FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cos'è per voi una "vera donna" ? (https://fobiasociale.com/cose-per-voi-una-vera-donna-26040/)

Hexley 21-04-2012 00:14

Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Mi è stato richiesto di rispondere alla domanda:
cosa è per me una vera donna...
così apro un topic su questo argomento...

Se voi voleste definire un modello di vera donna, che caratteristiche le attribuireste?
Cos'è una vera donna, per voi?

Sampei80 21-04-2012 00:21

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
La vera donna è quella che te la dà

marcus85 21-04-2012 00:21

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
una vera donna per me innanzitutto deve rispettare e essere rispettata

in equal valore , deve far emergere tutte le sue ansie senza tenersele dentro

e anche tutte le sue gioie,

deve saper amare e saper essere amata

ti deve stare accanto anche nei momenti piu buii , ovvio anche viceversa

praticamente un misto tra lara antipova e tonya del dottor zhivago :mrgreen:

Don Chisciotte 21-04-2012 00:23

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Ma... che domanda è? :pensando:

Rorschach. 21-04-2012 00:28

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Alcune dovrebbero essere vere e altre no? :interrogativo: (a parte i trans)
Anch'io ho difficoltà a capire la domanda... Potrei dire che dev'essere amorevole ma la stessa cosa potrebbe valere per un uomo.

Novak 21-04-2012 00:30

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Ma per me esistono tanti tipi di donna e ognuno ha un suo perchè, non esiste uno stereotipo di "vera donna" al contrario di quanto avviene per "l'omo vero".

lizbon 21-04-2012 00:32

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Quote:

Originariamente inviata da marcus85 (Messaggio 737753)
deve far emergere tutte le sue ansie senza tenersele dentro

deve far emergere tutte le sue ansie:interrogativo: allora se la metti così io sono una vera donna sicuramente.

Hexley 21-04-2012 00:34

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Per me rispondere non è affatto facile, molto più difficile che rispondere a cosa sia un vero uomo...
Anche perché non sono una donna per poterlo sapere intimamente...

Questa è una domanda che una donna dovrebbe porre a sé stessa.

Raccolgo un po' di osservazioni:

- Una donna da più importanza alla vita che alla verità.
- Una donna da più importanza alle relazioni che alle azioni.
- Una donna è più portata a prendersi cura delle cose che ci sono che a conquistare quelle che non ci sono.
- Una donna è più portata per l'armonia che per il conflitto.
- Una donna ha sensibilità nel riconoscere le cose vive.
- Una donna è più portata a trattenere, conservare, proteggere, nutrire, curare.
- Una donna è molto più consapevole degli effetti sugli altri delle sue parole e delle sue azioni.
- Una donna usa le parole più per esprimere quello che prova a riguardo di qualcosa che per descrivere quello che quella cosa è "oggettivamente".
- Una donna tende a interpretare ogni comunicazione, mentre un uomo tende semplicemente a informare, e a prendere le parole come dati.
- Una donna è più attenta a cogliere le opportunità che sono a disposizione che a cercare qualcosa di completamente nuovo.
- Una donna è più prudente e rischia di meno.
- Una donna è più attenta al contesto, tende ad avere un attenzione più globale, mentre quella dell'uomo è tendenzialmente più focalizzata.


Il tentativo di definire cosa sia una vera donna deve almeno tenere conto di tutte queste informazioni.

Hexley 21-04-2012 00:36

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 737751)
Intendi vera donna oppure vera femmina?

Se volevo dire femmina avrei usato quel termine.

Hexley 21-04-2012 00:41

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Cercare di crearsi un modello non significa voler costringere le persone ad adattarvisi. Un modello è solo un modello. Aiuta a capire. Limita la realtà ad una serie limitata di aspetti.

Non voglio conformare né ingabbiare nessuno. :D
Qui si sta solo cercando di trovare un "modello" di qualcosa.

