FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Attacchi di panico Forum (https://fobiasociale.com/attacchi-di-panico-forum/)
-   -   info psi.. (https://fobiasociale.com/info-psi-2605/)

pesco 30-04-2007 11:40

Re: intelligenza
 
Quote:

Originariamente inviata da mire_car
A cosa puo' servire un forum con persone che hanno problematiche simili? A cercare informazioni, confrontarsi o razionalizzare un problema?

perchè ho bisogno di esprimermi...........
perché ho bisogno di viaggiare.....perché ho bisogno di incontrare, abbattute certe barriere........

calimero 30-04-2007 11:41

[quote="pesco"]
Quote:

Originariamente inviata da calimero
io la definirei così:


chi è che stabilisce le necessità?[/b]

in teoria noi
in pratica l'ambiente

paule 30-04-2007 12:51

Quote:

A cosa puo' servire un forum con persone che hanno problematiche simili? A cercare informazioni, confrontarsi o razionalizzare un problema?
Quote:

perchè ho bisogno di esprimermi...........
perché ho bisogno di viaggiare.....perché ho bisogno di incontrare, abbattute certe barriere........
serve a curarsi

pesco 30-04-2007 13:16

Quote:

Originariamente inviata da paule
Quote:

A cosa puo' servire un forum con persone che hanno problematiche simili? A cercare informazioni, confrontarsi o razionalizzare un problema?
Quote:

perchè ho bisogno di esprimermi...........
perché ho bisogno di viaggiare.....perché ho bisogno di incontrare, abbattute certe barriere........
serve a curarsi

no....a prendersi cura di sè

paule 30-04-2007 14:22

meglio, molto meglio..."prendersi cura di sè",
quello che sarebbe naturale per tutti, psichiatri compresi e "io non ho problemi" compresi. nessuno escluso.
chi è che non lo vuole?chi è che non ne ha bisogno?
"le malattie mentali non esistono".
è il male che esiste.
la parola è sbagliata, e non è poco. è usata in modo improprio. si può usare, visto che è nel vocabolario e non si può togliere, o non ancora :P ma non tutti la sanno usare, "malattia", e chi la usa male fa del male. chi ha il potere dovrebbe avere questa capacità, cioè l'intera classe psichiatrica.anche se tantissime persone non la usano, alla fine quella parola, idea, preconcetto vince sempre, perché?
no no non sono comunista. sono a....


aggiungo...."per cercare di stare sempre meglio"

fenicenanto 30-04-2007 18:03

Quote:

Originariamente inviata da paule

no no non sono comunista. sono a....


a come Anarchica?
ps
guarda che non c'è bisogno di ripetere che non sei comunista,mica è una colpa :D
Ciao

Uzik 01-05-2007 21:00

Quote:

Originariamente inviata da calimero
per fartela breve

prendi einstein, nel suo laboratorio è un genio, lo metti nella foresta è uno stupido
prendi un indigeno, nella sua foresta è un genio, nel laboratorio di einstein è uno stupido

Beh, ma questo esempio non vuol dire nulla. Non esiste una "intelligenza universale" ma ne esistono di diversi tipi. Infatti non vi è solo l'intelligenza logico-matemetica ma vi sono anche quella Linguistica, Musicale, Interpersonale o Sociale, Spirituale, Naturalistica ...ecc

Einstein era sicuramente dotato di quella logico-matematica, il tuo amico indigeno sarà dotato di quella Naturalistica. Ma non è da escludere che se porti Einstein in una foresta egli non sviluppi una certa parte di intelligenza Naturalistica. Idem per l'amico indigeno, non è detto che non possa sviluppare delle capacità logico-matematiche.

Comunque per me i furbi sono quelli che prendono scorciatoie per arrivare e conseguire delle mete a danno di chi invece segue dei percorsi integrali. Chi è furbo è colui il quale non brilla di luce propria e prima o poi i nodi verranno al pettine.

Diverso discorso sono quelli dotati di una certa "acutezza mentale" che allora hanno l'abilità di "arrivare prima degli altri". Ma questo lo si deve solo alle loro capacità.

Non pagare una tassa sperando di non essere poi "scoperti" è da furbi, non da intelligenti.
Trovare il modo per non pagare la tassa dimostrando che ho le possibilità di farlo, non è essere furbi ma vuol dire essere acuti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.