![]() |
Parlare con qualcuno di "esperto"?
Si certo ne parlo con i miei amici ma sono tutti coetanei.. vorrei parlare con una persona più adulta ed esperta dei miei problemi. Non so se faccio bene, perché ho il dubbio: è solo tanta ma tanta timidezza o una fobia sociale? (ansie e timori a parlare in pubblico).
|
Re: Parlare con qualcuno di "esperto"?
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
cm |
io credo che anche molti estroversi, a meno che non ci siano abituati magari per la tipologia di lavoro che fanno e in cui sono costretti a parlare in pubblico quotidiananmente, abbiano ansia a parlare in pubblico, perciò stai tranquilla, non è sintomo di fobia sociale.
|
Quote:
questo è un discorso da affrontare con uno psico.... il mio consiglio è quello di non farti eccessivi problemi, se il tuo problema è di dover fare discorsi e poco altro lascia perdere, se invece il tuo carattere influisce pesantemente nella tua vita creandoti difficoltà nelle situazioni che per tutti sono "normali" allora puoi valutare un aiuto anche professionale perchè no? ;) |
Quote:
Fra dieci anni rimpiangerai quello che sei ora. La timidezza e la prudenza è una funzione naturale, di mimentismo, che permette ai giovincelli di non mettersi troppo in mostra prima di avere le capacità necessarie per difendersi dai pericoli del mondo. Fanne tesoro. |
Quote:
N.B.— Ricorda, però, che il mio è il parere di un profano. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |