![]() |
prendersi troppo sul serio - ieri e oggi
Ieri ho fatto pulizia nella casella e-mail storica, avevo 55.345 e-mail :o.
Tra i reperti ho trovato alcuni scambi di e-mail con amici-amiche, conoscenti, professori universitari, compagni di partito, aziende, agenzie del lavoro, ecc. Periodo: dal 2006 al 2008 (universitario e post-universitario pre-fidanzata). Ero decisamente più simpatico, autoironico, propositivo, "connesso" e benevolo:o Nonostante la solita timidezza, la tendenza ad evitare, ecc. Ok, si cresce, si esce di casa, si fanno nuove esperienze, ci si catapulta nella c.d. "vita adulta", si prendono bastonate, si mastica disillusione, l'ingenuità lascia al posto al "principio di realtà"... però... diamine... che cambiamento :S Per certi versi un'involuzione vera e propria. Sicuramente più marcata rispetto a molte altre persone. Negli ultimi anni mi son preso troppo sul serio e son stato più selettivo del Rotary, senza alcun "tesoretto" a cui accedere :mannaggia: Boh, se "svolta" qualcosa di oggettivo ben specifico (conditio sine qua non), svolterò decisamente anch'io :miodio: Chi di voi ha vissuto qualcosa di simile? |
Re: prendersi troppo sul serio - ieri e oggi
Sicuramente io, ma credo che il mio discorso sia diverso dal tuo.
Io ho incominciato a navigare chattando all'età di 14 anni (2002) e facevo praticamente solo quello, oggi ne ho quasi 26 e da qualche anno non uso quasi mai l'instant messaging o l'email. Ho tenuto molti logs di siti, IM, forum, mail e chat che frequentavo, si può dire che ero l'opposto di oggi. Ero un ragazzo molto solare, socievole ero perfino iscritto a siti di "bellezza" mettendo la mia foto ovunque per farmi "giudicare". La sensazione che provo oggi rileggendomi è quella di esser stato un curioso ingenuo, si nota il progressivo cambiamento, non è accaduto tutto dall'oggi al domani, conoscere così tante persone e fare così tanti "esperimenti" mi ha esposto incautamente, ho saltato delle tappe. |
Per me con la crescita e l'acquisizione di consapevolezza c'è stato solo miglioramento. Non rimpiango minimamente il passato sotto nessun aspetto.
|
Quote:
macchè, non ho mai avuto modo di avere tutta questa corrispondenza... per lavoro scrivo mail ma sono sempre molto stringate e asettiche, dal vivo sono molto più cordiale (nell lavoro) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58. |