Se avete problemi a generalizzare e a distinguere un modello da un individuo, lasciate perdere...

marcus85 21-04-2012 00:44

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Quote:

Originariamente inviata da lizbon (Messaggio 737767)
deve far emergere tutte le sue ansie:interrogativo: allora se la metti così io sono una vera donna sicuramente.

sei sulla buona strada :mrgreen:

someday 21-04-2012 00:47

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Sono (siamo) tutte vere donne. Ma che discorsi fai?

Che definizione dai di valore? In che modo i valori di una donna sono diversi da quelli di un uomo? (questa cosa l'ho letta prima nell'altra discussione, lo so che qui non c'entra.)

Ma secondo quale concezione medievale o meglio primitiva delle cose ti risulta che una donna per essere una vera donna debba avere tutte le caratteristiche che hai elencato tu? Piuttosto puoi dire che quella è la tua donna ideale, non la vera donna.

Ravanello 21-04-2012 00:48

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Quote:

Originariamente inviata da marcus85 (Messaggio 737753)
deve far emergere tutte le sue ansie senza tenersele dentro

e anche tutte le sue gioie,

Insomma deve essere estroversa. :interrogativo:

Rorschach. 21-04-2012 00:50

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hexley (Messaggio 737780)
Qui si sta solo cercando di trovare un "modello" di qualcosa.

Modello per chi? Per me o per la massa? Il modello per me sarebbe la mia donna ideale ma penso sia eccessivo definirlo "vera". Il modello per la massa invece non saprei darlo.

marcus85 21-04-2012 00:51

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Quote:

Originariamente inviata da someday (Messaggio 737786)
Sono (siamo) tutte vere donne. Ma che discorsi fai?

Che definizione dai di valore? In che modo i valori di una donna sono diversi da quelli di un uomo?

Ma secondo quale concezione medievale o meglio primitiva delle cose ti risulta che una donna per essere una vera donna debba avere tutte le caratteristiche che hai elencato tu? Piuttosto puoi dire che quella è la tua donna ideale, non la vera donna.

l autore del post penso che con vera donna vuole chiedere ai maschietti del forum secondo loro quale ideale di donna apprezzate di piu.

per esempio non è che esiste un cane piu cane di un altro cane c è il cane che apprezzate di piu

ps scusate il paragone tra la donna e il cane il vostro peccatore di prima con la faccia dove sappiamo :mrgreen: cit___

Rorschach. 21-04-2012 00:54

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Quote:

Originariamente inviata da marcus85 (Messaggio 737791)
l autore del post penso che con vera donna vuole chiedere ai maschietti del forum secondo loro quale ideale di donna apprezzate di piu.

Non bastava chiedere quale fosse il tipo di donna ideale? A me sembra più che si stia cercando una definizione assoluta e generale (però potrei benissimo non aver capito).

someday 21-04-2012 00:57

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Marcus allora bastava dicesse "la vostra donna ideale", invece di far passare i suoi gusti personali come la vera donna :nonso: se no è come andarsele a cercare.

marcus85 21-04-2012 00:57

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 737794)
Non bastava chiedere quale fosse il tipo di donna ideale? A me sembra più che si stia cercando una definizione assoluta e generale (però potrei benissimo non aver capito).

eh se sarà sbagliato dai , non penso che vuole la definizione di donna vera da ognuno di noi credendoci tutti mini Dei

Dedalus 21-04-2012 01:00

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Ma se avete tutta 'sta passione per la tipizzazione leggetevi un libro di barzellette sul sesso, santiddio, che almeno vi fate pure qualche risata.

marcus85 21-04-2012 01:04

Re: Cos'è per voi una "vera donna" ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 737801)
Ma se avete tutta 'sta passione per la tipizzazione leggetevi un libro di barzellette sul sesso, santiddio, che almeno vi fate pure qualche risata.

ma so ragazzi , magari sentendo altri pareri qualcuno finalmente prununcerà la frase " ah menomale non sono il solo a preferirla zoppa" :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.