FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   supermercato (https://fobiasociale.com/supermercato-25927/)

Hexley 15-04-2012 21:15

supermercato
 
Lo so, è un topic banalissimo:

voi riuscite a fare la spesa al supermercato?
con o senza farmaci?
come vi sentite e come reagite all'ambiente?

Yumenohashi 15-04-2012 21:16

Re: supermercato
 
Io adoro fare la spesa, ci passerei le giornate al supermercato, il mio sogno è rimanerci chiusa una notte e fare razzia, ma questo è un altro discorso!

Perchè per te è problematico?

シリウス 15-04-2012 21:19

Re: supermercato
 
Io ci son cresciuto praticamente dentro un supermercato, ci abitavo di fianco da piccolo ed ero in giro tutto il giorno con mio fratello :D conoscevamo praticamente quasi tutti dentro e alla fine mangiavan pure gratis quasi tutti i giorni nei negozietti che c'erano :mrgreen:

ayrtonsenna 15-04-2012 21:20

Re: supermercato
 
oggi come oggi ci riesco bene , anzi ci vado tutti i giorni, adoro questi posti,.... mi piace fare la spesa!!!
ma anni fa,.. per esempio quando andavo nei negozi, mi pareva di morire, non riuscivo a respirare!

Yumenohashi 15-04-2012 21:20

Re: supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da シリウス (Messaggio 733601)
Io ci son cresciuto praticamente dentro un supermercato, ci abitavo di fianco da piccolo ed ero in giro tutto il giorno con mio fratello :D conoscevamo praticamente quasi tutti dentro e alla fine mangiavan pure gratis quasi tutti i giorni nei negozietti che c'erano :mrgreen:

Ahahah anvedi, bella la vita così eh?

シリウス 15-04-2012 21:22

Re: supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 733605)
Ahahah anvedi, bella la vita così eh?



ahahaha far gli occhioni dolci paga :D

comunque eravam di famiglia oramai :)




*voi riuscite a fare la spesa al supermercato?
comunque si* nessun problema

Belindo 15-04-2012 21:26

Re: supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 733609)
Ecco la mia reazione l'ultima volta che ho fatto la spesa.

Do il bancomat alla cassiera e questa lo guarda, intuisce la mia regione di provenienza e attacca bottone.
"Anche io sono della tua regione. Sei qui per studio o per lavoro? ecc ecc ecc"
PANICO
Pensavo "Ma che cavolo vuole questa? Ho smesso di tagliarmi barba e capelli proprio perchè la gente abbia schifo e non mi rivolga la parola..."

Insomma prendo le buste e scappo, dimenticando il bancomat.. :o
Sono dovuto tornare indietro. :miodio:

In generale comunque, sto per i fatti miei e non ho grosse difficoltà.. Basta che la gente mi lasci in pace.

mi sembra una reazione un po' esagerata, bastava che rispondessi si o no, boh :nonso:

Hexley 15-04-2012 21:33

Re: supermercato
 
Io al supermercato la spesa la faccio di corsa, insomma tutta questa gente in giro mi mette molto il nervoso, più gente c'è più nervoso mi sento... e quindi non guardo nessuno... faccio il più presto possibile per evitare di avere contatti umani... perché pur facendomi piacere mi metterebbero molto in imbarazzo... nel senso se diventassero "personali"...
Finché ti chiedono: "è buona questo passato di zucca?" gli rispondo volentieri...

ma devo evitare che chiunque mi chieda: "tu cosa fai nella vita"
(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

risposta sincera: "io faccio il fantasma, tutti mi vedono, credono che io esista, e invece non esisto"
...io evito che lo scoprano...

Il momento più stressante è pagare alla cassa, ma dipende dalle volte...
a volte solo avere addosso gli occhi di quelli in fila dietro di me mi mette ansia... non vedo l'ora di uscire di lì.

