FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Sulle generalizzazioni del forum (https://fobiasociale.com/sulle-generalizzazioni-del-forum-26331/)

alena 03-05-2012 11:57

Sulle generalizzazioni del forum
 
ho notato come in questo forum ci siano parecchie generalizzazioni del tipo: solo il ragazzo duro ed estroverso si fidanza, conta solo o quasi l'aspetto fisico, ecc...

Ma secondo me son tutte generalizzazioni che non reggono, e basta farsi un giro la fuori per accorgersene: ci son ragazzi oggettivamente brutti ma che son fidanzati ( magari anche con belle ragazze), e non è vero che i timidi non piacciono...a me ad esempio i ragazzi timidi e dolci piacciono tantissimo...

Quindi direi che qui secondo me si generalizza inutilmente...

kiu 03-05-2012 11:58

Re: generalizzazioni (da forum)
 
Quote:

Originariamente inviata da alena (Messaggio 749064)
ho notato come in questo forum ci siano parecchie generalizzazioni del tipo: solo il ragazzo duro ed estroverso si fidanza, conta solo o quasi l'aspetto fisico, ecc...

Ma secondo me son tutte generalizzazioni che non reggono, e basta farsi un giro la fuori per accorgersene: ci son ragazzi oggettivamente brutti ma che son fidanzati ( magari anche con belle ragazze), e non è vero che i timidi non piacciono...a me ad esempio i ragazzi timidi e dolci piacciono tantissimo...

Quindi direi che qui secondo me si generalizza inutilmente...

son d'akordo con te...le generalizzazioni qui son all'ordine del giorno...

Yumenohashi 03-05-2012 12:00

Re: generalizzazioni (da forum)
 
Oh sante parole , sante sante sante parole. Son d'accordo. Anch'io preferisco i ragazzi timidi ma di brutta maniera. E comunque secondo me tutte queste generalizzazioni che si fanno qui sono anche una sorta di meccanismo di difesa.

Comunque c'è già un topic che ne parla, guarda e fatti due risate :ridacchiare:

La sagra dei luoghi comuni di Fs

alena 03-05-2012 12:08

Re: generalizzazioni (da forum)
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 749069)
Oh sante parole , sante sante sante parole. Son d'accordo. Anch'io preferisco i ragazzi timidi ma di brutta maniera.[/url]

Mah infatti a me fanno impazzire e cmq il mio tipo ideale è appunto il ragazzo timido e un pò effemminato ( non sò se mi spiego)...

Qui invece tutti parlano del duro...




Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 749071)
Basta riformulare la generalizzazione in "solo il ragazzo duro o estroverso si fidanza" per ottenere la verità :ridacchiare:

PS: Forse con duro intendevi deciso..

si bè duro, deciso...

Yumenohashi 03-05-2012 12:10

Re: generalizzazioni (da forum)
 
Quote:

Originariamente inviata da alena (Messaggio 749079)
Mah infatti a me fanno impazzire e cmq il mio tipo ideale è appunto il ragazzo timido e un pò effemminato ( non sò se mi spiego)...

Esatto, esatto anche per me è così.
Ma che vi vuoì fà come tutti i luoghi comuni è duro a morire quello del duro=figo=pieno di donne. Che sarà vero per carità ma bisogna vedere che tipo di donne.

alena 03-05-2012 12:16

Re: generalizzazioni (da forum)
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 749084)
Dite la verità, molte donne associano a timido il concetto di orsacchiotto di peluche, da stringere e coccolare.. In realtà il concetto di timido si accompagna spesso con quello di impacciato e imbranato.

i timidi, come gli estroversi, hanno pregi e difetti.

Poi non è detto che un timido sia sempre impacciato e imbranato...e magari può essere "più capace" di un estroverso sotto alcuni profili...




Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 749085)
Esatto, esatto anche per me è così.
Ma che vi vuoì fà come tutti i luoghi comuni è duro a morire quello del duro=figo=pieno di donne. Che sarà vero per carità ma bisogna vedere che tipo di donne.

mah vedi per me "il figo" è proprio il tipo di ragazzo che ti ho descritto prima...

Yumenohashi 03-05-2012 12:18

Re: generalizzazioni (da forum)
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 749084)
Dite la verità, molte donne associano a timido il concetto di orsacchiotto di peluche, da stringere e coccolare.. In realtà il concetto di timido si accompagna spesso con quello di impacciato e imbranato.

Mica vero, son stata con ragazzi timidi che all'inizio potevano essere un po' impacciati, ma presa confidenza diventavano delle teste di bega mica da poco pure loro, è tutta questione di vedere la persona quando esce dal guscio, al di la della timidezza ognuno ha un carattere ben preciso e una propria individualità.

Magari superficialmente vedi solo la timidezza e "l'imbranataggine" ma quando vai più a fondo c'è molto di più, però solitamente dovrebbe essere una persona sensibile, e quella è una cosa che piace sicuramente.

