![]() |
La vostra canzone
Oggi ho avuto un'idea secondo me piuttosto carina, ovvero: se doveste descrivervi a una persona che vi conosce poco, senza però parlare direttamente ma solo tramite una canzone che parli di voi e per voi, quale canzone scegliereste? Quale brano potrebbe più di chiunque altro rappresentarvi?
Inizio io con questa bellissima canzone con la quale Eugenio Finardi si è presentato all'ultimo Festival di Sanremo: Vorrei volare ma non posso e resto fermo qua su questo piano che si chiama Terra ma la Terra si ferma Appena io mi rendo conto di avere perso la metà del tempo e quello che mi resta è di trovare un senso ma tu sembri ridere di me sembri ridere di me E tu lo chiami Dio io non do mai nomi a cose più grandi di me perchè io non sono come te ma conosco l'amore io, io che ho visto come te dritto in faccia il dolore Vorrei volare ma non posso e spingermi più in là adesso che si fa silenzio attorno ma il silenzio mi parla Devo combattere con le mie lacrime, mica con una poesia e non c'è ordine nei letti d'ospedale In una fotografia rivedo dritta sulle spalle la mia figura Tu lo chiami Dio io non do mai nomi a cose più grandi di me perchè io non sono come te Tu lo chiamo Dio io non do mai nomi a cose più grandi di me perchè io non sono come te ma conosco l'amore io che ho visto come te dritto in faccia il dolore E tu lo chiami Dio io non do mai nomi a cose più grandi di me io, io sono come te. |
Re: La vostra canzone
Ce ne sono parecchie.
Questa è una. Il minuto finale è una delle cose più belle che ho mai ascoltato. |
Ah, dimenticavo, preferibilmente musica italiana. Non è obbligatorio ma sarebbe meglio, secondo me...
|
|
|
Senza dubbio:
|
|
|
È interessante questo topic. Non fatelo morire. http://www.teen-moods.net/forums/ima...ar_getlost.gif
|
Non è stato facile... tra pezzi solo italiani ho estrapolato questo :ridacchiare:
|
Musica italiana non l'ho mai ascoltata e poi è lei la mia canzone. :sisi: :riverenza:
|
Se devo dire una canzone italiana,ci sarebbero una marea di cantautori.
Però la canzone che fa un po' parte della mia vita è questa ,anche perchè dentro di me esplodo di rabbia. |
Il mio odio per la società giovanile in cui purtroppo vivo.
|
|
Quote:
Attualmente |
|
Direi
|