FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni? (https://fobiasociale.com/ma-sono-lunico-ad-avere-paura-delle-relazioni-26256/)

Ginta 30-04-2012 00:43

Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
-----------

fuoridalmondo 30-04-2012 00:47

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
trikke ballake :pensando: cos'è un specie di bunga bunga :interrogativo:?



Molti in questo forum, compreso me, nenche ce l'hanno una relazione, non saprei cosa dirti, forse sei insicuro ed ha paura di prendere decisioni troppo impegnative

meryoc 30-04-2012 00:53

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ginta (Messaggio 746265)
Oggi ho voglia di condividere con voi la mia esperienza XD

Ma non voglio attediarvi per cui vi dirò in breve cosa mi è successo...

Ho conosciuto un ragazzo con il quale si è instaurato qualcosa (parlerei di "tromba-amicizia" anche se odio questo termine) e un po' di giorni fa, dopo aver fatto "trikke ballake" questo ragazzo ha iniziato a dirmi frasi piene di aspettative..

-"beh da ora in poi dovrai abituarti a dormire a casa mia"
-"se hai qualsiasi problema contattami, sai che ci tengo a te"

Appena ho sentito queste frasi mi sono spaventato mortalmente (avevo gli occhi fuori dalle orbite) Infatti ho smesso di vederlo e mi viene persino repulsione verso di lui se ci ripenso.
Ho una pura matta di avere una relazione con una persona O___O

Mi era successo già 2 volte in passato, ma perché?!
E' come se fosse una paura irrazionale, ho paura di essere amato e di provare sentimenti a me sconosciuti?

A voi fanno paura i legami?

beh ma non mi sembra ti abbia detto qualcosa di bello e , secondo me ha lanciato l amo x fare qualkosa di piu che una semplice relazione di trombamicizia , sta tipo tastando il terreno , ma in verita ' se leggi tra le linee ti sta corteggiando in un modo squallido come se volesse assicurarsi che tu sia suo , se ti trasmettesse davvero amore non avresti queste paure -- secondo me non ti senti sicuro

unmalatodicuore 30-04-2012 01:09

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Detta con tutta franchezza penso sempre di più man mano che il tempo passa che, forse, dico, forse, a livello di possibilità e facilità di relazioni iniziali se fossi omosessuale tutto sarebbe più facile...mi è sempre parso che sia molto più facile conoscersi e fidarsi l'uno dell'altro fra persone dello stesso sesso in genere...bah...

Ritornando in topic semplicemente forse hai paura di impegnarti, delle responsabilità?Non saprei...

marino 30-04-2012 01:14

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
[QUOTE=Ginta;746265
Ho una pura matta di avere una relazione con una persona O___O
[/QUOTE]

Pagherei oro per avere questa paura...

canza 30-04-2012 04:37

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ginta (Messaggio 746265)
A voi fanno paura i legami?

Io sono evitante, i legami per me sono impossibili per il semplice fatto che non vado oltre la conoscenza superficiale delle persone.

Pollicina 30-04-2012 08:45

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Forase hai paura di stare male, di soffrire per amore e di conseguenza preferisci nelle possibili storie non andare oltre.
Oppure in questo periodo non vuoi avere legami semplicemente perchè così come sei stai bene e vuoi una vita completamente indipendente...

Quintuplo 30-04-2012 09:15

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ginta (Messaggio 746265)
Appena ho sentito queste frasi mi sono spaventato mortalmente (avevo gli occhi fuori dalle orbite) Infatti ho smesso di vederlo e mi viene persino repulsione verso di lui se ci ripenso.
Ho una pura matta di avere una relazione con una persona O___O

Hai una paura matta?
Allora diglielo!
Non fare come i soliti str...i, da una botta e via, e poi non si fanno più sentire.
Comportati in modo onesto e diglielo chiaramente che non credi di stabilire una relazione... e poi vedi come reagisce e come e se la cosa debba continuare.

