![]() |
Quando siete diventati adulti...
...senza che ve ne siate accorti?
Un mese fa passeggiavo, stranamente tranquillo; mi sento colpito,mi giro:un bambino mi dice:-Signore,mi tira la palla?- Capii di essere cresciuto:) |
Re: Quando siete diventati adulti...
Anch io sto notando questa cosa...ormai sono vecchio :piangere:
|
io mai e chissà se mai ci diventerò.
|
Quote:
Non c'è passaggio, e il grosso si ritrova ad essere un vecchio adolescente. |
Quote:
Niente autonomia = adolescenti disoccupati ultraquarantenni. |
Quote:
Ovviamente è un discorso generale e arbitrario, ma generalizzare è necessario per fare un discorso macro. A livello micro ognuno è libero di stabilire quando è diventato grande. |
Quote:
Per svegliarsi ci vuole un pò di fame. Finchè la pancia è piena e il culo al caldo rimarremo così. |
Spero di diventarlo presto :bene:
|
Io sono stato trattato da bambino fin quando sono stato a casa. Dopo sono diventato adulto a furia di sberle della vita.
Perciò sono diventato adulto quando sono uscito di casa. Ma questo passaggio deve compiersi ancora con una piena indipendenza economica e affettiva. |
Fisicamente quando ho iniziato a perdere i capelli:testata:
Di testa?da ragazzino ero adulto ma adesso è parecchi anni che ho smesso:mrgreen: |
Ancora mai, ma quest'anno, finito l'ultimo anno di scuola, mi sono resa veramente conto di come sia passato in fretta il tempo e di essere senza neanche accorgermente alla fine dell'adolescenza...
|
Quote:
|
Non mi è mai capitato che mi dessero del "signore" tranne nelle situazioni tipo colloqui.. ma lì è un discorso diverso.
|
Quote:
Anche se preferisco avere la consapevolezza del tempo che passa, piuttosto che esserne colta di sorpresa poi, in ritardo.. |
Mi è capitato proprio di recente che un ragazzo che poteva benissimo avere la mia età o poco meno mi ha dato del signore. Sono rimasto tramortito. Ha tutta l'aria di essere una condanna.:(
|
A 16 anni, con le prime scelte importanti (mie, non condizionate dai genitori) per me e il mio futuro... che fortunatamente si sono rivelate azzeccate.
Fondamentale anche per una reazione positiva che ho avuto a quell'età, quando ormai ero sull'orlo del baratro, sfinito da 5 anni consecutivi orribili... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La giovinezza si perde quando il tuo calciatore preferito e più giovane di te!!! :) a me piace Pelè e Maradona :mrgreen: |
Non sono mai stato adulto. Sono passato direttamente dall'infazia alla vecchiaia.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:05. |