FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ...e dai me lo fai un sorriso? (https://fobiasociale.com/e-dai-me-lo-fai-un-sorriso-26295/)

lizbon 01-05-2012 22:54

...e dai me lo fai un sorriso?

1. ve l'hanno mai detta questa frase? 2.e quando ve la dicono che fate?
3. sorridete a comando oppure rispondete qualcosa? 4.che rispondete?
5.vi dà fastidio che ve lo dicano?

Demiurgo 01-05-2012 22:57

Re: ...e dai me lo fai un sorriso?

Di solito me lo dicono i miei

"Non fare sempre quella faccia... fai un sorriso"

Io faccio un sorriso un pò finto oppurre affermo (con la stessa faccia) "Ma mamma... sto sorridendo":nonso:

Yannis Akis 01-05-2012 23:00

1. Sì.

2. Smorfie.

4.No.

5. Sì.

:mrgreen:

super unknown 01-05-2012 23:04

:mrgreen:.

Sentry 01-05-2012 23:04

A me è capitato alcune volte virtualmente (immagino si aspettassero uno smile). Sono poi giunto alla conclusione fossero cazzate di gente che, momentaneamente, voleva fare l'amica e/o la psicologa per far sentir bene o soddisfatta sè stessa.

Dal vivo, mia madre me l'ha detto qualche volta, anche se in maniera diversa. In questo caso, però, non ne ho messo in dubbio la sincerità.

Comunque più che fastidio mi lascia perplesso, perché sembra quasi che si creda che se uno non sorride sia per scelta e non perché afflitto da pensieri negativi o da problemi che occupano in quel momento la sua mente.

Wasted Life 01-05-2012 23:05

è capitato,ma non posso farci nulla se non ho un'espressione allegra.

Kid Omega 01-05-2012 23:10

Ogni tanto me lo dicono i miei o i parenti...'sei sempre serio,ma cos hai?'...e che ne so,ho sempre un sacco di pensieri x la testa :nonso:

lizbon 01-05-2012 23:11

Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 748064)
A me è capitato alcune volte virtualmente (immagino si aspettassero uno smile).

Dal vivo, mia madre me l'ha detto qualche volta, anche se in maniera diversa. In questo caso, però, non ne ho messo in dubbio la sincerità.

io mi riferivo di persona dal vivo detto da conoscenti o estranei
Quote:

Originariamente inviata da Sentry (Messaggio 748064)
Comunque più che fastidio mi lascia perplesso, perché sembra quasi che si creda che se uno non sorride sia per scelta e non perché afflitto da pensieri negativi o da problemi che occupano in quel momento la sua mente.

per me è come se ti dicessero, ma possibile che c'hai sempre sta faccia depressa? che c'avrai mai da essere depressa?

Sentry 01-05-2012 23:14

Quote:

Originariamente inviata da Wasted Life (Messaggio 748066)
non posso farci nulla se non ho un'espressione allegra.

A meno che...
http://img821.imageshack.us/img821/5227/picture2bi.png

Sentry 01-05-2012 23:21

Quote:

Originariamente inviata da X (Messaggio 748069)
per me è come se ti dicessero, ma possibile che c'hai sempre sta faccia depressa? che c'avrai mai da essere depressa?

Non tutti hanno la sfortuna di avere problemi o situazioni così negative da influire perennemente sul morale... però dovrebbero cercare di capire che per altre persone è così...
Purtroppo poi vi è spesso la superficiale e assurda convinzione che uno sia depresso "perché non ride", cioè perché è lui che sceglie di essere depresso e roba simile...

Milo 01-05-2012 23:25

Personalmente no,anche perchè io sorrido quasi sempre non tanto perchè sia contento ma è più una maschera con cui nascondo le mie vere emozioni.

Cmq se me lo dicessero mi darebbe molto fastidio e sarebbe difficile non fanculizzarli...

Kitsune 01-05-2012 23:25

No, nella mia famiglia non ride nessuno ma comunque penso che ad un ragazzo non dicano una cosa simile, personalmente mi han dato una marea di appellativi sulla mia impassibilità, addirittura è capitato più volte che mi "scuotessero" scherzosamente.
Penso che alle ragazze sia più facile anche per altri motivi.. ad esempio qualche mese fa mia sorella mi ha raccontato che recandosi al cinema è stata fermata animatamente da un vecchietto che gli ha detto "ti è caduto!" *indicando per terra*.... mia sorella fa per guardarsi intorno preoccupata e il vecchietto riprende "hai perso il sorriso!!" :miodio:

ftz-Bastiani 01-05-2012 23:37

magari accompagnato da
-che muso lungo!
-che espressione da camposanto!
-che è sta faccia!?
-che tristezza!
-e sorridi!
-su con la vita!
-un po' di allegria!
-beh!...diciamo che non sprizzi allegri da tutti i pori!
-che sguardo triste....
-che sguardo spento....
-sei sovrappensiero?
-ma che pensi?
-hai in protesto qualche cambiale?
-proprio ora pensi ai debiti?
-è morto il gatto?
-.................................................. .........?

lizbon 01-05-2012 23:42

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 748075)
Personalmente no,anche perchè io sorrido quasi sempre non tanto perchè sia contento ma è più una maschera con cui nascondo le mie vere emozioni.

anch'io vorrei riuscire a stamparmi questo sorriso sulla faccia ma non mi esce proprio, devo fare uno sforzo immane
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 748075)
Cmq se me lo dicessero mi darebbe molto fastidio e sarebbe difficile non fanculizzarli...

allora nel corso della mia vita avrei dovuto fanculizzare un sacco di gente, penso che per questa domanda dovrei prepararmi una risposta ad effetto ma ora come ora non mi viene niente. Se avete qualche idea....

Hexley 01-05-2012 23:48

si me l'hanno detto (la mia ex)
lei apprezzava molto il mio sorriso
però comunque un sorriso non si chiede

lizbon 01-05-2012 23:49

aha scusate, c'era già un topic simile.

Efits 01-05-2012 23:54

Quando capita rispondo semplicemente che non ho motivi per sorridere, abbozzandone uno.
Ha sempre scoraggiato chiunque dal proseguire o riproporre tale domanda

lizbon 01-05-2012 23:57

Quote:

Originariamente inviata da Efits (Messaggio 748089)
Ha sempre scoraggiato chiunque dal proseguire o riproporre tale domanda

tanto prima o poi arriva sempre qualcun altro che te lo chiede.

TomRogerRobert 02-05-2012 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Kitsune (Messaggio 748076)
No, nella mia famiglia non ride nessuno ma comunque penso che ad un ragazzo non dicano una cosa simile, personalmente mi han dato una marea di appellativi sulla mia impassibilità, addirittura è capitato più volte che mi "scuotessero" scherzosamente.
Penso che alle ragazze sia più facile anche per altri motivi.. ad esempio qualche mese fa mia sorella mi ha raccontato che recandosi al cinema è stata fermata animatamente da un vecchietto che gli ha detto "ti è caduto!" *indicando per terra*.... mia sorella fa per guardarsi intorno preoccupata e il vecchietto riprende "hai perso il sorriso!!" :miodio:

Mitico il vecchietto :ridacchiare:

Milo 02-05-2012 00:02

Quote:

Originariamente inviata da Hexley (Messaggio 748085)
si me l'hanno detto (la mia ex)
lei apprezzava molto il mio sorriso
però comunque un sorriso non si chiede

Un sorriso non si chiede ma si da?come un bacio:interrogativo:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:37.