FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   stanchezza e fumo (https://fobiasociale.com/stanchezza-e-fumo-25994/)

diegastro88 19-04-2012 14:15

stanchezza e fumo
 
ciao a tutti, volevo chiedervi se siete fumatori e come questo incide sul fisico e la mente, se ci sono delle analogie tra fumare e essere stanchi ( con poca energia), in me sento una perenne stanchezza e fumo abbastanza, voi siete stanchi anche senza fumare? dite pure la vostra

rainy 19-04-2012 14:22

Re: stanchezza e fumo
 
io fumo 5-6 sigarette al giorno, in occasioni particolari ovviamente. Tipo una pausa o mentre aspetto qualcosa.
Fumare e tirare mi fa sentire più leggero, un po' più calmo. Anche se l'effetto dura poco, però aiuta

Marlalee 19-04-2012 14:38

Re: stanchezza e fumo
 
Diegastro quanto fumi? Anche al mattino?

Come rainy rimango sulle 5-6 sigarette (tabacco rollato senza additivi) e mai di mattina o a stomaco vuoto, quando esagero arrivo a 9-10 ma capita solo in situazioni di particolare nervosismo. Non ho mai riscontrato stanchezza, se non sbaglio il tabacco viene considerato un eccitante, come il caffè.

diegastro88 19-04-2012 14:44

Re: stanchezza e fumo
 
Quote:

Originariamente inviata da Marlalee (Messaggio 736377)
Diegastro quanto fumi? Anche al mattino?

Come rainy rimango sulle 5-6 sigarette (tabacco rollato senza additivi) e mai di mattina o a stomaco vuoto, quando esagero arrivo a 9-10 ma capita solo in situazioni di particolare nervosismo. Non ho mai riscontrato stanchezza, se non sbaglio il tabacco viene considerato un eccitante, come il caffè.

fumo anche il mattino, quasi un pacchetto al giorno

manuel.76 19-04-2012 14:51

Re: stanchezza e fumo
 
Quote:

Originariamente inviata da diegastro88 (Messaggio 736349)
ciao a tutti, volevo chiedervi se siete fumatori e come questo incide sul fisico e la mente, se ci sono delle analogie tra fumare e essere stanchi ( con poca energia), in me sento una perenne stanchezza e fumo abbastanza, voi siete stanchi anche senza fumare? dite pure la vostra

Io non fumo e non ho mai fumato, lo ritengo un modo per farsi del male
e buttare inutilmente soldi in fumo, poi ognuno di noi può fare quello che vuole
però da sportivo non posso che obbiettare in questo.

Marlalee 19-04-2012 15:02

Re: stanchezza e fumo
 
Quote:

Originariamente inviata da diegastro88 (Messaggio 736381)
fumo anche il mattino, quasi un pacchetto al giorno

Eh, male :)

Sì, può essere che incida il fumo, quasi sicuramente.

Inutile consigliare di stare sotto le 7 sigarette al dì o smettere perchè tanto conosco bene la testardaggine dei fumatori incalliti, se riesci o vuoi passa al tabacco sfuso senza additivi, dimezzi il numero di sigarette giornaliere senza alcun sforzo perchè "saziano" maggiormente e risparmi economicamente. I tuoi polmoni ti ringrazieranno, i tuoi denti faranno la ola e la tua pelle saltellerà di gioia ;)
Seriamente, sei giovane e ora gli effetti negativi li senti marginalmente ma tra qualche anno... neanche tanto eh, 4 o 5 anni.

Sampei80 19-04-2012 15:37

Re: stanchezza e fumo
 
Quote:

Originariamente inviata da diegastro88 (Messaggio 736349)
ciao a tutti, volevo chiedervi se siete fumatori e come questo incide sul fisico e la mente, se ci sono delle analogie tra fumare e essere stanchi ( con poca energia), in me sento una perenne stanchezza e fumo abbastanza, voi siete stanchi anche senza fumare? dite pure la vostra

Io fumo minimo un pacchetto al giorno da quando avevo l'età di 16 anni e in alcuni periodi della mia vita sono arrivato anche a 4.
Adesso anchio mi son dato al tabacco sfuso, più che altro per diminuire il numero di sigarette, dato che mi rompo un pò a farle, altrimenti fumo senza nemmeno accorgermene.
Fare una rampa di scale di 4 piani per mè è abbastanza traumatico...e pensare che praticavo ciclismo agonistico:miodio:
Il mio fisico è sempre fuori forma e il mio cervello lo segue a ruota.
Non sò, forse è stato un modo per lasciarmi andare...

Aliena90 19-04-2012 17:47

Re: stanchezza e fumo
 
Io ho iniziato un percorso per cercare di smettere di fumare...sono troppi i risvolti negativi a cui ha portato questa dipendenza...
Non so quanto fumi,ma si,può portare a stanchezza...in quanto è vero che è un eccitante,ma è anche vero che priva il nostro corpo di ossigeno e di altri nutrienti(come ad esempio la vitamina c) e causa un accumulo di sostanze velenose nel corpo....e tutto ciò porta il nostro corpo a lavorare di più e consumare più energia....

