FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   E'possibile ricordare un'altra vita? (https://fobiasociale.com/epossibile-ricordare-unaltra-vita-25720/)

freak 05-04-2012 18:58

E'possibile ricordare un'altra vita?

Ciao ragazzi.
La notte a volte sogno paesaggi che non ho mai visto.
Anche fiumi, foreste, case immerse nel bosco.
Se non ho mai visto questi posti nella mia vita, come fa il mio cervello ad immaginarli?
Mi piacerebbe molto vivere in una foresta fredda e piena di fiumi, penso che la natura canadese sia la più indicata a quella che ho in mente io.

bunker 05-04-2012 19:29

Re: E'possibile ricordare un'altra vita?

penso siano normali sogni:bene:

Yumenohashi 05-04-2012 19:43

Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 725516)
Ciao ragazzi.
La notte a volte sogno paesaggi che non ho mai visto.
Anche fiumi, foreste, case immerse nel bosco.
Se non ho mai visto questi posti nella mia vita, come fa il mio cervello ad immaginarli?
Mi piacerebbe molto vivere in una foresta fredda e piena di fiumi, penso che la natura canadese sia la più indicata a quella che ho in mente io.

Freud direbbe che sono semplicemente immagini modificate dall'inconscio di posti che hai visto ma che non ricordi abbastanza bene da riprodurli mentalmente.

Wilfred 05-04-2012 19:55

Credo che tra tv, computer, pubblicità siamo sommersi da milioni di immagini di posti diversi. Non possiamo ricordarle tutte :)

missim 05-04-2012 19:58

Quote:

Originariamente inviata da bunker (Messaggio 725541)
penso siano normali sogni:bene:

quoto! :bene:

anche se pensavo che con "ricordare altre vite" si parlasse dei Bambini che ricordano vite passate

Yannis Akis 05-04-2012 20:18

Quote:

Originariamente inviata da freak (Messaggio 725516)
Mi piacerebbe molto vivere in una foresta fredda e piena di fiumi.

:sbavare: :innamorato:

rainy 05-04-2012 23:55

a me capita di vivere dei deja vou: a volte mi ritrovo in contesti che sono sicuro di aver già vissuto. E' come se sapessi già come andrà a finire

Winston_Smith 06-04-2012 01:44

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 725964)
a me capita di vivere dei deja vou: a volte mi ritrovo in contesti che sono sicuro di aver già vissuto. E' come se sapessi già come andrà a finire

Capita anche a me.

Guardianangel 06-04-2012 02:03

magari si tratta della memoria dell'acqua
qualcuno ne avra sentito parlare

Yannis Akis 06-04-2012 09:39

Quote:

Sì, idem.

Quote:

Originariamente inviata da darkCloud (Messaggio 725905)
a me è capitato invece un pò di volte di sognare cose che non ha mai fatto, ma di provarle come se fossero davvero reali... cioè percepire sensazioni, il tatto di cose che non ha mai toccato, odori che non ho mai sentito... :nonso:

Sì, anche a me succede. E' una sensazione davvero strana.

Yumenohashi 06-04-2012 12:57

Quote:

Sii è vero, e magari ci si rende pure conto che si sta sognando, e si fa in modo di dirigere la situazione verso gli avvenimenti che ci aspettiamo dovrebbero succedere, tipo manipoliamo il sogno come ci pare!

rainy 06-04-2012 13:08

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 726177)
Sii è vero, e magari ci si rende pure conto che si sta sognando, e si fa in modo di dirigere la situazione verso gli avvenimenti che ci aspettiamo dovrebbero succedere, tipo manipoliamo il sogno come ci pare!

no. Quello è il sogno lucido (affascinante devo dire), un'altra cosa. Io parlo proprio della realtà. Per esempio mi è capitato di trovarmi in un bar insieme ai miei compagni di classe ed era come se in quel posto, in quell'istante, con quelle persone io ci fossi già stato e avessi già affrontato quegli esatti discorsi.
Non lo so, magari mentre sto parlando resto un momento in stand-by e mi si presentano immagini cupe e nebbiose della stessa realtà che vedono e percepiscono i miei sensi.
E' molto interessante, però per uno curioso come me è uno strazio non poter usufruire di una spiegazione esatta e condivisibile per definire questo fenomeno. Perchè per me di fenomeno si tratta

Yumenohashi 06-04-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviata da rainy (Messaggio 726186)
E' molto interessante, però per uno curioso come me è uno strazio non poter usufruire di una spiegazione esatta e condivisibile per definire questo fenomeno. Perchè per me di fenomeno si tratta

Ah avevo capito il dejavu nel sogno,
comunque si il dejavu nella realtà io lo provo spessissimo, anche se mi succedeva di più quand'ero piccola.
E anche per me è straziante non riuscire a saperne di più wiki per esempio non ne da una spiegazione esauriente o per lo meno dice cose alle quali sarei potuta arrivar da sola col ragionamento, e in generale non credo si sappia molto sull'argomento in quanto i meccanismi dell'inconscio sono per lo più misteriosi, il che è un peccato perchè sono anche i più interessanti :/

rainy 06-04-2012 13:38

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 726191)
Ah avevo capito il dejavu nel sogno,
comunque si il dejavu nella realtà io lo provo spessissimo, anche se mi succedeva di più quand'ero piccola.
E anche per me è straziante non riuscire a saperne di più wiki per esempio non ne da una spiegazione esauriente o per lo meno dice cose alle quali sarei potuta arrivar da sola col ragionamento, e in generale non credo si sappia molto sull'argomento in quanto i meccanismi dell'inconscio sono per lo più misteriosi, il che è un peccato perchè sono anche i più interessanti :/

comunque anche il sogno lucido è molto interessante. Anche a me è capitato di sognare e di rendermi conto di ritrovarmi in un sogno. Peccato che poi mi sia svegliato.
E purtroppo capita sempre quando sogno cose belle. Mi dico: "Nah, è impossibile che sia vero. Sto sicuramente sognando". E puf! Mi risveglio di colpo. Al contrario quando faccio degli incubi col cavolo che mi risveglio.
Quando faccio sogni lucidi mi risveglio subito, però ci sono persone che hanno fatto pratica per anni e, quando si rendono conto di sognare, riescono a manovrare e ad impostare il sogno a loro piacimento.
Un vero e proprio Inception nella tua testa. Anzi, adesso mi compro una trottola e vediamo se smette di girare, per pura precauzione

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26.