![]() |
tic nervosi
Wikipedia insegna:
Quote:
Quando sono in presenza di qualcuno il più delle volte riesco a reprimere questi atteggiamenti, ma se non ho paura del "giudizio" altrui li ripeto anche decine di volte nell'arco di pochi minuti. Qualcun altro ha problemi di questo tipo? Esiste un modo per curare direttamente questi atteggiamenti o bisogna per forza agire alla base?(e quindi eliminare/diminuire le fonti di agitazione?) |
Re: tic nervosi
io mi tocco in continuazione il naso (probabilmente perchè non mi piace) e poi contraggo alternativamente le braccia...
|
io porto quasi sempre i capelli dietro le orecchie e poi tiro le punte con le dita..
poi torturo la frangetta.. XD ho anche un piercing così all'orecchio destro.. http://30.media.tumblr.com/tumblr_le...j1pdo1_400.jpg ho dovuto togliere il cerchietto perchè stavo sempre lì a girarlo a sinistra e a destra XD ora ho la stanghetta... non si può dire che sia poi migliorata tanto la situazione XD |
Quando portavo i capelli lunghi ero solito arrotolarmeli intorno al mio dito medio, li toccavo in continuazione, erano sempre grassi. Questo però non lo considero un vero e proprio tic nervoso, ma più una mania.
Un tic nervoso vero e proprio lo ebbi nel periodo della leva militare, sotto tutto quello stress il mio occhio sinistro tremolò un pò per qualche mese. |
Quote:
|
in piena ansia faccio "tremare" la gamba, o tamburellare le dita. Se sono in un luogo pubblico davanti a gente, come seduti in un bar, devo avere qualcosa da rigirare nelle mani come un bicchiere o più semplicemente un braccialetto...
|
A me quando sono ansioso mi si irrigidiscono i muscoli del viso e non riesco a parlare bene..
|
Quote:
marino dici nel farlo o nello spostarlo? nello spostarlo c'era una certa resistenza.. ma una resistenza piacevole.. :innamorato: |
contraggo i muscoli della testa:(
|
Muscoli del collo rigidissimi, tremori del capo.
|
Quote:
|
a me balla l occhio -- da fuori non si vede ma io sento che mi balla - ma questo quando sono proprio tanto sotto stress - ora e' un bel che n0n mi viene -
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |