FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Dopo che mi parlano di qualcosa la mia risposta è: "ah ok" (https://fobiasociale.com/dopo-che-mi-parlano-di-qualcosa-la-mia-risposta-e-ah-ok-26290/)

kikkinuccia 01-05-2012 15:53

Dopo che mi parlano di qualcosa la mia risposta è: "ah ok"
 
Come devo fare mi sento rimbecillita proprio..dopo che mi si parla di qlcsa io non so che dire perchè non riesco ad avere un opinione a motivare magari un no o un si..non sono più in grado di pensare di fare un ragionamento e sinceramente più sento parlare i miei coetanei più sento di essere inferiore a loro per tutto...sò che chiudendomi è peggio però non posso continuare a conoscere persone e passare per una rincoglionita..

marino 01-05-2012 16:05

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
Ma questo vale per qualsiasi argomento? anche per argomenti che ti interessano tanto?
E vale per chiunque? anche se a parlarti è una persona che stimi molto?

:)

Yannis Akis 01-05-2012 16:07

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
Quote:

Originariamente inviata da kikkinuccia (Messaggio 747646)
Come devo fare mi sento rimbecillita proprio..dopo che mi si parla di qlcsa io non so che dire perchè non riesco ad avere un opinione a motivare magari un no o un si..non sono più in grado di pensare di fare un ragionamento e sinceramente più sento parlare i miei coetanei più sento di essere inferiore a loro per tutto...sò che chiudendomi è peggio però non posso continuare a conoscere persone e passare per una rincoglionita..

Capisco, capisco. Succede anche a me. Non so quasi mai dare una risposta sensata.

Devo dire che molte volte succede anche perchè non ho un minimo interesse ad ascoltare l'interlocutore e per non essere così sgarbato, invece di dirgli ''Ma fottiti'', rispondo con un ''Ah ok''. :mrgreen:

Stasüdedòs 01-05-2012 16:09

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
Quote:

Originariamente inviata da kikkinuccia (Messaggio 747646)
dopo che mi si parla di qlcsa io non so che dire perchè non riesco ad avere un opinione a motivare magari un no o un si..non sono più in grado di pensare di fare un ragionamento e sinceramente più sento parlare i miei coetanei più sento di essere inferiore a loro per tutto...

Questo è anche un mio problema, forse il più grande di tutti :testata: :(

kikkinuccia 01-05-2012 16:09

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
Quote:

Originariamente inviata da marino (Messaggio 747651)
Ma questo vale per qualsiasi argomento? anche per argomenti che ti interessano tanto?
E vale per chiunque? anche se a parlarti è una persona che stimi molto?

:)

mh per certi che mi interessano trovo comunque difficoltà nel dire la mia..ormai poi sono diventata apatica quindi..

Yumenohashi 01-05-2012 16:10

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
Credo che il trucco sia nel buttar fuori tutti i pensieri che ti passan per la testa al riguardo di ciò che ti viene detto senza paura di sbagliare le parole. So che quando ci si sente a disagio spesso la mente si svuota e non si sa che dire ma in realtà il cervello funziona e bisogna andare a recuperare qualsiasi cosa possa tornarci utile per far procedere la conversazione e non sembrare dei vegetali.

kikkinuccia 01-05-2012 16:14

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 747656)
Credo che il trucco sia nel buttar fuori tutti i pensieri che ti passan per la testa al riguardo di ciò che ti viene detto senza paura di sbagliare le parole. So che quando ci si sente a disagio spesso la mente si svuota e non si sa che dire ma in realtà il cervello funziona e bisogna andare a recuperare qualsiasi cosa possa tornarci utile per far procedere la conversazione e non sembrare dei vegetali.

il fatto è che non sò se nn riesco perchè sto sempre pensando a cosa dire a cosa mi chiederanno o perchè proprio non ho nulla da dire e non ho idee su una det cosa..

kikkinuccia 01-05-2012 16:16

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 747654)
Questo è anche un mio problema, forse il più grande di tutti :testata: :(

come si fàààààààààààà:testata:

kikkinuccia 01-05-2012 16:18

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
Quote:

Originariamente inviata da Eric Junkwood (Messaggio 747652)
Capisco, capisco. Succede anche a me. Non so quasi mai dare una risposta sensata.

Devo dire che molte volte succede anche perchè non ho un minimo interesse ad ascoltare l'interlocutore e per non essere così sgarbato, invece di dirgli ''Ma fottiti'', rispondo con un ''Ah ok''. :mrgreen:

può anche essere il fatto che molte volte non ascolto quello che mi dicono o anche se ci provo poi perdo l interesse..:pensando:

marino 01-05-2012 16:18

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
Quote:

Originariamente inviata da kikkinuccia (Messaggio 747659)
il fatto è che non sò se nn riesco perchè sto sempre pensando a cosa dire a cosa mi chiederanno o perchè proprio non ho nulla da dire e non ho idee su una det cosa..

