![]() |
Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
Non so se vi capita mai quando vi sentite con qualcuno, che sia in chat, su fb, via sms, per telefono o con qualsiasi altro mezzo, di non sapere mai se essere il primo a contattare l'altra/o o aspettare.
Io alcune volte, come mi sta capitando ultimamente, a furia di aspettare un cenno dall'altra persona, finisce che nessuno dei due si muove e quindi svanisce tutto. Quando sono stato io a chiamare per 1,2,3 volte alla quarta aspetto l'altra persona, un po' per capire se c'è interesse, un po' per timore di dar fastidio. |
Re: Aspetto lei chiamo io, chiamo io aspetto lei
Condivido il timore di dar fastidio e di essere magari troppo invadente.
|
L'eterno dilemma.
Io da femmina ti consiglierei di buttarti sempre e comunque, che magari incappi nella ragazza che per principio manco morta contatta per prima ( te lo dico perchè io faccio parte della categoria ) anche se magari vorrebbe. Quindi tu buttati che se no ad aspettarvi a vicenda diventate vecchi! |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Potresti provare a parlargliene. ;) |
penso che sia tipico qui dentro.. è un simpatico giochino a chi è più timido :testata:
|
Quote:
|
Quote:
Ma perché dovete essere così antipatiche? :male: (scherzo eh) |
aaaah scrivere o non scrivere questo è il dilemma
|
Il desiderio ci sprona a voler contattare certe persone ma quando si contatta qualcuno per primi l'orgoglio lo fa pesare sopratutto se si ricevono delusioni.
I fobici sono svantaggiati perché spesso sono i meno desiderabili o appunto ricevono più delusioni, di conseguenza scatta il meccanismo di difesa: l'orgoglio vince sul desiderio e rende i fobici diffidenti, evitanti, ecc. Nelle relazioni sociali essere cercati, essere desiderati, ottiene molto più successo che essere ricambiati. Scegliere la politica "accomodante" è quindi fallimentare, mettendo l'orgoglio da parte si ottengono molti più risultati ma si rischia, poiché lascia senza difese chi le difese le ha già scarse col risultato di infliggere delusioni più pesanti. Bisognerebbe quindi avere la fortuna di incontrare qualcuno che prima di tutto sia interessato, che non si pone gli stessi problemi sul "a chi tocca" e che non sia più orgogliosa di noi. |
Per un "normale" è solo un dubbio, per uno di noi è un circolo vizioso :testata:
|
Quote:
|
bah io normalmente se ho un contatto ed ho voglia di sentirlo lo saluto, poi si capisce se c'è o meno la voglia di conversare.
A volte magari aspetto a salutare per vedere se son cacata:nonso:, se non succede capisco che la voglia di chiaccherare c'è solo da una parte. Se hoil numero di telefono mando un sms, vedo se c'è risposta, poi le volte successive aspetto di essere contattata io. Se vedo che succede implemento gli sms, se l'altro/a latita faccio lo stesso. Poi vabbè nel caso sia una persona che mi interessi da quel punto di vista le tattiche son ancora peggiori, però ammetto di essere brava in queste cose ed a far vedere quando sono apparentemente disinteressata ( e magari è tutto il contrario:testata:) |
Quote:
Però una volta che si inizia a parlare si va avanti per ore e ore, finché uno dei due stacca. A volte si scherzava anche su sto fatto di chi contattata chi per primo, una volta gli ho scritto per scherzo che stavo giocando e che mi aveva interrotto.. ma NON ERA VERO, però pare se la sia presa e mi disse: "Ok, da oggi non ti disturbò più". E così è stato! Ma stavo scherzando! Possibile se la sia presa per una tale sciocchezza??? |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: