![]() |
Modi di fare da modificare
Vi è mai capitato di passare per persone altezzose, "gente che se la tira", quando in realtà è solo un atteggiamento di difesa? Quando mettete il naso fuori di casa riuscite a mantenere un livello accettabile di spontaneità? O avete bisogno di avere tutto costantemente sotto controllo?
Mi rendo conto che il mio atteggiamento e il mio portamento superimpettito scoraggino gli altri ad avvicinarmi. C'è chi mi reputa insopportabilmente antipatica, chi pensa invece che abbia la puzza sotto il naso e chi preferisce prendermi un po' in giro...come interrompere questo meccanismo? :/ Qualsiasi idea sarà ben accetta :mrgreen: |
Re: Modi di fare da modificare
Quote:
Per un suggerimento buono a scardinare il tuo meccanismo di difesa nei confronti degli altri, avrei bisogno di qualche spunto. Quali atteggiamenti altrui fanno scattare questa reazione? E' chiaro che il prenderti in giro non ti aiuta ma, anzi, esaspera il tuo modo di essere rispetto agli altri. |
Quote:
|
Io ho il problema opposto, quindi non saprei, ma cosi' di getto ti direi che forse potrebbe aiutare fare ogni tanto dell'autoironia, le persone che sanno prendersi in giro a me risultano subito più "alla mano" e di facile confidenza.
Non so come sei ma magari anche il truccarsi meno(qualora tu lo faccia) può servire per dare una immagine più sciolta e meno "rigida" di sè |
Anch'io purtroppo mi comporto esattamente come te e per gli stessi tuoi motivi. Non riesco a trovare una soluzione, anzi più cerco di migliorare il mio atteggiamento più peggioro le cose. :nonso:
Mi aggrego alla tua richiesta di aiuto :consolare: |
Anche io mantengo questo atteggiamento sopratutto nei modi di fare e nei muovimenti.
Ho paura di risultare goffo (come hai detto tu) e quindi che la gente rida di me. Comunque non riesco a mantenere questa immagine a lungo, appena inizio a parlare e a conoscere meglio le persone questo meccanismo di protezione si attenua.. |
Quote:
|
Io mi difendo a oltranza per paura di subire del male dalle persone. Mi rendo conto che risulta ostilità all'esterno, in realtà è paura fottuta di soffrire.
Questo atteggiamento aumenta nei periodi difficili Parole delle persone(relata refero):''vuoi avere sempre ragione'', ''hai la scienza infusa'' ''chi ti credi di essere'' ''non sei nessuno'' ''stronzo'' ''io non ho parole'' ''sono sconvolta\o'' ''sei troppo testardo'' ''continua così' che andrai a sbattere la testa'' ''bravo coglione'' Ho sentito talmente tante volte queste parole che non fanno effetto. Anzi mi anestetizzano perchè è una droga entrata troppe volte nel mio encefalo Avverto solo un confuso BLA BLA BLA BLA esterno. Utile postillare che continuo nei miei modi di fare, diciamo decisi, perchè fondamentalmente sto bene così, e soffro di meno. Certamente dovrei modificare qualcosa. Non ne ho la forza. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |