![]() |
Oggi è una giornata molto importante per Winston Smith: facciamogli gli auguri!
Esattamente questo stesso giorno del 1300, il sommo poeta si smarrì nella "selva oscura". Un viaggio che lo portò ad esplorare i tre mondi dell'aldilà e ad ammazzarsi di pugnette (dopo aver letto questo, il polpastrello più veloce del West metterà una taglia sulla mia testa) tutto il tempo, con buona pace degli studenti delle generazioni future.
Auguri Winston! Cento di questi giorni! |
Re: Oggi è una giornata molto importante per Winston Smith: facciamogli gli auguri!
Tiprego, non mi ricordare di Dante anche quando sono in vacanza!! :piangere::piangere:
Magari non fosse mai nato, ma non teneva niente di meglio che fare di rompere le palle a noi poveri studenti dello scientifico che abbiamo scelto questo indirizzo proprio per evitare la letteratura?? :moltoarrabbiato::moltoarrabbiato: |
Re: Oggi è una giornata molto importante per Winston Smith: facciamogli gli auguri!
La Divina Commedia?
Non è quel romanzetto tratto dal videogioco "Dante's Inferno"? |
Quote:
ora ti ammazza :D |
Non vi siete ancora neanche persi nella selva oscura, è prematuro anche solo dirvi che non potete capire (cit.) :occhiali:
Solo Snowrider può invocare attenuanti generiche, visto che è il più giovane (e per un minimo di campanilismo): comunque gli ricordo che se io al classico mi sono cuccato la matematica, è più che giusto che anche a lui venga concesso di avvicinarsi al Sublime :occhiali: |
Quote:
è quel che si meritano quelli dello scientifico, anche io faccio il classico e la matematica potrebbe benissimo risolverseli da sola i suoi maledetti problemi |
Quote:
|
Matematica > DC :cool:
|
Quote:
e aggiungo pure: James Joyce=Dante (almeno per i miei gusti) :riverenza: |
Quote:
Commedia vs. Ulysses = T.S. Eliot vs. Topolino |
Quote:
|
Quote:
Ecco la mia reazione alla lettura della prima pagina: :testata: Della seconda: :testata: Della terza: :testata: ... e così via. Fortuna che avevo comprato anche la guida |
Quote:
Quote:
|
Bisognerebbe fare come in Gran Bretagna...
ognuno si sceglie le materie che vuole fare e che gli saranno più utili per il college che ha scelto... così io potevo levarmi di mezzo il latino, la letteratura e la storia che non sopporto e che ritengo inutili e aggiungere altre ore di scienze, matematica e due lingue... E anche arte, religione ed educazione fisica e letteratura inglese le eliminerei all'istante :D Seriamente, non so a cosa possa servire ad uno che tipo vuole fare l'ingengere o l'architetto sapere che Dante si faceva le seghe per Beatrice (:D), che Petrarca era depresso, che Sheakspeare probabilmente non esisteva e che forma abbia la pianta della basilica di San Lorenzo Maggiore -.-" Ripeto, secondo me ognuno dovrebbe poter scegliere quali materie seguire... |
Quote:
poi però uno avrebbe una conoscenza abbastanza selettiva, terminate le scuole. Del tipo se metti uno che ha studiato lettere in banca, c'è il rischio che la mandi in fallimento xD. Il sistema dei licei va riformato, però la base c'è ed è buona Quote:
mio dio, se dovessi andare a scuola senza latino, storia e letteratura, ma solo per studiare matematica e scienze preferirei andare a zappare la terra con la nonna Quote:
Quote:
Caspita, sto prendendo l'abitudine di Winston a vivisezionare gli interventi degli altri |
Quote:
Quote:
A parte che un architetto che non faccia storia dell'arte... :miodio: Comunque basta con 'sta storia delle seghe che se no partono le segnalazioni :occhiali: Quote:
|
Quote:
Se mai lo diventassi, mica le abolirei come materie... le farei insegnare solo a chi davvero interessano, chi non le vuole fare invece non le fa... Per la cronaca, quando ho detto ad uno scozzese che io a scuola devo studiare la loro letteratura, si è messo a ridermi in faccia per mezz'ora... -.-" Dai su... io vado a studiare le tecniche di rime di gente di 800 anni fa e dove sta il turning point di una poesia di Shakeaspeare quando so per certo che non mi serviranno proprio a niente per fare quello che voglio fare... |
Quote:
Quote:
A parte che mica si studia tutta la letteratura inglese, a scuola. Quote:
|
W la Divina commedia e viva Dante !!:D
|
Alle prossime elezioni per moderatore il mio voto andrà a Freddy1991 :occhiali:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |