![]() |
Quanti di voi vivono lontani dai genitori?
Sondaggione
|
Re: Quanti di voi vivono lontani dai genitori?
Io purtroppo torno a casa ogni week-end
|
Finora ho sempre vissuto in famiglia.
|
Per mia sfortuna sono minorenne :testata: dal prossimo anno però dovrei riuscire a mettere 300 km tra me e mio padre :applauso:
|
Quote:
|
Quote:
|
Vivo ancora con i miei, ma spero di andarmene appena possibile.
|
Quote:
Lasciare casa e cambiare paese potrebbe essere un punto di svolta per un fobico senza amici, anzi potrebbe essere l'unico modo. pensate cosa significa tutto ciò. entrare in 1 bar senza il timore che ci sia gente del vostro paese che fa battutine sul perché non vi si vede mai in giro. se uno ti domanda qualcosa basta dire che ci si è appena trasferiti, nuove conoscenze, uscire per la piazza senza farsi troppe paranoie. anche a casa da soli, si può invitare qualcuno appena conosciuto senza problemi ecc.. un altor mondo, anzi un nuovo mondo purtroppo chi è confinato con i genitori piu che una casa la si vede come una prigione dal quale andarsene |
Per un trentacinquenne c'è quasi da vergognarsi nel confessare che si
vive ancora con i genitori ma questa è la realtà, purtroppo attualmente non ho le possibilità economiche per andarmene, l'enorme desiderio ci sarebbe, ma senza un lavoro sicuro non posso fare nulla. |
Quote:
Faccio presente che quando si va a vivere da soli spesso si inizia ad avere paura dei vicini, dei possibili malfattori, di quelli che ci avvicinano: per il resto uno se la sciala parecchio. |
se si ha la possibilità, per sentirsi piu sicuri, ci si trasferisce in paesi in cui avete già amici o conoscienti.
e ciò aiuta molto, andare da qualche parte e dire, sono nuovo e sono amico di xx ecc... |
Quote:
|
Quote:
se una persona ha problemi a gestire le "battutine", quanto ci metterà ad arrivare con le nuove conoscenze ad un livello di confidenza tale per cui l'altra persona farà o dirà cose che al fobico/evitante tipo metteranno in paranoia? Diciamo che c'è il potenziale per una persona leggermente fobica/evitante di sfruttare la scia positiva di una ritrovata autostima, grazie per l'appunto alle nuove conoscenze più facilitate dal rapporto inizialmente non confidenziale, e poi adattarsi gradualmente ad un modo meno patologico di gestire le situazioni relazionali. Perché a mio avviso andare in para per una battutina sul perché non mi si vede mai in giro sarebbe patologico. Morale della favola: non si può scappare da sé stessi. |
Sì, vivo lontano oramai da 7 anni.
E' una scelta di cui sono felice. Non ha risolto i problemi, le aspettative erano molto più alte, ma non tornerei comunque indietro. |
Quote:
|
Quote:
|
Per ragioni di studio mi sono trasferito. È un po' come un salto nel buio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |