![]() |
L'uomo e la donna hanno una concezione diversa di amicizia
----------
|
Re: L'uomo e la donna hanno una concezione diversa di amicizia
Spero di non essere frainteso, ma sei sicuro che il tuo essere omosessuale non abbia influito nelle tue esperienze di amicizia con uomini e donne?
Lo dico perché io invece non ho mai avuto amiche donne, mentre uomini sì, anche se pochi. Alla fine non penso si possano trarre conclusioni generalizzate a un intero sesso, non credo che gli uomini abbiano una tendenza ad approfondire i rapporti minore di quella delle donne. |
Sì, sembra più facile cedere alla confidenza con le donne, con gli uomini sci si sente sempre in dovere di conservare sempre un contegno virile.
|
Io sono una ragazza e la mia esperienza è esattamente opposta alla tua.
Forse dipende anche da chi ci fa incontrare il caso. :nonso: |
Non so se uomini e donne abbiano una concezione diversa di amicizia. Ho sempre pensato che trovarsi meglio con una persona invece che con un'altra non dipende dal genere, bensì dal singolo individuo.
Anch'io ho sempre sentito il bisogno di avere rapporti importanti, amicizie vere, e non milioni di frequentazioni con persone che non sanno nulla di me, che non mi conoscono in intimità. Sono sempre stato decisamente selettivo nelle amicizie, fin da quando ero un bambino. Generalmente mi trovo meglio con le ragazze, più a mio agio, con più cose in comune, quindi anche per me vale la generalizzazione che hai fatto. Tuttavia anche coi ragazzi prediligo rapporti non superficiali, non basati solo sulla semplice battutina o sul cazzeggio. Però quasi sempre questo genere di rapporti lo ho avuto con ragazze, non con ragazzi. Non so se sia un caso oppure no, d'altronde il campione statistico è talmente limitato nel mio caso... Pensi che se ti trovi meglio con le ragazze è anche per via del fatto che sei gay? Per quanto mi riguarda no, non è così (sono gay pure io). |
non riesco a confidarmi coi ragazzi :nonso: neanche su internet :nonso::nonso:
|
Io ho difficoltà in entrambi i casi:
|
Anche la mia esperienza è completamente opposta alla tua. L'unica amicizia non superficiale che ho avuto è stata con un ragazzo e in generale sono molti più i conoscenti maschi o amici che le amiche.
Le amicizie femminili che ho avuto si sono sempre rivelate di convenienza, una costante competizione, per niente leali ma soprattutto poco disposte a lasciare all'altra persona i propri spazi e tempi. Non che io sia perfetta e non abbia nessuna colpa, tutto il contrario. Non riesco proprio a trovarmi con le altre ragazze e ho l'impressione di essermi persa/star perdendo qualcosa :interrogativo: |
è più facile confidarsi con qualcuno del sesso opposto, perché non c'è competizione
invece con chi è dello stesso genere c'è più cameratismo, spirito di gruppo questo indipendentemente dal genere maschile/femminile alcuni preferiscono il cameratismo, altri l'accettazione e la confidenza sempre indipendentemente dal genere maschile/femminile |
Quote:
Penso che la gaiezza abbia condizionato la tua visione dell'amicizia coi due sessi. :) |
Quote:
concordo in pieno con quello che dici |
--------
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
:pensando: |
Invece ha senso lauretum, basta non fraintenderlo, in generale interrogarsi sulle motivazioni delle proprie convinzioni a mio avviso ha sempre senso.
|
Quote:
|
Quote:
|
------
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:17. |