Marlalee 19-04-2012 18:44

Re: stanchezza e fumo
 
C'è il divieto di fumo, due paroline mi sarebbero scappate volentieri, non ho mai visto fumare allegramente sui mezzi pubblici a Milano.

canza 19-04-2012 18:54

Re: stanchezza e fumo
 
Quote:

Originariamente inviata da diegastro88 (Messaggio 736349)
ciao a tutti, volevo chiedervi se siete fumatori e come questo incide sul fisico e la mente, se ci sono delle analogie tra fumare e essere stanchi ( con poca energia), in me sento una perenne stanchezza e fumo abbastanza, voi siete stanchi anche senza fumare? dite pure la vostra

Il tabacco non dovrebbe produrre questo effetto in genere, ma fumare un pacchetto al giorno potrebbe generare un certo effetto "asfissia" per il sistema respiratorio, da cui può poi derivare la sensazione di affaticamento.

In genere, se non ha motivazioni psicologiche, la sensazione di costante stanchezza è più probabile che derivi da un'alimentazione scorretta o eccessiva, oppure dalla scarsa attività fisica (ancor più che da quella eccessiva).

TomRogerRobert 19-04-2012 22:52

Re: stanchezza e fumo
 
Fumare è il peggior modo che possa esistere al mondo per spendere soldi.

Ma serve a socializzare all'università (true story)

(io non fumo)

L.io 21-04-2012 20:58

Re: stanchezza e fumo
 
io fumo intorno le 5, a volte più, sigarette al giorno. a volte mi fanno un po' di effetto stanchezza se ne fumo troppe, quasi stordimento. però ci sono quei momenti in cui mi fanno stare bene, e la stanchezza la metto da parte ;)

Yumenohashi 21-04-2012 21:06

Re: stanchezza e fumo
 
Io fumo dalle 8 alle 15 sigarette al giorno, a volte di più dipende dal tempo che passo fuori casa, se non esco non fumo proprio perchè in casa non potrei, magari mi stordiscono un po ma non mi mettono poi tutta sta stanchezza.

freddy1991 21-04-2012 22:11

Re: stanchezza e fumo
 
Mai fumato in tutta la mia vita !puro e casto in tutto e per tutto :D

Keith 11-12-2013 22:25

Re: stanchezza e fumo
 
ho riesumato questo post, in quanto cercavo la parola "stanchezza". Il fumo in effetti può causare questo tipo di problema, specialmente in soggetti predisposti. La quantità di sigarette che fumi è medio-alta, come ben saprai, il fumo di tabacco provoca tutta una serie di alterazioni sia a livello fisico, carenza di ossigenazione, che a livello mentale. Attenzione questi sono i danni evidenti, quelli non evidenti già li conoscerai sicuramente e non sono pochi. Non è una paternale,sono stato fumatore (10 al dì) e ora ho quasi smesso con l'aiuto della e-cig. I vantaggi, pur essendo un moderato fumatore li ho notati,eccome!
La stanchezza è diminuita,ma il mi è più un problema di "paura di avere stanchezza" :miodio:

Luke cd 12-12-2013 12:22

Re: stanchezza e fumo
 
Mai fumato, neanche una canna, è una delle ossessioni più stupide che esistano

claire 12-12-2013 12:25

Re: stanchezza e fumo
 
fumo abbastanza.Neanche le conto.Meno di un pacchetto e più di mezzo.da quando avevo 15 anni,ne ho 30.Non voglio smettere.Mi spiace per i soldi.E penso sempre al tumore e mi cago sotto, ma non smetto.E' l'unica cosa sbagliata e negativa che mi posso concedere.
Non credo influisca sulla stanchezza.Poi non so,dovrei non fumare per dirlo.

varykino 12-12-2013 13:32

Re: stanchezza e fumo
 
io me intossico , poi mi stossico per ri intossicarmi hahah , a parte gli scherzi , nn sono un chimico ne un medico ma credo che il corpo essendo meno ossigenato per forza di cose è più debole , per non parlare del sistema immunitario che deve riparare i danni seppur lievi alla bocca e la gola e se uno fuma costante , è una costante ricostruzione del tessuto lesionato.

in ogni caso si vive una volta sola , se me devo sentire in colpa pure de ste cose è la fine posso pure finirla qui :D .

RhyenaN 12-12-2013 13:32

Re: stanchezza e fumo
 
Io fumo dalle 10 alle 15 sigarette al giorno, ma + intorno alle 10, alle volte meno (in passato fumavo un pacchetto al giorno)... Molte volte quando non sono a lavoro riesco a non fumare per nulla senza problemi per giorni interi, o al massimo una o 2..

Vorrei riuscire a smettere perchè penso influisca sulla stanchezza e sull umore (ho letto uno studio che diceva che il fumo ha effetti peggiorativi sulla depressione..) ed, oltretutto, non mi piace regalare soldi allo stato per farmi del male.

Tra l altro facendo un lavoro parecchio faticoso ed insalubre di suo (si respirano vapori, miasmi, polveri di metalli pesanti, solventi e vernici molto spesso) la sigaretta non è che sia un toccasana.. specie poi se fumata durante l orario di lavoro con le mani lerce e in mezzo allo schifo :\ ma, come dicevo, specialmente se sono a lavoro, non riesco a farne a meno..

Melvin II 12-12-2013 14:45

Re: stanchezza e fumo
 
io fumo quasi 3 sigari al giorno ma non ho sintomi di stanchezza anzi mi rilassa.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:56.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.