FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei (https://fobiasociale.com/aspetto-lei-chiamo-io-chiamo-io-aspetto-lei-26092/)

lennon 23-04-2012 00:10

Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Non so se vi capita mai quando vi sentite con qualcuno, che sia in chat, su fb, via sms, per telefono o con qualsiasi altro mezzo, di non sapere mai se essere il primo a contattare l'altra/o o aspettare.
Io alcune volte, come mi sta capitando ultimamente, a furia di aspettare un cenno dall'altra persona, finisce che nessuno dei due si muove e quindi svanisce tutto.
Quando sono stato io a chiamare per 1,2,3 volte alla quarta aspetto l'altra persona, un po' per capire se c'è interesse, un po' per timore di dar fastidio.

Wilfred 23-04-2012 00:21

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Condivido il timore di dar fastidio e di essere magari troppo invadente.

Yumenohashi 23-04-2012 00:23

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
L'eterno dilemma.
Io da femmina ti consiglierei di buttarti sempre e comunque, che magari incappi nella ragazza che per principio manco morta contatta per prima ( te lo dico perchè io faccio parte della categoria ) anche se magari vorrebbe.

Quindi tu buttati che se no ad aspettarvi a vicenda diventate vecchi!

lennon 23-04-2012 00:24

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 739573)
L'eterno dilemma.
Io da femmina ti consiglierei di buttarti sempre e comunque, che magari incappi nella ragazza che per principio manco morta contatta per prima ( te lo dico perchè io faccio parte della categoria ) anche se magari vorrebbe.

Quindi tu buttati che se no ad aspettarvi a vicenda diventate vecchi!

La tipa in questione mi contattava anche lei, ma è da qualche giorno che non lo fa più:(

rainy 23-04-2012 00:24

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 739556)
Non so se vi capita mai

ma che domande fai? Io praticamente scandisco il tempo così

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 739556)
quando vi sentite con qualcuno, che sia in chat, su fb, via sms, per telefono o con qualsiasi altro mezzo, di non sapere mai se essere il primo a contattare l'altra/o o aspettare.
Io alcune volte, come mi sta capitando ultimamente, a furia di aspettare un cenno dall'altra persona, finisce che nessuno dei due si muove e quindi svanisce tutto.

non sai mai se quello è il momento giusto, se le scocci, se le va di parlare, se è impegnata, se ti risponde solo per educazione... :testata:

Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 739556)
Quando sono stato io a chiamare per 1,2,3 volte alla quarta aspetto l'altra persona, un po' per capire se c'è interesse, un po' per timore di dar fastidio.

si, infatti. Poi sei talmente preso, talmente desideroso di parlarle, che allora l'iniziativa la prendi tu. La contatti per primo, poi il giorno dopo, poi ancora il giorno dopo, poi ancora e ancora... alla fine ti stufi :piangere:

Don Chisciotte 23-04-2012 00:25

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 739574)
La tipa in questione mi contattava anche lei, ma è da qualche giorno che non lo fa più:(

Magari è in un periodo in cui non ha molta voglia di parlare in generale, e quindi il problema non sei tu.
Potresti provare a parlargliene. ;)

recluso 23-04-2012 00:26

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
penso che sia tipico qui dentro.. è un simpatico giochino a chi è più timido :testata:

Yumenohashi 23-04-2012 00:27

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Quote:

Originariamente inviata da recluso (Messaggio 739579)
penso che sia tipico qui dentro.. è un simpatico giochino a chi è più timido :testata:

Un giochino al quale non si partecipa granchè volentieri però :mannaggia:

lennon 23-04-2012 00:29

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 739573)
L'eterno dilemma.
Io da femmina ti consiglierei di buttarti sempre e comunque, che magari incappi nella ragazza che per principio manco morta contatta per prima ( te lo dico perchè io faccio parte della categoria ) anche se magari vorrebbe.

Quindi tu buttati che se no ad aspettarvi a vicenda diventate vecchi!

Mi spieghi in base a che principio?
Ma perché dovete essere così antipatiche? :male:

(scherzo eh)

Aree 23-04-2012 00:50

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
aaaah scrivere o non scrivere questo è il dilemma

Kitsune 23-04-2012 03:19

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Il desiderio ci sprona a voler contattare certe persone ma quando si contatta qualcuno per primi l'orgoglio lo fa pesare sopratutto se si ricevono delusioni.
I fobici sono svantaggiati perché spesso sono i meno desiderabili o appunto ricevono più delusioni, di conseguenza scatta il meccanismo di difesa: l'orgoglio vince sul desiderio e rende i fobici diffidenti, evitanti, ecc.
Nelle relazioni sociali essere cercati, essere desiderati, ottiene molto più successo che essere ricambiati.
Scegliere la politica "accomodante" è quindi fallimentare, mettendo l'orgoglio da parte si ottengono molti più risultati ma si rischia, poiché lascia senza difese chi le difese le ha già scarse col risultato di infliggere delusioni più pesanti.
Bisognerebbe quindi avere la fortuna di incontrare qualcuno che prima di tutto sia interessato, che non si pone gli stessi problemi sul "a chi tocca" e che non sia più orgogliosa di noi.

barclay 23-04-2012 09:12

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Per un "normale" è solo un dubbio, per uno di noi è un circolo vizioso :testata:

Winston_Smith 23-04-2012 11:03

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 739573)
L'eterno dilemma.
Io da femmina ti consiglierei di buttarti sempre e comunque, che magari incappi nella ragazza che per principio manco morta contatta per prima ( te lo dico perchè io faccio parte della categoria ) anche se magari vorrebbe.