Inosservato 30-04-2012 09:56

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
ma se vi vedete regolarmente è già una relazione, di scarsa qualità, ma lo è....

la cultura dominante dei nostri tempi ci spinge a pensare che il sesso sia una cosa che non tocca la nostra sfera emotiva, come fosse solo un passatempo, ma così non è, e molti problemi nascono da questa sottovalutazione.....quel ragazzo adesso magari si sente coinvolto, tu no ma hai comunque avuto una reazione, non ti lasciano indifferente le sue parole....

la morale secondo me è....la trombamicizia è una cavolata....

paccello 30-04-2012 10:12

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ginta (Messaggio 746265)
e un po' di giorni fa, dopo aver fatto "trikke ballake"

Non ho resistito :ridacchiare:

Yumenohashi 30-04-2012 10:17

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 746363)

No , non so se lo sapete ma quest'uomo improbabile si è candidato sindaco qui da me! Cioè domani mi candido anch'io a sto punto, faccio candidare anche il mio gatto!

barclay 30-04-2012 10:18

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ginta (Messaggio 746265)
A voi fanno paura i legami?

Non ho elementi sufficienti per rispondere :cool: :piangere:

Yumenohashi 30-04-2012 10:50

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Noo l'ansia di impegnarsi ce l'ha chiunque. Magari in questo momento non ti senti di avere una storia oppure inconsciamente senti che lui non è la persona con cui desideri istaurare una relazione che vada oltre il trikeballake :D

berserk 30-04-2012 11:29

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Non mi è chiara una cosa:hai paura del rapporto in sé? o di ciò che precede e segue il rapporto?

Ad ogni modo quando avverti che una persona è giusta per te,e per fortuna, si sospende ogni forma di razionalità e paura.

Ma qual è la persona giusta ?come lo avverti?


n01 30-04-2012 11:40

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
nelle "relazioni" non son mai andata oltre l'abbraccio+bacio quindi non saprei... comunque io quando inizio a provare qualcosa per qualcuno manco ci provo a instaurare una relazione "più che amicizia", fuggo prima.... è che se non mi senti bene io, come posso pensare di stare insieme a un'altra persona? sarei solo un peso (e nessuno dica di no, avere una fidanzata con fobia sociale e conseguenti fobie-paranoie e che fugge dal contatto perché terrorizzata non credo sia il sogno di ogni uomo... tutti credo si sentirebbero in trappola dopo un po') ---> conclusione: io sono troppo fobica per una relazione :male: ERGO evito

Tribe 30-04-2012 11:44

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Dopo poche settimane di frequentazione di questo forum, non ho più paura delle relazioni perchè ho capito che per me non ce n'è: le tipe che incontro per strada consultano i menù del cellulare (chissà cosa devono "gestire") quando non sono DUE cellulari, sbuffano infastidite, mi verrebbe voglia di dirgli "se la mia presenza su questo mondo ti crea problemi, mi suicido, non vorrei essere il granello di sabbia che va rovinare i meccanismi della tua vita perfetta e/o meravigliosa", ho bypassato le relazioni, tanto pare sia vietato ai beta...
PS Auguri a chi ancora ci crede :piangere::piangere::piangere:

Kid Omega 30-04-2012 12:04

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da n01 (Messaggio 746448)
è che se non mi senti bene io, come posso pensare di stare insieme a un'altra persona? sarei solo un peso (e nessuno dica di no, avere una fidanzata con fobia sociale e conseguenti fobie-paranoie e che fugge dal contatto perché terrorizzata non credo sia il sogno di ogni uomo... tutti credo si sentirebbero in trappola dopo un po')

Sai quante volte l ho pensato pure io?(la differenza è che io sono un ragazzo,quindi è ancora peggio :mrgreen:)Comunque a parte sentirmi un peso per il prossimo,tendo a non dare fiducia a nessuno.Ho sempre paura che mi tradisca o mi lasci,visti i miei problemi/disagi...per cui forse l ideale per me è rimanere solo.

marino 30-04-2012 14:17

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
Quote:

Originariamente inviata da clementina (Messaggio 746454)
Io avrei più paura della "tromba-amicizia".

:applauso: :applauso: :applauso:

bunker 30-04-2012 16:05

Re: Ma sono l'unico ad avere paura delle relazioni?
 
evita :cool:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.