FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   ciao a tutti! (https://fobiasociale.com/ciao-a-tutti-25708/)

desy384 05-04-2012 11:36

ciao a tutti!
 
mi chiamo desirèe ho 27 anni sono sposata da 2 anni e mezzo ma convivo da 7 anni e ho due bambine di 4 e 5 anni.
a ottobre 2011 ho iniziato a "frequentare" il cps, inizialmente ero andata perchè sapevo di avere qualche problema immaginavo anche quale fosse ma volevo una conferma e soprattutto volevo uscirne per le mie figlie, difatti i miei sospetti si sono confermati: depressione e va avanti da più di 5 anni.
ho iniziato subito una terapia farmacologica prescritta dalla psichiatra con la sertralina che in effetti mi ha "acceso" un pochino il cervello e contemporaneamente ho iniziato anche la psicoterapia cognitivo comportamentale.
durante la terapia sono usciti altri problemi e la psicologa mi diceva che avevo anche la fobia sociale ma dopo aver fatto i test di young sulla personalità la psicologa mi ha spiegato che il mio problema maggiore è il disturbo evitante di personalità che molto probabilmente mi ha portato la depressione visto il mio autoisolamento a cui si è aggiunto il baby blues e infine ho un lieve disturbo di personalità narcisistico.
da un paio di mesi ho inziato anche una terapia di gruppo sulle abilità comunicative, ma faccio una faticaccia a frequentarlo perchè incontrare persone che non conosco per me è un'incubo, al momento sono anche disoccupata da anni perchè non riesco nemmeno ad affrontare un colloquio di lavoro e in passato ho rifiutato lavori solo perchè richiedevano il contatto con altre persone.
spero che quello che ho scritto sia comprensibile, perchè anche scrivere in un semplice forum mi crea ansia :timidezza:

very90 05-04-2012 14:25

Re: ciao a tutti!
 
Va bene, benvenuta desy! :)

Otago 05-04-2012 14:42

Re: ciao a tutti!
 
Benvenuta. :)
Piccola curiosità mia, test di young o test di Jung (psicanalista)?

desy384 05-04-2012 15:48

Re: ciao a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da Otago (Messaggio 725333)
Benvenuta. :)
Piccola curiosità mia, test di young o test di Jung (psicanalista)?

:interrogativo: mi hai mandata in crisi, ma credo sia jung solo che come al solito sbaglio a scriverlo :ridacchiare:

rainy 05-04-2012 17:05

Re: ciao a tutti!
 
un benvenuto anche da parte mia

desy384 05-04-2012 18:23

Re: ciao a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da someday (Messaggio 725451)
Ma il test di Jung di cui parlate sarebbe quello dei tipi psicologici (es. INTP) o ho frainteso? Si possono diagnosticare dei disturbi specifici sulla base di questi test ?

non saprei cosa risponderti,io di ste cose non so proprio niente ho scoperto l'esistenza del disturbo evitante di personalità giusto settimana scorsa :)

Don Chisciotte 05-04-2012 18:25

Re: ciao a tutti!
 
Benvenuta! :)

Moloch 05-04-2012 20:06

Re: ciao a tutti!
 
Benvenuta ;)

Inosservato 06-04-2012 09:44

Re: ciao a tutti!
 
benvenuta :applauso:

eVito Corleone 06-04-2012 09:56

Re: ciao a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da someday (Messaggio 725526)
Grazie lo stesso desy, ho provato a cercare in internet ma non trovo. Spero qualcuno sappia rispondere perché mi hai messo curiosità con questo collegamento test-disturbi :)
Intanto benvenuta anche da parte mia!

Su Jung anche io ho trovato solo quei test sui tipi psicologici, ma non sui disturbi.

Tipo questo: http://www.humanmetrics.com/cgi-win/jtypes2.asp


Invece proprio sui disturbi (che però non c'entra con jung) ho trovato questo che non mi sembra male.

http://www.4degreez.com/misc/persona...sorder_test.mv

Io ho ottenuto un punteggio molto alto in: Paranoide, schizotipico, istrionico ed evitante, non sto messo molto bene. :)

Mi sembra abbastanza attendibile, tra l'altro non lo conoscevo nemmeno il disturbo schizotipico prima di fare questo test.

Benvenuta desy.

Yannis Akis 06-04-2012 09:58

Re: ciao a tutti!
 
Benvenuta! :)

missim 06-04-2012 10:10

Re: ciao a tutti!
 
Ciao e benvenuta :)

desy384 06-04-2012 14:51

Re: ciao a tutti!
 
Quote:

Originariamente inviata da someday (Messaggio 726145)
Ti ringrazio eVito, gentilissimo!

Lo chiedevo perchè tempo fa ho fatto il test di Jung, quello serio da millemila domande e leggendo le descrizioni del mio tipo psicologico mi ci sono ritrovata moltissimo, sembravano scritte apposta per me (uhm specifico che non erano tipo le descrizioni volutamente aperte dell'oroscopo ^^ ma pagine e pagine). Poi ho lasciato perdere, mi fido poco dei test. Però mi piace moltissimo farli, e il tuo link sui disturbi sembra interessante, ora mi dedico così la smetto di pasticciare la presentazione di desy :)

parlando di test, quello che ho fatto io aveva tipo 300 domande divise per categorie difatti ci ho messo un'ora a compilarlo e comunque i risultati me li ha dati e spiegati la psicologa solo a voce e anche io quando mi ha spiegato tutto mi sono ritrovata in pieno, e pensare che credevo di essere solo esageratamente timida :ridacchiare:


grazie a tutti per il benvenuto :riverenza:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.