardi:
"E si vede chiaro che ciascuno è d'opinione che sia stato più o di più peso il male che gli è toccato, che il bene; se a patto di riavere la vita di prima, con tutto il suo bene e il suo male, nessuno vorrebbe rinascere. Quella vita ch'è una cosa bella, non è la vita che si conosce, ma quella che non si conosce; non la vita passata, ma la futura. Coll'anno nuovo, il caso incomincerà a trattar bene voi e me e tutti gli altri, e si principierà la vita felice. Non è vero? Speriamo."
Oh... eccome se scambierei la mia vita con quella di un musicista ricco e famoso.. ma forse finita l'estasi della novità la vita non sarebbe perfetta comunque.. Forse rinascerei persino da capo.. ma con un pò di rimpianto..
Cambierei vita insomma, ma il risultato sarebbe probabilmente una delusione :miodio:

nullo 06-05-2012 12:10

Re: preferireste non essere mai nati?
 

anche per me era meglio non essere nato..

Dedalus 06-05-2012 12:11

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Alla faccia di tutti gli uccelli del malaugurio: no.

Kid Omega 06-05-2012 12:15

Re: preferireste non essere mai nati?
 
Mah,se mentalmente ripercorro tutta la mia vita mi accorgo di aver sofferto e basta.E se il futuro sarà tale e quale,forse sarebbe stato meglio non essere mai nato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.