![]() |
Sondaggio miei cari utenti
Stavo chattando con un utente del forum quando è saltata fuori la domanda
"Ma dove sono i sociofobici nel mondo reale?" Il mio illuminato interlocutore mi ha fatto notare che, proprio per via della loro natura è probabile che essi siano rinchiusi nelle loro stanze a non-socializzare. Abbiamo pensato che sarebbe utile potersi riconoscere a occhio fra sociofobici...per cui è nata quest'idea. Lo scopo del sondaggio è capire se la trovate sensata o no... "E se si adottasse un simbolo universale che rappresenti tutti i sociofobici? ..e se questo simbolo poi lo si usasseper riconoscersi...tipo non so, farcisi un braccialetto o una spilletta. Un pò come gli ebrei che portavano la stella sulla giacca ed erano riconoscibli da tutti? O come i massoni che hanno i loro simboli e i loro codici.... secondo voi si potrebbe fare o sono farneticazioni. eh eh L'organizzazione dei sociofobici ... |
Re: Sondaggio miei cari utenti
La prima cosa che mi viene in mente, così di getto, è: quanto tempo passerà prima che i figobulli (cit.) capiscano questa cosa del segno di riconoscimento e ci rompano ancora più le scatole?
Probabilmente lo capirebbero ancora prima di noi. :mrgreen: |
Forse l'idea migliore è l'alfabeto segreto.
|
Eviterei spillette o altri oggetti, che una volta riconosciuti da tutti diventerebbero "marchio di infamia"
Magari un gesto particolare, seguito da parole d'ordine per riconoscimento... proprio come i massoni :D |
Carina come idea, però il segno/saluto/simbolo dovremmo conoscerlo solo noi... un po' difficile :)
|
,,,Quintuplo hai ragione eh eh, dovremmo chiedere consulenze ai massoni noi,,,,poi boh, pensavo un pò alla khabala...se non erro uno dei modi che hanno per riconoscersi è un filo di spag rosso legato al polso...un braccialettino minuscolo, una sciocchezzuola che ha un significato solo per chi lo conosce...ovvio che uno non può andare in giro con un'insegna al neon in testa :D (ci tengo anch'io a non essere identificata o attaccata dai "figobulli" eh eh)
X Wilfred hai ragione...sarebbe un problema...però si potrebbe aggirare usando alcune sezioni del forum riservate agli utenti x propagandare il nostro "brand"...tanto qui siamo tutti sulla stessa barca |
Quote:
Comunque l'idea del simbolo non è male, ma dovrebbe essere qualcosa di poco evidente, e poi come ha già detto qualche altro potrebbe diventare un motivo in più di sfregio da parte degli altri, non appena intuiscono qualcosa. |
non qualcosa per distinguersi, ma qualcosa per appartenere.
Una società segreta sarebbe il massimo, tutti avrebbero aiuto e tutti dovrebbero aiutare quando chiamati a farlo. Come in fight club, saremmo ovunque, avremmo corsie preferenziali in ogni ambito, controlleremmo ogni cosa. Non dovremmo più avere paura del mondo, perchè sarebbe il mondo ad avere paura di noi. |
Quote:
|
no, come idea è carina, ma quanti avrebbero il coraggio di fare a un altro il segnale segreto, e quanti (pur conoscendolo) risponderebbero? e poi che succede, se ci si riconosce? si parla, si fa amicizia? :pensando:
sembra quasi di identificarsi nella fobia sociale, credi sia il caso? :pensando: |
:mrgreen: un simbolo unico come quello dei tagliapietre dei Simpson? e magari anche con la canzoncina :D
|
Quote:
Qui non si tratta di distinguersi, ma di appartenere, come ha detto lui...di poterci riconoscere fra "affini" per offrirsi amicizia, sostegno o aiuto...proprio una cosa alla fight club |
Quote:
|
Ho avuto una idea per il simbolo.
Una specie di croce, ma le cui estremità finiscono come un uncino.. Ops... |
Quote:
Non può funzionare se sia solo una adesione di comodo |
Ah ah, ma noi ce l'abbiamo un ideale (il primo comandamento del sociofobico: evitare cit.) Abbiamo perfino uno stile di vita comune ...che ci si riesca a riconoscere o no alla fine siamo sempre connessi, che è anche il motivo per cui ci siamo ritrovati su questo forum e non, per esempio, su facebook...c'è un qualcosa che ci ha spinti a cercarlo...è il motivo perr cui ora siamo tutti qui
|
Quote:
Quote:
Quote:
Comunque alla fine... probabilmente sono tutte utopie... |
Quoto in ogni parte lauretum ,se io facessi questo gesto ,esso sarebbe solo per cercare di individuare qualcuno affine a me o ,più semplicemente,che condivida con me purtroppo dei problemi particolari e strani per la quasi totalità delle persone.
Non ho intenzione di "marchiarmi a fuoco" di questo simbolo ,lo farei per creare unione e favorire solidarietà nei confronti di chi soffre per queste problematiche... Ma mi rendo conto che è pura utopia quindi torno indietro e dico che non è fattibile :ridacchiare: |
eliminare lo step del mezzo informatico per avere quel minimo di contatto umano non sarebbe male
non so ancora se rende le cose più facili o più difficili solo che proprio non mi piace l'idea di essere subito riconosciuta come "una sociofobica" o una depressa.. come dire, io come ogni persona, non sono il mio problema :( |
ho avuto un pesiero simile tempo fa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:54. |