Quindi tu buttati che se no ad aspettarvi a vicenda diventate vecchi!

Per principio o per comodità? Nulla di male anche nel secondo caso, eh, ma almeno lo si ammetta.

zoe666 23-04-2012 11:08

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
bah io normalmente se ho un contatto ed ho voglia di sentirlo lo saluto, poi si capisce se c'è o meno la voglia di conversare.
A volte magari aspetto a salutare per vedere se son cacata:nonso:, se non succede capisco che la voglia di chiaccherare c'è solo da una parte.
Se hoil numero di telefono mando un sms, vedo se c'è risposta, poi le volte successive aspetto di essere contattata io. Se vedo che succede implemento gli sms, se l'altro/a latita faccio lo stesso.
Poi vabbè nel caso sia una persona che mi interessi da quel punto di vista le tattiche son ancora peggiori, però ammetto di essere brava in queste cose ed a far vedere quando sono apparentemente disinteressata ( e magari è tutto il contrario:testata:)

lennon 23-04-2012 13:33

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 739759)
bah io normalmente se ho un contatto ed ho voglia di sentirlo lo saluto, poi si capisce se c'è o meno la voglia di conversare.
A volte magari aspetto a salutare per vedere se son cacata:nonso:, se non succede capisco che la voglia di chiaccherare c'è solo da una parte.
Se hoil numero di telefono mando un sms, vedo se c'è risposta, poi le volte successive aspetto di essere contattata io. Se vedo che succede implemento gli sms, se l'altro/a latita faccio lo stesso.
Poi vabbè nel caso sia una persona che mi interessi da quel punto di vista le tattiche son ancora peggiori, però ammetto di essere brava in queste cose ed a far vedere quando sono apparentemente disinteressata ( e magari è tutto il contrario:testata:)

Prima una volta ciascun ci si contattava, le ultime volte è toccato solo a me :(
Però una volta che si inizia a parlare si va avanti per ore e ore, finché uno dei due stacca.
A volte si scherzava anche su sto fatto di chi contattata chi per primo, una volta gli ho scritto per scherzo che stavo giocando e che mi aveva interrotto.. ma NON ERA VERO, però pare se la sia presa e mi disse: "Ok, da oggi non ti disturbò più". E così è stato! Ma stavo scherzando! Possibile se la sia presa per una tale sciocchezza???

rainy 23-04-2012 13:44

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 739573)
L'eterno dilemma.
Io da femmina ti consiglierei di buttarti sempre e comunque, che magari incappi nella ragazza che per principio manco morta contatta per prima ( te lo dico perchè io faccio parte della categoria ) anche se magari vorrebbe.

Quindi tu buttati che se no ad aspettarvi a vicenda diventate vecchi!


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 739753)
Per principio o per comodità? Nulla di male anche nel secondo caso, eh, ma almeno lo si ammetta.

:riverenza::riverenza::riverenza:

Yumenohashi 23-04-2012 16:16

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 739753)
Per principio o per comodità? Nulla di male anche nel secondo caso, eh, ma almeno lo si ammetta.

Un po' tutti e due, probabilmente u.u

Ravanello 23-04-2012 16:26

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 739917)
A volte si scherzava anche su sto fatto di chi contattata chi per primo, una volta gli ho scritto per scherzo che stavo giocando e che mi aveva interrotto.. ma NON ERA VERO, però pare se la sia presa e mi disse: "Ok, da oggi non ti disturbò più". E così è stato! Ma stavo scherzando! Possibile se la sia presa per una tale sciocchezza???

Magari si sente in imbarazzo perchè non vuole interromperti di nuovo. In questo caso contattala tu, oppure chiedile come mai non ti sta più cercando lei per prima. :)

lennon 23-04-2012 22:18

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Quote:

Originariamente inviata da Ravanello (Messaggio 740097)
Magari si sente in imbarazzo perchè non vuole interromperti di nuovo. In questo caso contattala tu, oppure chiedile come mai non ti sta più cercando lei per prima. :)

già fatto.. non trovo giusto che devo farmi sempre avanti io

clementina 23-04-2012 23:00

Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
 
Quote:

Originariamente inviata da lennon (Messaggio 740404)
già fatto.. non trovo giusto che devo farmi sempre avanti io

Ma se vuoi sentirla che male c'è?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.