![]() |
problema lavoro...
Buongiorno!!
Allora il mio problema è questo: Mi sono trasferita da poco nella città dove vive il mio ragazzo(ci separavano 400km e adesso vorremmo sistemarci insime)e per adesso sto a casa sua,finchè non trovo un lavoro. Il problema è che dovrei girarmi tutta la città e chiedere dappertutto,ma sono timidissima!!!!Come faccio??Poi la città è grande e io non la conosco?? E mi sento un po giù in questo periodo,sarà che stare a casa di altre persone non è la stessa cosa che stare a casa propria,sarà che mi sento molto sola(sto da sola quasi tutto il dì),e sento un peso opprimente sul petto... Per me non sarebbe un problema andare in giro a chiedere se avessi qualcuno che mi faccia compagnia,ci si fa forza a vicenda...e invece da sola mi viene tutto piu difficile... Ed è così che mi faccio mille seghe mentali,e mi sento inadeguata perchè non riesco a fare niente da sola...solo con le mie forze ecc,ecc.e piu di una volta questi pensieri mi hanno fatta piangere... Cmq voglio dirvi che ci ho provato a farlo,sono andata in giro per ore e ore quando vedevo un negozietto in qui potevo chiedere ci giravo intorno come una cretina ma senza riuscire ad entrarci...mi faccio pena da sola...che tristezza...:piangere: |
Re: problema lavoro...
Quote:
|
se trovi lavoro facci sapere carrie che emigriamo tutti nella tua città :bene:
|
Hai avuto un bel coraggio a trasferirti per uno che stava a 400 km di distanza da te.. perchè non dovresti avere il coraggio di dire "sto cercando lavoro, vi lascio il mio curriculum.."?
|
Quote:
|
Quote:
i padri di famiglia che a cinquantanni si ritrovano dall'oggi al domani senza un lavoro, per non parlare dei giovani, quelle poche ditte che cercano personale richiedono già esperienza maturata, ma se non inizi a lavorare quando ti fai l'esperienza? Se non assumi i giovani quando si faranno esperienza? Questa è la logica insensata del mercato del lavoro in Italia :miodio: |
Ci sono! apriamo tutti un'azienda che vende ghiaccio agli eschimesi!
|
il mercato più redditizio al momento è quello della droga e delle armi, quindi o diventiamo narcotrafficanti o costruiamo bombe, voi a quale profilo professionale appartenete?? :D:D
|
Quote:
e poi è ancora più difficile se sei senza esperienza come me,che prendono in mano il tuo curriculum su cui non ci è scritto praticamente niente,e ti chiedono: "ke lavoro hai fatto?" e tu: "emh...veramente sto cercando il primo lavoro..." e ti guardano come un alieno...:miodio: |
Quote:
2. Se la città è mappata su Google Maps sfrutta questa risorsa, in modo da visionare i posti dove vuoi andare prima di andarci fisicamente, così quando sei lì riconosci il posto. |
mah, intanto puoi farti conoscere dal vicinato, basta che ti fai vedere fuori in giardino col tuo ragazzo, oppure andate a fare la spesa insieme nel negozio del paese invece che nel supermarket ec.c..
|
spedisci cv via internet e leggi gli annunci dei siti, io faccio così
ps: mai trovato lavoro così:mrgreen::mannaggia: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |