FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità (https://fobiasociale.com/sentirsi-diversi-e-totalmente-estranei-alla-normalita-25817/)

Pietro 11-04-2012 01:47

sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
più mi guardo attorno più mi rendo conto di essere un caso quasi unico..tutti superaperti,attivi,sorridenti,sempre di fretta..e io,qui,fermo..

canza 11-04-2012 01:54

Re: sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 730074)
tutti superaperti,attivi,sorridenti,sempre di fretta..e io,qui,fermo..

Proprio tutti? E noialtri?

Hexley 11-04-2012 02:52

Re: sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
Smetti di guardare dove sei, guarda dove vuoi andare o dove vorresti andare...

L'importante è dedicarsi a ciò che ci piace o ciò che è importante per noi.

Un passo alla volta si raggiunge qualsiasi meta.

Kikis 11-04-2012 02:55

Re: sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
Io vi faccio compagnia: sono ferma, immobile, asociale e con tanto tempo a disposizione. Prima o poi riusciremo a non sentirci "diversi" rispetto agli altri, vero? Vero? :interrogativo:

Kid Omega 11-04-2012 08:08

Re: sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 730074)
più mi guardo attorno più mi rendo conto di essere un caso quasi unico..tutti superaperti,attivi,sorridenti,sempre di fretta..e io,qui,fermo..

Caso unico non direi...anzi qua ti trovi nel posto giusto :ridacchiare:

Quintuplo 11-04-2012 08:39

Re: sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 730074)
più mi guardo attorno più mi rendo conto di essere un caso quasi unico..tutti superaperti,attivi,sorridenti,sempre di fretta..e io,qui,fermo..

Vero, capita spesso di pensare: fermate il mondo, voglio scendere!

Avevo letto un racconto che parlava del tema di sentirsi/essere diversi, che mi era piaciuto per come trattava la cosa in modo leggero e mi ha fatto anche riflettere, si intitola "Dianimo Mezzocervello"... chissà come mi è finito tra le mani... alla fine ribaltava un po' la prospettiva per dire "tutti diversi, tutti uguali".
Però, è vero che ci sono momenti in cui ci si sente soli di fronte ad un sistema che tira dritto fregandosene di noi...

Wilfred 11-04-2012 11:16

Re: sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
Anche io spesso ho l'impressione di andare ad un'altra velocità rispetto al mondo.
Certo è che però molti atteggiamenti sono solo di facciata, qualche problema ce l'hanno tutti.

Yumenohashi 11-04-2012 11:21

Re: sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 730074)
più mi guardo attorno più mi rendo conto di essere un caso quasi unico..tutti superaperti,attivi,sorridenti,sempre di fretta..e io,qui,fermo..

Già, a volte a me sembra che mi sto semplicemente lasciando vivere, vorrei darmi una scrollata e dire: "Ohh ma che cazzo stai combinando sveglia!"
Prima o poi ce la farò, e vedrai che ce la farai anche tu sususu ! :bene:

Yumenohashi 11-04-2012 11:22

Re: sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
Quote:

Originariamente inviata da Wilfred (Messaggio 730171)
Anche io spesso ho l'impressione di andare ad un'altra velocità rispetto al mondo.
Certo è che però molti atteggiamenti sono solo di facciata, qualche problema ce l'hanno tutti.

Assolutamente d'accordo!

manuel76 11-04-2012 15:47

Re: sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
Quote:

Originariamente inviata da Pietro (Messaggio 730074)
più mi guardo attorno più mi rendo conto di essere un caso quasi unico..tutti superaperti,attivi,sorridenti,sempre di fretta..e io,qui,fermo..

Cerca di pensare positivo dai, sei ancora molto giovane, sono sicuro
che in breve tempo la tua vita cambierà radicalmente, forse poi
diventerai pure super attivo fino a stancarti :)

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 730175)
Già, a volte a me sembra che mi sto semplicemente lasciando vivere, vorrei darmi una scrollata e dire: "Ohh ma che cazzo stai combinando sveglia!"
Prima o poi ce la farò, e vedrai che ce la farai anche tu sususu ! :bene:

Onestamente leggendo i tuoi post mi davi un'altra impressione, ti credevo
molto attiva, forse ho frainteso :pensando:

Yumenohashi 11-04-2012 15:50

Re: sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
Quote:

Originariamente inviata da manuel76 (Messaggio 730410)


Onestamente leggendo i tuoi post mi davi un'altra impressione, ti credevo
molto attiva, forse ho frainteso :pensando:

Beh la mia situazione interiore è abbastanza tormentata, anche se magari non sembrerebbe a chi mi legge, ma anche a chi mi conosce nella realtà! Ma penso valga lo stesso per molti!

manuel76 11-04-2012 16:17

Re: sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 730415)
Beh la mia situazione interiore è abbastanza tormentata, anche se magari non sembrerebbe a chi mi legge, ma anche a chi mi conosce nella realtà! Ma penso valga lo stesso per molti!

Per quel che mi riguarda la mia situazione interiore è praticamente uguale a
quella esteriore, un totale fallimento, indubbiamente sei molto più giovane di me
però per molti aspetti sicuramente molto più matura, ti invidio e non sai quanto...

Labocania 11-04-2012 17:06

Re: sentirsi diversi e totalmente estranei alla normalità
 
Quote:

Originariamente inviata da Wilfred (Messaggio 730171)
Anche io spesso ho l'impressione di andare ad un'altra velocità rispetto al mondo.
Certo è che però molti atteggiamenti sono solo di facciata, qualche problema ce l'hanno tutti.



Sì, ma non tutti sono condannati in ragione di una spiccata sensibilità e finezza introspettiva a dar fondo a tutto il calice di amarezze che la vita riserva, non tutti - per quanto drammatici possano essere gli accadimenti della loro vita - non tutti scoprono l'orribile verità, non tutti arriveranno a smarrire il senso dell'essere, al nulla, alla solitudine assoluta! così per quanto fiaccati dai cattivi tiri della sorte riusciranno sempre a trovare il lume della fede in qualcosa che gli permetta di andare avanti e non farsi soffocare dal tenebroso abbraccio della disperazione. A chi invece è toccato in sorte l'intera esplorazione dei suoi abissi, rimane solo la brama di trovare distrazioni sempre nuove che gli permettano di sfuggire allo spietato giogo della sua coscienza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.