![]() |
parlare in pubblico?c'è qualcuno?
C'è qualcuno che per caso soffre di glossofobia? =la paura di parlare in pubblico, il terrore di dire la vostra di fronte a tante/poche persone.tremori, rossore e tanta ma tanta ansia. C'è qualcuno in particolare che ne risente? Io la sto vivendo malissimo :( ho paura di venir giudicata male, mi sembra che quello che dico non abbia senso e sia tremendamente stupido :testata:
|
Re: parlare in pubblico?c'è qualcuno?
aha sì eccomi, c'ho pure questa, non sapevo che si chiamasse glossofobia, ora la aggiungerò alle altre che c'ho.
|
Quote:
io non ho una vera e propria fobia in questo senso, però è vero, quando devo esprimermi davanti a molte persone contemporaneamente un leggero imbarazzo c'è....più che altro sto molto attento a non dire nulla che non possa sembrare sconveniente o politicamente scorretto.... |
Io ho una fottuta paura di questo, forse è la mia fobia più grande!
|
Presente!!! Parlare in pubblico che siano molte o poche persone mi da sempre fastidio... Mi prende l'ansia e non so cosa dire... Non so cosa possano di me e se per caso io dicessi qualcosa di sbagliato, qualcosa che lì farebbe ridere di me... :piangere::piangere::testata:
|
Io ce l'ho eccome ma essendo un attore devo farmi forza e cerca di minimizzare questa fobia! :testata:
|
Quote:
:o un attore sociofobico con l'ansia di parlare in pubblico? |
Quote:
|
Anch'io ho paura di parlare in presenza di molte persone, più che altro perché non ho sicurezza nelle mie doti di eloquenza, visto che tendo sempre a dimenticare le parole che mi servono in quel discorso e aggiusto spesso tramite correzioni e perifrasi; il tutto insieme al problema principale di non essere capito.
A volte mi sembra di parlare un linguaggio parallelo, anche quelle volte che non mi impiccio con le parole. Pochi capiscono quello che dico. In pratica per me parlare è come essere destrimani e usare la sinistra, quando gli altri usano la mano forte. |
Io comincio che sono tranquillo ma finisco per diventare molto agitato, quest'ansia mi fa aumentare la salivazione che è il mio vero problema.. forse perché non apro mai bocca nel senso che parlo per 5 minuti in una settimana e non so come gestire la salivazione in questi casi.
Avendo paura di deglutire perché non capisco quando sarebbe il momento e il modo giusto di farlo mi strozzo mentre leggo/penso, così faccio tante pause, mi agito ancora di più e aumenta ancora di più la salivazione in un crescente climax di agitazione. |
Quote:
|
Ho parlato solo una volta in publico!!! Quando mi sono sposato.
|
odio parlare in pubblico perchè ormai quando lo faccio sono in ipertensione divento mega rosso e sudo ee tutto il rsto. pure a leggere.
ci sono a volte che se in classe devo leggere vado in panico e è incredibile anche dopo mentre torno a casa è come se fossi sotto l'effetto di qualche sostanza, non sono lucido. |
Quote:
|
Quote:
pensandoci attentamente non mi capita sempre, sono e mi sento bloccato quando parlo in pubblico ma per fortuna non sempre arrivo ai "livelli critici" che poi ti buttano il morale sotto i piedi. E ho notato che ultimamente anche con gli sconosciuti per strada tento di fare la risposta divertente o comunque simpatica e senza troppo peso però mi sento un po' come un orco insomma mi viene la voce forte ma bassissima e mi chiedo che razza di toni prende la mia voce... |
Anch'io mi aggiungo alla lista... Se posso evito di parlare davanti a tante persone, se proprio devo farlo e non mi sento a mio agio parlo con il freno a mano tirato, sono come bloccata, e si nota parecchio...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
però la paura la ho superata, credo che il passo principale che mi a portato a superarla è stato l'esibirmi in pubblico, cantando in una band..adesso addirittura invece di limitarmi a cantare comincio anche a dire qualcosa (purtroppo il frontman tocca farlo sempre al cantante).. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08. |