![]() |
Parere al forum
Secondo voi a 30 anni è giusto pensare ossessivamente alla morte?
|
Re: Parere al forum
Che vuol dire pensare alla morte? In che modo? Al suicidio?
|
E pensare ossessivamente alla vita?
NO, come tutte le ossessioni, te lo dico da sofferente di DOC, l'ossessione è il contenuto ideativo di una pulsione primaria. Se preferisci, è una disfunzione cognitiva da ricorreggere, per altri. Comunque è indice di un allarme nella testa. |
se vivi una vita come la mia certamente si..puoi spiegarti meglio?
|
Quote:
|
Pensare ossessivamente non è normale... in generale.
|
Quote:
|
è ingiusto... mi sembra anche poco corretto...
Magari hai avuto un'infanzia o un'adolescenza particolare... ma a 30 anni quel che sarebbe "giusto".. sarebbe realizzarsi in qualche modo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Per ossessivamente intendo pensare a tutto ciò che vi è connesso, al proprio cadavere, al cimitero, alla paura che in ogni momento possa accadere qualcosa, agli attacchi di panico che mi crea ciò quando esco, a non riuscire a fare progetti, alla depersonalizzazione che accompagna ciò, a pensare al senso di infinito, a sentirsi vecchi, insomma tutto ciò.. e dura da 13 anni e mezzo....
|
eh... io ci penso già ora che ho 19 anni! Ma più che altro la mia è non tanto la paura di morire, quanto di non vivere veramente la mia vita.
Non sfruttare tutte le occasioni che ho a disposizione, sentirmi incompiuto. Questo temo: che il tempo non mi basti per fare tutto quello che voglio fare! |
Tutte le ossessioni non sono sane... Ma e' inutile dire non ci devi pensare, perché se ci riuscissi l'avresti già fatto... I pensieri ossessivi sono anche il mio problema e non so come liberarmene!!! Pero mai darsi x vinti!!!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |