FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Mi presento...o almeno ci provo! (https://fobiasociale.com/mi-presento-o-almeno-ci-provo-25717/)

PioggiaDiStelle 05-04-2012 17:22

Mi presento...o almeno ci provo!
 
Ciao a tutti!
Mi chiamo Manuela ho 26 anni ed ebbene si...ho una paura folle delle malattie, quindi sono un'ipocondriaca con i fiocchi :timidezza::timidezza: di conseguenza preparatevi ad essere "assillati" dalle mie continue lagne per ogni minimo doloretto o fastidio;)
Purtroppo l'ipocondria è una brutta bestia, io ne so qualcosa ma la cosa che mi fa rabbia è che i miei genitori e tanta altra gente considera noi ipocondriaci...delle persone fuori di testa.
Non pensano, che noi non stiamo male per finta, e che ciò che sentiamo, l'ansia e l'angoscia sono cose vere, reali.
Un bacione grande =*

very90 07-04-2012 12:13

Re: Mi presento...o almeno ci provo!
 
Ciao,

conosco bene l'ipocondria, so quanto possa essere brutto soffrirne purtroppo.
Volevo chiederti, a parte questo problema c'è altro che ti ha spinta sul forum di Fobia sociale? Problemi relativi alla timidezza o problema sociali? Insomma se ampliassi un po' la presentazione mi farebbe piacere.
A presto!

PioggiaDiStelle 12-05-2012 10:02

Re: Mi presento...o almeno ci provo!
 
Ciao :)
Problemi di natura sociale non ne ho (almeno credo), tutti mi dicono che nascondo la mia timidezza dietro una corazza da persona forte, io però non la penso così.
Mi reputo una persona molto prudente, che prima di dare la mia fiducia a qualcuno, deve passare davvero molto, molto tempo. In passato sono rimasta scottata tantissimo dalle amicizie, e questo mi porta ad essere prudente...anche verso le persone a cui tengo, che purtroppo spesso e volentieri fraintendono il mio atteggiamento, reputandomi "gelosa".
Un mio difetto?
Ritengo sia l'insicurezza, anche perchè vengo da un'ambiente in cui, i miei genitori invece di incoraggiarmi mi danno addosso...però a parte l'ipocondria, non ho grandi problemi.

very90 12-05-2012 11:57

Re: Mi presento...o almeno ci provo!
 
Ho capito.

Va bene, io ti attivo comunque, anche se l'ipocondria non è una tematica molto trattata su questo forum. Spero comunque che riuscirai a trovare un confronto con degli utenti.

Benvenuta!

Otago 12-05-2012 14:44

Re: Mi presento...o almeno ci provo!
 
Benvenuta.

Inosservato 12-05-2012 19:25

Re: Mi presento...o almeno ci provo!
 
benvenuta :applauso:

シリウス 12-05-2012 19:45

Re: Mi presento...o almeno ci provo!
 
welcome:bene:

Yannis Akis 13-05-2012 07:44

Re: Mi presento...o almeno ci provo!
 
Benvenuta!

Labirinto 14-05-2012 04:00

Re: Mi presento...o almeno ci provo!
 
Io non sono ipocondriaco, anche se non sopporto la visione delle siringhe, ma credo centri poco... Ricordo leggendo un libro di genetica, certe malattie orrende... solo a pensarle uno se le sente addosso, in qualche modo capisco questo meccanismo. Uno sa di non avere quelle cose, forse a causa di una certa empatia... capacità di immedesimazione... quasi le vive su di sé, o il solo pensare che possa accadere mette ansia. O si trova il modo di non venir mai a contatto (leggendo, guardando, ecc.) con certe immagini oppure si dovrebbe trovar qualcosa che ci rafforza tanto nella sicurezza della nostra integrità e sanità. Forse bisognerebbe capire bene perché certe cose ci spaventano, magari scopriamo di poter placare queste ansie.

Don Chisciotte 14-05-2012 22:18

Re: Mi presento...o almeno ci provo!
 
Benvenuta! :)

recluso 15-05-2012 19:39

Re: Mi presento...o almeno ci provo!
 
Quote:

Originariamente inviata da Labirinto (Messaggio 758418)
Io non sono ipocondriaco, anche se non sopporto la visione delle siringhe, ma credo centri poco... Ricordo leggendo un libro di genetica, certe malattie orrende... solo a pensarle uno se le sente addosso, in qualche modo capisco questo meccanismo. Uno sa di non avere quelle cose, forse a causa di una certa empatia... capacità di immedesimazione... quasi le vive su di sé, o il solo pensare che possa accadere mette ansia. O si trova il modo di non venir mai a contatto (leggendo, guardando, ecc.) con certe immagini oppure si dovrebbe trovar qualcosa che ci rafforza tanto nella sicurezza della nostra integrità e sanità. Forse bisognerebbe capire bene perché certe cose ci spaventano, magari scopriamo di poter placare queste ansie.

Pure io sono suggestionabile..però credo che non sia paragonabile.
Benvenuta

missim 20-05-2012 12:37

Re: Mi presento...o almeno ci provo!
 
Ciao e benvenuta :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.