Yumenohashi 03-05-2012 12:21

Re: generalizzazioni (da forum)
 
Quote:

Originariamente inviata da ombradimestesso (Messaggio 749096)
domanda da 1000000 di euro: Era anche brutto?

la bellezza sta negli occhi di chi guarda

alena 03-05-2012 12:23

Re: "Le donne sono privilegiate!" La sagra dei luoghi comuni di FS!
 
per me un ragazzo timido, sensibile, dolce e affettuoso è molto "più capace" di uno duro, deciso e sicuro di sè

kiu 03-05-2012 12:24

Re: "Le donne sono privilegiate!" La sagra dei luoghi comuni di FS!
 
Quote:

Originariamente inviata da alena (Messaggio 749107)
per me un ragazzo timido, sensibile, dolce e affettuoso è molto "più capace" di uno duro, deciso e sicuro di sè

ke parole confortanti :riverenza::riverenza::riverenza:

Yumenohashi 03-05-2012 12:26

Re: "Le donne sono privilegiate!" La sagra dei luoghi comuni di FS!
 
Quote:

Originariamente inviata da alena (Messaggio 749107)
per me un ragazzo timido, sensibile, dolce e affettuoso è molto "più capace" di uno duro, deciso e sicuro di sè

Owiamente c'è sempre il discorso che nel momento in cui si "azzerbina" perde tutta lo charme u.u

Yumenohashi 03-05-2012 12:27

Re: generalizzazioni (da forum)
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 749111)
:miscompiscio::miscompiscio:
Grazie, avevo bisogno di farmi due risate! Era bello comunque dai..
Brutto + impacciato = spacciato.

Maaamma mia oh ma vi è così d'aiuto essere SEMPRE pessimisti voialtri?

alena 03-05-2012 12:28

Re: "Le donne sono privilegiate!" La sagra dei luoghi comuni di FS!
 
Quote:

Originariamente inviata da kiu (Messaggio 749109)
ke parole confortanti :riverenza::riverenza:

hihihi :) :bacio:


Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 749113)
Owiamente c'è sempre il discorso che nel momento in cui si "azzerbina" perde tutta lo charme u.u

azzerbina in che senso?

Yumenohashi 03-05-2012 12:29

Re: "Le donne sono privilegiate!" La sagra dei luoghi comuni di FS!
 
Quote:

Originariamente inviata da alena (Messaggio 749117)

azzerbina in che senso?

Nel senso che diventa appiccicoso, servile, accondiscendente.
"Zi padrona tutto quello che vuoi" e si fa calpestare bellamente pur di non esser scaricato.

bunker 03-05-2012 12:30

Re: generalizzazioni (da forum)
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 749114)
Maaamma mia oh ma vi è così d'aiuto essere SEMPRE pessimisti voialtri?

nel mio caso no, ma dire che mica lo faccio apposta ad essere pessimista, solo che è così:mannaggia:

alena 03-05-2012 12:31

Re: "Le donne sono privilegiate!" La sagra dei luoghi comuni di FS!
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 749120)
Nel senso che diventa appiccicoso, servile, accondiscendente.
"Zi padrona tutto quello che vuoi" e si fa calpestare bellamente pur di non esser scaricato.

mmm nn credo che esistano ragazzi così...e cmq per comportarsi così, "in stile schiavo" penso che ci debbano esser motivi ben precisi...

Yumenohashi 03-05-2012 12:33

Re: "Le donne sono privilegiate!" La sagra dei luoghi comuni di FS!
 
Quote:

Originariamente inviata da alena (Messaggio 749124)
mmm nn credo che esistano ragazzi così...e cmq per comportarsi così, "in stile schiavo" penso che ci debbano esser motivi ben precisi...

Parlo per esperienza, ti assicuro esistono e sono di una tristezza infinita. O anche quelli che si comportano così pur di rimediare una scopata. ( pensando erroneamente che sia il metodo più efficace )

alena 03-05-2012 12:34

Re: "Le donne sono privilegiate!" La sagra dei luoghi comuni di FS!
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 749126)
O anche quelli che si comportano così pur di rimediare una scopata. ( pensando erroneamente che sia il metodo più efficace )

infatti come detto prima, per comportarsi così ci devono essere dei motivi ben precisi...

barclay 03-05-2012 12:35

Re: "Le donne sono privilegiate!" La sagra dei luoghi comuni di FS!
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 749114)
Maaamma mia oh ma vi è così d'aiuto essere SEMPRE pessimisti voialtri?

Il problema è che frasi come «A me piacciono i ragazzi timidi» innescano il Paradosso del Sociofobico (v. la mia firma). In altre parole, uno si chiede «Se i timidi sono così apprezzati, perché non mi vuole nessuna?» :piangere:

Yumenohashi 03-05-2012 12:36

Re: "Le donne sono privilegiate!" La sagra dei luoghi comuni di FS!
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 749129)
Il problema è che frasi come «A me piacciono i ragazzi timidi» innescano il Paradosso del Sociofobico (v. la mia firma). In altre parole, uno si dice «Se i timidi sono così apprezzati perché a me non mi vuole nessuna?» :piangere:

Innanzitutto bisogna vedere "come ti poni" "con chi ti poni" e soprattutto "SE TI PONI"


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.