![]() |
Dolori allo stomaco!
Ciao a tutti! Da circa due settimane inizio ad avere dolori allo stomaco accompagnanto da eruttazioni regolari per tutta la giornata, a stomaco pieno o vuoto, sgradevoli. Inoltre non riesco più a mangiare bene... mi sento pieno di aria , e la digestione e pessima.
Probabilmente è dovuto tutto a l'ansia... anzi è così!! volevo sapere se qualcuno sa di cosa sta parlando, rimedi, cause... insomma tutto quanto!! grasieeeee |
Re: Dolori allo stomaco!
può essere anche l'alimentazione..mangi cioccolata, caffè, cibi piccanti ecc? se si dovresti evitarli
|
Si ma non con la regolarità con la quale ho questi disturbi. Dubito che possa essere l'alimentazione, percepisco proprio un substrato d'ansia
|
assolutamente sì è una gastrite da ansia, compra il buscopan antiacido compresse effervescenti, prendi una compressa alla mattina ed una alla sera e risolvi nel giro di pochi giorni, non temere è un farmaco antistaminico che agisce sui recettori istaminergici della mucosa dello stomaco, questa è la posologia indicatami dal dottore e descritta anche sul foglietto illustrativo, se poi posso darti un consiglio in periodi come questo mangia cose più leggere e di meno se possibile perchè lo stomaco è in una condizione di forte affatticamento, il buscopan antiacido ha un costo di circa 7,50 euro, è un pò caro ma è la soluzione migliore al problema, ciao.
p.s. aggiungo alcuni dettagli, modifica la tua dieta, prediligi il liquido al solido, elimina bevande gasate e dolci come coca cola pepsi e compagnia bella, bevi molta acqua naturale, evita cibi troppo acidi (limonate,aranciate,aceto), regolarizza l'attività fisica quotidiana (almeno 30 minuti di corsa fanno molto bene), evita tutte le bevande a base di xantine (caffeina,teobromina,teofillina), è molto importante evitare caffè e tè perchè le xantine hanno azione su recettori bersaglio a livello gastrico favorendo la motilità gastrica eccessiva, quindi non bere caffè e tè!!! solo acqua!!!! se hai bisogno di altri consigli scrivimi pure ciao. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
da ignorante dico, possono essere le sigarette a dare gonfiore e dolori di stomaco? anchio ho gonfiore e fumo circa un pacchetto al giorno
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |