FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   brutto momento.. (https://fobiasociale.com/brutto-momento-25890/)

L.io 13-04-2012 20:46

brutto momento..

In questo momento sto malissimo, interiormente, mi cade il mondo addosso.
Non riesco a parlare agli altri come vorrei, non mi sento capita, e la mia famiglia di sicuro non mi appoggia. solo quando c'è da mostrarsi agli altri come genitori presenti e interessati, vengono fuori le belle facce, altrimenti sono completamente sola. ho paura, ma perché non riesco a parlare davanti a tanta gente?!?!perché mi chiudo in me stessa e cado nel panico più totale?!? non uso un linguaggio corretto, non faccio frasi serie, mi perdo nei miei stessi pensieri. voglio riuscire a parlare liberamente e tranquillamente con gli altri, davanti a tante persone, senza sentirmi giudicata male, e senza imbarazzarmi ogni volta. ma non ce la faccio è più forte di me...

fuoridalmondo 13-04-2012 20:49

Re: brutto momento..

E' un pò il problema di tutti noi che frequentiamo questo forum, dalla tua hai la giovane età che ti permetterà se lo vorrai di migliorare questo problema...

canza 14-04-2012 03:22

Quote:

Originariamente inviata da L.io (Messaggio 732090)
In questo momento sto malissimo, interiormente, mi cade il mondo addosso.
Non riesco a parlare agli altri come vorrei, non mi sento capita, e la mia famiglia di sicuro non mi appoggia. solo quando c'è da mostrarsi agli altri come genitori presenti e interessati, vengono fuori le belle facce, altrimenti sono completamente sola. ho paura, ma perché non riesco a parlare davanti a tanta gente?!?!perché mi chiudo in me stessa e cado nel panico più totale?!? non uso un linguaggio corretto, non faccio frasi serie, mi perdo nei miei stessi pensieri. voglio riuscire a parlare liberamente e tranquillamente con gli altri, davanti a tante persone, senza sentirmi giudicata male, e senza imbarazzarmi ogni volta. ma non ce la faccio è più forte di me...

è solo un brutto momento, passeggero...

AloneInTheDARK 14-04-2012 04:26

stesso problema.
Io sto cercando di cambiare vita, mi sto sforzando.
Un fobico credo ha bisogno che si instauri un rapporto abitudinario con una persona affinchè non si provi piu' ansia .
Se questa premessa è giusta... per superare questa cosa deve diventare abitudinario relazionarsi con persone sempre nuove.
OOOkkkk questa è una utopia.
Forse una soluzione più realistica sarebbe crearsi un ristretto gruppo di VERI amici. In questo forse il forum potrebbe aiutare.
Infatti quando mi sono iscritto, pensavo che avrei potuto conoscere altre persone nella mia stessa situaziuone, ma non è proprio così... è difficile superare la fobia e l'evitamento.

Fallitoperenne 14-04-2012 08:54

io sto rivalutando l'elettroshock.alla fine,se aiuta a cambiare la solita manfrina quotidiana di segnali elettrici alternati che si propagano nel cervello...a mali estremi,estremi rimedi

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28.