![]() |
ansia
quando ho gli attacchi d'ansia a me capita spesso e volentieri che non riesco bene a respirare e devo fare continui "sbadigli" per cercaqre di sopprimere un pò questa sensazione, succede solo a me??? è come se ti mancasse il respiro :testata:
|
Re: ansia
Purtroppo succede anche a me :mannaggia:
|
Succede pure a me di non riuscire a respirare bene quando ho troppa ansia. Tuttavia non sbadiglio, più che altro mi metto a passeggiare in attesa che prima o poi mi passi.
|
Non succede solo a te...a me succede o quando ci penso oppure quando sono effettivamente molto nervosa e in ansia...non ricorro agli "sbadigli" ma cerco di riempire d'aria tutti i polmoni inspirando profondamente finchè non mi accorgo che ad un certo punto il respiro si blocca come a metà e riprovo ...dopo un po' di volte ho finalmente la sensazione di aver preso tutta l'aria e aver aperto i polmoni...so cosa significa...è fastidioso...senti che i respiri si accorciano e l'aria non basta...di solito mi si stringe anche la gola e ho paura che l'aria non possa passare...sono fisse più che altro...dobbiamo cercare di rilassarci : )
|
Quote:
La sensazione di soffocamento è una delle manifestazioni tipiche degli attacchi d'ansia; di solito, è dovuta all'iperventilazione. |
Attacchi di sbadigli mi capitavano prima della guida, ma nessun problema a respirare.
|
no no capita anche a me, sento come se l'aria non mi bastasse...
|
Capita anche a me purtroppo c'erano giorni in cui rimanevo in ansia forte ore e ore ma l'unica cosa che mi consolava e... Adesso passa...
|
Io sbadiglierò 30 volte al giorno, ma non penso dipenda dall'ansia...
|
A me succede di continuare a pensare in modo ossessivo a qualcosa,e a volte
ho questi attacchi d ansia:il cuore inizia ad accelerare e mi sembra che mi manchi l aria :miodio: |
Devi cercare di respirare a fondo col naso,non con la bocca...e gonfiare la pancia quando respiri e sgonfiarla quando espiri...facendo respiri lenti e sentendo bene l'aria che passa nel naso...di solito capita che uno faccia il contrario e peggiora la cosa..oddio..non che gestendo cosi la respirazione la cosa migliori di molto a mio avviso...però in teoria sarebbe la respirazione corretta..:pensando:
Ma esiste qualcuno cheè riuscito a sconfiggere gli attacchi d'ansia e il panico??? Io ho provato qualsiasi cosa...eppure peggiora invece di migliorare..mi sta venendo sempre meno voglia di uscire e sempre più voglia di vegetare nel letto... |
A me a volte sono capitati periodi del genere, coincidenti appunto con momenti di enorme ansia. Questa sensazione di fatica a respirare perdurava per giorni.
|
E dei disturbi psicosomatici ne vogliam parlare???:moltoarrabbiato::miodio::miodio:
grrrr che tormento!!:testata: |
Quote:
Mi capitò la prima volta quando preparavo l' esame di maturità perchè avevo poco tempo a disposizione ed a volte mi ritorna nelle medesime condizioni quando cioè so che ho poco tempo per fare qualcosa |
Quote:
|
è una sensazione orribile ogni volta penso: ora ci rimango secca :testata: ma perchèè :testata:
poi in questi giorni la combinazione caldo+ansia+sensazione di non riuscire a respirare è ancora peggio, a volte penso (o spero?) di avere qualche malattia tipo asma o cose così perchè non è possibile veramente :testata: aliena io riesco a trovare un minimo di sollievo solo facendo "sbadigli forzati"... |
Ciao anche a me stà capitando in questo periodo, devo dire che sono un pò stressato e ansioso a palla, ma mi sà che la causa principale è dovuta ad una ragazza, che sò di non riuscire ad avere, forse è questo che mi tormenta visto che non riesco a pensare ad altro che a lei. Appena mi alzo, durante la giornata e quando vado a letto. Vabbè Passerà speriamo...:(
Saluti a tutti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |