![]() |
Rendere impossibile la vita (sociale) dei genitori
Ho letto che in molti hanno genitori i quali se ne fregano altamente dei figli, mentre altri che se ne preoccupano eccessivamente.
I miei non rientrano in nessuna di queste catgorie ma essendo consapevoli del mio problema agiscono di conseguenza, in modo da non farmi stare male ulteriormente. Ora, con il passare degli anni mi rendo sempre più conto del vuoto sociale che ho creato attorno a loro, tutte le uscite mancate e le riunioni di famiglia saltate. Ma ormai hanno una certa età e cominciano a sentire il desiderio di soddisfare qualche sfizio che io in passato ho reso impossibile a causa della mia fobia. Personalmente li incito a farsi una vacanza, un viaggio, ad uscire... però va a finire sempre che rinunciano per non lasciarmi sola. Per "sola" intendo completamente sola, non avendo amici né particolari contatti con parenti. Insomma, non solo sto male per questa cazzo di fobia che mi impedisce di avere una vita, ma soffro anche per aver rovinato quella delle uniche persone che mi vogliono bene. Semmai dovessero accettare di lasciarmi sola per un paio di settimane, so che mia madre non starebbe bene sapendo che io sono a casa a soffrire. Sono giunta ad un'età in cui non posso permettermi di seguirli... è una vergogna, un disagio. E loro devono scegliere se lasciarmi da sola a soffrire o recuperare gli anni persi della loro vita? Mi sento proprio una merda. Cosa avrò mai fatto per meritarmi tutto questo? |
Re: Rendere impossibile la vita (sociale) dei genitori
E se ti facesse bene restare da sola?
:) |
Per te sarebbe un problema rimanere sola?
|
Quote:
Da un lato mi sento in colpa, dall'altro penso "perché devo essere l'unica a soffrire?", perchè devo sacrificarmi per far stare meglio gli altri? Alla fine dei conti i miei hanno una vita piuttosto normale: un lavoro, dei conoscenti, dei parenti che in un modo o nell'altro frequentano... in pratica devono reprimersi quando si tratta di vacanze. Io cosa ho? Niente. E allora perché devo pugnalarmi ulteriormente? È giusto tutto questo? Poi però... continuo a sentirmi in colpa. Strana la vita, eh. |
Quote:
|
Ma quale sarebbe l'età in cui non puoi permetterti di seguirli?:interrogativo:
Cmq come hanno detto altri un breve periodo di autogestione potrebbe anche farti bene,se non te la senti vai pure con loro magari ti prendi una stanza singola a parte una figlia coi proprio genitori non credo che faccia scandalo a nessuna età.. |
Quote:
Quote:
Quote:
:) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque alla fine li spingerò ad andarci, come sempre. Però ci sto male e uno sfogo fa sempre bene, se permettete :) |
Quote:
|
i miei non escono di loro:nonso:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |