![]() |
Disturbo schizotipico di personalità
Da non confondersi con il disturbo schizoide, mi raccomando.
http://it.wikipedia.org/wiki/Disturb...rsonalit%C3%A0 Non mi sembra che ci siano topic su questo disturbo, personalmente mi ritrovo anche nella descrizione di questo disturbo. Qualcuno di voi ha i sintomi di questo disturbo, che a quanto pare si associa facilmente ad altri disturbi della personalità? |
Re: Disturbo schizotipico di personalità
Quote:
|
Io sono schizoide, la differenza è appunto che non ho credenze o idee stravaganti, anzi..
Però sorge un paradosso.. se uno schizotipico identifica e riconosce le sue credenze stravaganti.. queste sono ancora credenze prive di incertezze? |
Quote:
|
Ma non fasciatevi la testa con queste metodologie autodiagnostiche assurde, il punto 6 dice comportamento strano o eccentrico, ma che ca**o vuol dire?! Non ha alcun senso, dentro quei punti ci sono un abisso di varianti, o mi dici esattamente quale sarebbe questo comportamento strano e quali le fissazioni anormali o non ha alcun senso questa cosa.
|
Quote:
Personalmente mi considero solo molto timido e chiuso, non amo queste etichetatture, e il mio problema è che tendo ad essere troppo critico con me stesso e finisco per attribuirmi disturbi che non ho, come quello di questo topic. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |