![]() |
I fobici? Brave persone..
.......................
|
Re: I fobici? Brave persone..
Quote:
alla domanda rispondo, perchè tu conosci un estroverso che s è sforzato a conoscere un fobico? di fatti i due ruoli restano tali nessuno dei due si sforza e dove non batte il sole lo prendiamo noi. il fatto di dire che in fondo sono una brava persona succede perchè noi siamo cosi per reazione nel senso ci sentiamo feriti dagli altri e non siamo nemmeno noi stessi in quei momenti siamo una terza persona frustrata è difficile essere feriti e restare gentili disponibili etc.... solo ghandi c è riuscito onore a lui dopo anni di frustrazione se permetti un vaff a sti quatro mbecilli ielo mando volentieri |
Quando le persone mi chiedono aiuto non mi sento lusingato, ma la reputo una grande scocciatura.
-x- Sai perché la maggioranza delle persone si sbraccia anche a dare le indicazioni? Una volta mi hanno spiegato che inconsciamente nasce il pensiero "Che bello! Hanno scelto me!" Nel senso che è un modo per confermare il proprio ego... Magari a te non piace aiutare gli altri.. la butto lì però eh.. perchè non hai una grandissima autostima..? ;) Per il resto sono d'accordo.. nel senso.. essere introversi non credo sia qualcosa che rende migliore una persona.. la considero un'attitudine.. come tutte le persone ci sono quelle belle e quelle meno belle.. (persone in generale schifose vorrei sperare che non ne esistano..). Comunque io ho letto i tuoi post, e non sembri una persona malvagia come ti descrivi. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
L'aiuto quindi (nei limiti del possibile) non lo nego mai a nessuno, e lo faccio volentieri. |
Mmmmm....
"Brave persone"... Dall'altra parte si stanno stimando gli uomini generosi, quelli che mollano tutto per aiutare il prossimo in una vita piena di sorprese. Queste sono brave persone, ma hanno anche delle possibilità di scelta diverse. Per ME, è una brava persona, da stimare, una che nonostante sia piena fino al collo di problemi non getta la spugna, fa quel che può e nel suo piccolo tira avanti onestamente, pensando prima di agire, tentando di agire nel rispetto di sé e degli altri.. Fobia, o anche depressione, o tutta la miriade di quadri che accoglie questo sito... non escludono queste qualità, anzi. Per me è una brava persona uno che evita o cancella un appuntamento perché pensa alle conseguenze. Una persona più brava di chi lo pretendesse e lo gestisse in modo egoista. Per il resto quoto Rainbow - e io sono uno di quelli che aiuta per star bene (oltre che per "espiazione") Cioè tu aiuti per stare bene, e poi aiuti per espiare l'aver aiutato per stare bene? Non ti seguo... Una volta aiutato ti senti in colpa per averne ricevuto benessere, e quindi aiuti di nuovo? Non capisco... Aiutando guadagni eccessivamente in ego e senti il bisogno di scaricarlo?? Mi sfugge qualcosa... AAAAAAAAAARGH!!! (hi hi hi) |
Quote:
...magari io posso considerare brava persona anche un tizio scorbutico, rompiscatole e testardo, ma che è comunque leale nelle parole e nei fatti, che non ti abbandona alla minima difficoltà, capace di fare autocritica... ecc... Forse, gli introversi hanno una possibilità in più, rispetto agli estro, di guardarsi un po' dentro piuttosto che badare solo alla superficialità... ma avere la possibilità, non vuol dire automaticamente farlo (e farlo bene) :ridacchiare: |
Quote:
|
Quote:
|
La similitudine tra fobico = santo, infatti, non l'ho mai capita.
Io pure ammetto di essere, per certi versi, e sotto svariati punti di vista, un testa di ca***, non è perchè ho un disagio sociale che allora divento magicamente un animo buono dal cuore profondo, suvvia. Ritengo pure di essere piuttosto egoista e di pensare poco agli altri, quindi gli altri per venire incontro a me dovrebbero sforzarsi, perchè io difficilmente lo farei...ma come si dice, l'importante è esserne consapevoli. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Il topic andava chiamato "Fobici brava gente".:D
Credo che i fobici sono come tutti, solo che invece di esternare interiorizzano, e non si sa quello che pensano. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |