FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   vi è mai accaduto che abbiano rifiutato la vostra amicizia senza motivo apparente? (https://fobiasociale.com/vi-e-mai-accaduto-che-abbiano-rifiutato-la-vostra-amicizia-senza-motivo-apparente-25837/)

Manuela.tr 11-04-2012 20:04

vi è mai accaduto che abbiano rifiutato la vostra amicizia senza motivo apparente?

a me è successo e proprio il fatto di non poter far nulla per rimediarvi mi rende ancora più triste e delusa.

Yumenohashi 11-04-2012 20:04

Re: vi è mai accaduto che abbiano rifiutato la vostra amicizia senza motivo apparente

Nel senso che...?

Manuela.tr 11-04-2012 20:07

Re: vi è mai accaduto che abbiano rifiutato la vostra amicizia senza motivo apparente

il senso è quello che ho scritto: sentirsi respinta come amica.....vi è mai accaduto?

Labocania 11-04-2012 20:10

Quote:

Originariamente inviata da Manuela.tr (Messaggio 730548)
a me è successo e proprio il fatto di non poter far nulla per rimediarvi mi rende ancora più triste e delusa.

No. Non ho mai cercato l'amicizia, sono stati gli altri a trovarmi. Su mia iniziativa non ho mai instaurato rapporti.

Mi spiace per la tua delusione, evidentemente riponevi molte aspettative nella persona alla quale ti sei rivelata.

Pietro 11-04-2012 20:11

no anzi..solo alle medie forse

Hexley 11-04-2012 20:12

Cara Manu,
questa cosa succede, e per quanto sia bello l'ideale di un amicizia sopra tutte le altre, non dobbiamo diventare dipendenti da quella
Per il nostro bene è opportuno avere diverse amicizie su cui poter contare.

Niente è sicuro, infrangibile, garantito.

La tua amicizia è una cosa preziosa in sé.
Devi pensarla così, tu stai offrendo un valore, tu stai offrendo un bene!

Vedrai che se cerchi, troverai chi la apprezza in pieno. :)

Novak 11-04-2012 20:13

No, ho sempre aspettato che fossero gli altri a scegliermi come amico. Evitando di buttarmi, ho evitato le delusioni.

nebbiolina95 11-04-2012 20:13

Eccome! :applauso:

Yumenohashi 11-04-2012 20:33

Mai successo per fortuna!

Markos 11-04-2012 20:37

Si in passato si ed è stata una cosa molto pesante....
Poi ho cominciato a muovermi e a vivere la mia vita a prescindere da ciò senza cercare nessuno/a di mia iniziativa e pian piano, incidentalmente quasi sempre, qualcuno/a ha cominciato a venirmi incontro...

Crystal 11-04-2012 20:43

La stessa strategia di Novak...tranne che conoscendo dei ragazzi/e con cui condividevo timidezza e introversione ed ero sicuro al 100% della loro accettazione, mi buttavo io, ma era molto raro...

Wrong 11-04-2012 21:01

Quote:

Originariamente inviata da Manuela.tr (Messaggio 730556)
il senso è quello che ho scritto: sentirsi respinta come amica.....vi è mai accaduto?

Sì, a 13 anni... Citando "God of War 2": L'inizio della fine

Milo 11-04-2012 21:08

Leggendo il titolo pensavo fosse un topic su facebook:mannaggia:

Yumenohashi 11-04-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 730631)

:ridacchiare: :ridacchiare: :ridacchiare:

Manuela.tr 11-04-2012 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Hexley (Messaggio 730568)
Cara Manu,
questa cosa succede, e per quanto sia bello l'ideale di un amicizia sopra tutte le altre, non dobbiamo diventare dipendenti da quella
Per il nostro bene è opportuno avere diverse amicizie su cui poter contare.

Niente è sicuro, infrangibile, garantito.

La tua amicizia è una cosa preziosa in sé.
Devi pensarla così, tu stai offrendo un valore, tu stai offrendo un bene!

Vedrai che se cerchi, troverai chi la apprezza in pieno. :)

ho anche altre amicizie su cui poter contare ma questo non attenua la mia tristezza......

timido85 11-04-2012 21:19

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 730631)

l'ho pensato anche io... e lì ce ne son tanti direi anche, i più "furbi" :miodio:

se parliamo di persone appena conosciute, ti dico sì. 1 su 100 mediamente, sai quelli che non ti piacciono di primo impatto e senti qualcosa di negativo in loro? penso sia anche per gli altri lo stesso nei nostri confronti, non è che dobbiamo piacere per forza a tutti, come neanche tutti a noi :mrgreen:

se invece ti riferisci a quelli che scompaiono dalla tua vita, e se gli chiedi perchè sono spariti ti danno anche contro, mi è capitato solo una volta anche di recente, con un amico che conosco da un anno, uscivamo tutti i giorni, tutte le sere, palestra insieme, nuove conoscenze insieme, ma un bel giorno scompare....e a quanto pare la colpa sarebbe anche mia :nonso:

prendo atto, mi faccio forza, un po' di autoconvincimento, lo stronzo è lui, e vado avanti.

e poi ci sono quelle che alla prima sera che le conosci e ci esci, ti dicono "mi sembra di conoscerti da sempre", ti baciano, ti trombano, e poi scompaiono... ma questo è OT, un mio problema che mi perseguita.

Demiurgo 12-04-2012 00:41

Uhmm... rifiutare l'amicizia direi di no
Anche se visto quanto sono chiuso penso che mollti dei miei vecchi amici / conoscenze, mi reputino ormai disperso

lauretum 12-04-2012 00:45

Quote:

Originariamente inviata da Manuela.tr (Messaggio 730548)

un motivo c'è sempre, e sono i più disparati, spesso neanche diretti alla persona in quanto tale (come te in questo caso), spesso neanche spiegabili a parole.
Se hai la coscienza a posto, confido che ti riprenderai presto

valina90 12-04-2012 08:20

come è successo

Inosservato 12-04-2012 08:23

Quote:

Originariamente inviata da Tristezza (Messaggio 730624)
Sì, a 13 anni... Citando "God of War 2": L'inizio della fine

gran bel gioco :riverenza:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:47.