Se è la seconda basta un po' di curiosità: Internet è una risorsa infinita e gratuita per farsi un'idea sui più svariati argomenti di conversazione!!

:)

Stasüdedòs 01-05-2012 16:36

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
Quote:

Originariamente inviata da kikkinuccia (Messaggio 747664)
come si fàààààààààààà:testata:

A saperlo :sisi: ... sono così da sempre, invidio le persone che parlano e parlano per ORE quasi ininterrottamente di qualsiasi cosa, non per quello che dicono ma proprio per questa loro capacità, loquacità ai massimi livelli contro la mia a ZERO :miodio: (sostenere una conversazione per più di 1 minuto è già miracoloso per me, figuriamoci...).

Yannis Akis 01-05-2012 16:40

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
Quote:

Originariamente inviata da Stasüdedòs (Messaggio 747682)
(sostenere una conversazione per più di 1 minuto è già miracoloso per me, figuriamoci...).

Idem. E sarebbe anche bello se non mi mangiassi le parole, non sbagliassi a pronunciarle e a formulare costrutti sensati.

:mrgreen:

lizbon 01-05-2012 17:01

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
ti capisco, io non riesco a dire neanche "ah ok"

Quintuplo 01-05-2012 17:19

Re: Dopo che mi parlano di qlcsa la mia risp è:ah ok
 
Quote:

Originariamente inviata da kikkinuccia (Messaggio 747659)
il fatto è che non sò se nn riesco perchè sto sempre pensando a cosa dire a cosa mi chiederanno o perchè proprio non ho nulla da dire e non ho idee su una det cosa..

Ma pensa alle varie veline televisive, che pur dicendo cretinate e non avendo niente nella testa, vengono usate come opinioniste... magari puoi iniziare così a dire cose alla rinfusa, per rompere il ghiaccio e prendere l'abitudine a parlare

out of mind 01-05-2012 19:28

Re: Dopo che mi parlano di qualcosa la mia risposta è: "ah ok"
 
Anch'io in queste situazioni riesco difficilmente a farmi un'opinione e quando mi viene in mente qualche ragionamento non so fare ad esprimerlo (problema cronico)

Sampei80 01-05-2012 20:58

Re: Dopo che mi parlano di qualcosa la mia risposta è: "ah ok"
 
la mia è eh:interrogativo:

Rhoda 01-05-2012 22:06

Re: Dopo che mi parlano di qualcosa la mia risposta è: "ah ok"
 
Quote:

Originariamente inviata da kikkinuccia (Messaggio 747646)
Come devo fare mi sento rimbecillita proprio..dopo che mi si parla di qlcsa io non so che dire perchè non riesco ad avere un opinione a motivare magari un no o un si..non sono più in grado di pensare di fare un ragionamento e sinceramente più sento parlare i miei coetanei più sento di essere inferiore a loro per tutto...sò che chiudendomi è peggio però non posso continuare a conoscere persone e passare per una rincoglionita..

E' probabilemente il mio problema più grande! La cosa che mi inquieta fortemente è che mi sono resa conto che prima non riuscivo a dire la mia (su qualsiasi argomento) per paura che la mia opinione venisse giudicata stupida o inadatta dagli altri...ma col passare del tempo sto realizzando che sono arrivata ad un nuovo livello (yuppyyy :testata:), adesso non non riesco proprio più a concepire una mia opinione, figuriamoci proporla a delle altre persone!! Tutto mi scivola addosso!
... questa consapevolezza mi devasta :piangere:!!!!!! Anche a voi avete vissuto questa involuzione?

Kitsune 01-05-2012 22:59

Re: Dopo che mi parlano di qualcosa la mia risposta è: "ah ok"
 
Potete sempre dire che state prendendo lezioni di giapponese..
http://www.youtube.com/watch?feature...e5lqBAYE#t=47s
:piangere:

canza 02-05-2012 04:07

Re: Dopo che mi parlano di qualcosa la mia risposta è: "ah ok"
 
Quote:

Originariamente inviata da kikkinuccia (Messaggio 747646)
non riesco ad avere un opinione a motivare magari un no o un si..

Esiste anche il "non so". Mica si deve avere sempre un'opinione...

Yannis Akis 02-05-2012 07:39

Re: Dopo che mi parlano di qualcosa la mia risposta è: "ah ok"
 
Quote:

Originariamente inviata da canza (Messaggio 748165)
Esiste anche il "non so". Mica si deve avere sempre un'opinione...

Lo uso fin troppe volte.

Ma ogni tanto bisognerà pur avere una propria opinione, no? :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.