Marco Russo 15-04-2012 21:34

Re: supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da Hexley (Messaggio 733592)
Lo so, è un topic banalissimo:

voi riuscite a fare la spesa al supermercato?
con o senza farmaci?
come vi sentite e come reagite all'ambiente?

non è un topic banalissimo, certo dipende dall'impatto che la problematica specifica ha su ciascuno di noi.
ad esempio a me non mi ha mai creato problemi fare la spesa.

ma questo dipende molto dai problemi personali, io ad esempio non sono fobico, sono evitante, le persone non mi fanno paura (c'è stato un breve periodo in cui mi facevano paura i sorrisi, ma è durata poco).
in un episodio tipo quello di OmbraDiMeStesso, all'apice del mio malessere, io non avrei avuto una reazione del genere, avrei balbettato una risposta a monosillabi e avrei rimosso l'episodio.

Yumenohashi 15-04-2012 21:43

Re: supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da Hexley (Messaggio 733625)

ma devo evitare che chiunque mi chieda: "tu cosa fai nella vita"
(!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Ma perchè un perfetto sconosciuto al supermercato dovrebbe arrivare a chiederti una cosa simile?! è Irrealistica come paura!

Marco Russo 15-04-2012 21:48

Re: supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 733637)
Non ho fatto scena muta, ho risposto per gentilezza alle domande che mi faceva mentre infilavo la spesa nella busta. Ma più parlava e più me ne volevo andare..

perché volevi andartene, se posso?

Aliena90 15-04-2012 21:51

Re: supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da OmbraDiMeStesso (Messaggio 733637)
Non ho fatto scena muta, ho risposto per gentilezza alle domande che mi faceva mentre infilavo la spesa nella busta. Ma più parlava e più me ne volevo andare..

Soffri di ansia??

Rorschach. 15-04-2012 21:58

Re: supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 733593)
Perchè per te è problematico?

Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 733640)
perché volevi andartene, se posso?

Avete presente il nome del forum?

missim 15-04-2012 22:04

Re: supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 733593)
Io adoro fare la spesa, ci passerei le giornate al supermercato

:wub:

pure io :D

soprattutto nei grandissimi ed immensi supermercati

:mrgreen:

Wilfred 15-04-2012 22:05

Re: supermercato
 
Il supermercato in sè mi piace :)
Naturalmente evito accuratamente sabato e domenica e gli orari più affollati.
Il "problema" è anche per me alla cassa, mi sento osservato e giudicato (anche per quello che ho comprato) dagli altri in fila e dalla cassiera. Comunque con il tempo la situazione è parecchio migliorata, se non avessi paura di sbagliare qualcosa userei volentieri le casse "fai da te" :D

Yumenohashi 15-04-2012 22:06

Re: supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da missim (Messaggio 733654)
:wub:

pure io :D

soprattutto nei grandissimi ed immensi supermercati

:mrgreen:

:sbavare:

Il carrefour di Napoli o il Roma est a Roma ( penso siano i più grandi in Italia 9)sarebbero il mio ideale di casa per il resto dei miei giorni!

Belindo 15-04-2012 22:17

Re: supermercato
 
comunque, in buona compagnia ci potrei passare tutto il giorno, mi piacciono questi luoghi chiusi ma spazioni.
infatti iuno dei miei posto preferito sono i centri commerciali, ci potrei vivere li dentro.

Hexley 15-04-2012 22:23

Re: supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da Rorschach. (Messaggio 733650)
Avete presente il nome del forum?

Grandissimo!! Dammi un cinque fratello!! :D ;)

provo a indovinare.... mmmmm....

www.cazzeggio.it ??

Kaline2 15-04-2012 23:33

Re: supermercato
 
Adoro andare al supermercato, soprattutto in quelli belli grandi con negozi annessi, è una delle poche cose in cui mi sento normale
L'unica cosa è che faccio solo piccole spese, perchè non avendo ancora la macchina mi sarebbe difficle farmi km per andare a casa con decine di sporte a mano :O

ale80 16-04-2012 00:04

Re: supermercato
 
Quote:

Originariamente inviata da Hexley (Messaggio 733592)
Lo so, è un topic banalissimo:

voi riuscite a fare la spesa al supermercato?
con o senza farmaci?
come vi sentite e come reagite all'ambiente?

Non è per nulla banalissimo... anche per me è difficile spesso andare a fare la spesa ma nel mio caso la tensione è inversamente proporzionale alla grandezza del supermercato più è grande più l'ansia è minima


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.