![]() |
La solitudine nel Kaos uccide
Solo ora mi rendo conto che sto scivolando in una spirale di disperazione dovuta al fatto che sono solo.
Io ho scelto questa solitudine: volevo evitare le persone dannose, volevo evitare i familiari giudici della mia vita, volevo evitare i cosiddetti amici sempre pronti a farti le scarpe, volevo evitare quei luoghi dove ho sofferto così tanto. Sono andato via, ho tagliato netto tutti i rapporti, mi sto faticosamente ricostruendo una vita. La solitudine mi toglie un anno ogni mese che trascorre, non poter aprire bocca con nessuno per ore è terribile. La gradirei se fossi solo veramente:invece vivo in condominio, subisco lo scorno di persone intorno indifferenti. La vera solitudine è quella che ci si sceglie, quando il lupo si stacca dal branco per andare nel bosco, quella mia meta è la casa in campagna, lì troverò una certa serenità. Fin quando sarò solo , ma circondato da gente che produce confusione, continuerò ad annebbiarmi. |
Re: La solitudine nel Kaos uccide
Casa singola fuorimano. La campagna non basta. La gente è ovunque.
:) |
Quote:
|
Anche a me piacerebbe una casetta in campagna, comunque, ho qualche progetto per il futuro.
Prima di tutto lascerò la città, poi vedrò cosa inventarmi. Forse sono un illuso, un sognatore; del resto, cosa m'importa, ormai. Non ho nessuna intenzione di passare la vecchiaia, se mai ci arrivassi, perchè non è detto, nel caos della città dove son nato, e che da sempre m'ha portato solo un'infinità di guai. |
Quote:
Quote:
|
Questa mitizzazione della campagna come soluzione di tutti i mali non mi piace.
In campagna ti conoscono tutti. I negozianti, i vicini, le forze dell'ordine, le autorità e anche e le persone che nemmeno sospetteresti. Tu magari potresti passare anni senza conoscere nessuno. Ma tutti conoscerebbero te. :) |
Ti abbraccio virtualmente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:12. |