FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza? (https://fobiasociale.com/e-voi-fareste-decidere-vostra-madre-se-lasciare-o-no-la-vostra-ragazza-25634/)

farfalla78 01-04-2012 21:27

e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
se vostra madre giudicasse la vostra ragazza,una che vi rovinerà la vita solo perchè la lei in questione si è permessa di difendervi con un.amico al quale avevate fatto un lavoro e dopo 3 mesi nn si era scomposto a pagarvi,e la vostra ragazza sentendovi lamentare in quest.arco di tempo e nn agire decidesse di parlarci lei e riuscisse in maniera nn molto amichevole(dato che per me questo nn si definisce amico)a farseli dare,rendendo voi contento la lascereste perchè vi avrebbe umiliato,con tanto di disappunto appresso della madre che vi intima di scegliere o me o lei XD..oppure tappereste la bocca alla mamma con un mega tappo di sughero x sempre e andreste fieri della donna con le palle che avete accanto, e del gesto d.amore che abbia fatto solo per voi?

shady74 01-04-2012 21:31

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 722617)
se vostra madre giudicasse la vostra ragazza,una che vi rovinerà la vita solo perchè la lei in questione si è permessa di difendervi con un.amico al quale avevate fatto un lavoro e dopo 3 mesi nn si era scomposto a pagarvi,e la vostra ragazza sentendovi lamentare in quest.arco di tempo e nn agire decidesse di parlarci lei e riuscisse in maniera nn molto amichevole(dato che per me questo nn si definisce amico)a farseli dare,rendendo voi contento la lascereste perchè vi avrebbe umiliato,con tanto di disappunto appresso della madre che vi intima di scegliere o me o lei XD..oppure tappereste la bocca alla mamma con un mega tappo di sughero x sempre e andreste fieri della donna con le palle che avete accanto, e del gesto d.amore che abbia fatto solo per voi?

Io non amo che qualcuno faccia le mie veci... i miei problemi sono abituato a risolvermeli da solo, quindi non ci sarebbe stato bisogno di un'ipotetica ragazza che avesse preso le mie difese.
Detto questo, comunque avrei apprezzato moltissimo il gesto, e se mia madre avesse avuto da ridire peggio per lei, la vita è la mia e non la sua...

farfalla78 01-04-2012 21:48

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
sbalorditivo..ogni tanto trovo un.uomo che ragiona..peccato che per nn far soffrire la mamma il lui in questione dopo avere preso i soldi abbia fatto soffrire la ragazza lasciandola all.istante..come si dice da noi..cornuta e mazziata XD ,..fai del bene e scordatene..fai del male e ricordatene.

shady74 01-04-2012 21:52

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 722636)
Con tutto il rispetto per tua mamma: vai col mega tappo di sughero; che le mamme MAI dovrebbero mettere il becco fra i figli e le morose. Ma neanche se il figlio portasse a casa l'ultima che potrebbe piacere a lei, mamma. Che deve fare il suo mestiere, cioè allevare bene il figlio,e dare il buon esempio. Sulle scelte d'amore di quest'ultimo, dovrebbe avere l'intelligenza di autotapparsela, la bocca. Se no crea solo casini, e disgrazie.

Megaquotone per Bastet :) :riverenza:

E aggiungerei che i figli, in questo ammbito non devono essere succubi dei genitori, ma pensare con la loro testa.

shady74 01-04-2012 21:57

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 722635)
sbalorditivo..ogni tanto trovo un.uomo che ragiona..peccato che per nn far soffrire la mamma il lui in questione dopo avere preso i soldi abbia fatto soffrire la ragazza lasciandola all.istante..come si dice da noi..cornuta e mazziata XD ,..fai del bene e scordatene..fai del male e ricordatene.

Per me conterebbe di più un'ipotetica ragazza (ipotetica perchè non ce l'ho :D) piuttosto che i diktat di mammà.
Ad un certo punto della vita non bisogna più nascondersi dietro la gonna di mammina, ma piuttosto agire con la propria testa.
Perciò alla fine ti ha usata per recuperare i soldi in un certo senso... complimenti proprio, un bell'atteggiamento da "vero" uomo.

darkCloud 01-04-2012 21:59

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
non ascolterei mia madre
cioè prendo in considerazione quello che dice, ma decido di non fare come dice lei
in fondo è la mia ragazza, sicuramente la conoscerò meglio di mia madre
e poi decido io per me, non lei

shady74 01-04-2012 22:01

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da darkCloud (Messaggio 722645)
non ascolterei mia madre
cioè prendo in considerazione quello che dice, ma decido di non fare come dice lei
in fondo è la mia ragazza, sicuramente la conoscerò meglio di mia madre
e poi decido io per me, non lei

Bravo! :bene:

farfalla78 01-04-2012 22:07

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
ahahah ragazzi siete troppo forti..megaquotone anche per me XD..Sembra tipo raggi fotonici..excalibur XD..Mi avete rincuorata e fatta tornare un pelino di fiducia nell.essere maschile. E dire che il lui in questione si era pure permesso di dire con che faccia sarei tornata a casa sua..ma chi ci vuol tornare ahahah..tientela stretta..e dire che avevo persino chiesto scusa..me misera me tapina..l.amore è cieco e la morte è orba XD

shady74 01-04-2012 22:17

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 722652)
ahahah ragazzi siete troppo forti..megaquotone anche per me XD..Sembra tipo raggi fotonici..excalibur XD..Mi avete rincuorata e fatta tornare un pelino di fiducia nell.essere maschile. E dire che il lui in questione si era pure permesso di dire con che faccia sarei tornata a casa sua..ma chi ci vuol tornare ahahah..tientela stretta..e dire che avevo persino chiesto scusa..me misera me tapina..l.amore è cieco e la morte è orba XD

Non tutti gli uomini sono smidollati :)

Bastet. 01-04-2012 22:19

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 722652)
ahahah ragazzi siete troppo forti..megaquotone anche per me XD..Sembra tipo raggi fotonici..excalibur XD..Mi avete rincuorata e fatta tornare un pelino di fiducia nell.essere maschile. E dire che il lui in questione si era pure permesso di dire con che faccia sarei tornata a casa sua..ma chi ci vuol tornare ahahah..tientela stretta..e dire che avevo persino chiesto scusa..me misera me tapina..l.amore è cieco e la morte è orba XD

Farfalla, e ti è anche andata alla grande....Pensa se non ti accorgevi della situazione, e te lo sposavi. Facevi come al super, paghi uno, porti a casa due. Solo che qua di conveniente, non ci sarebbe stato proprio niente :ridacchiare:

shady74 01-04-2012 22:21

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 722660)
Farfalla, e ti è anche andata alla grande....Pensa se non ti accorgevi della situazione, e te lo sposavi. Facevi come al super, paghi uno, porti a casa due. Solo che qua di conveniente, non ci sarebbe stato proprio niente :ridacchiare:

Capita troppo spesso che le donne si "sposino" pure la suocera... :ridacchiare:

Sfigata85 01-04-2012 22:25

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Prima di diventare mamma ti avrei detto: vai con il tappo!!!!!! E che e' stata molto egoista a metterti in mezzo a 2 fuochi!!!! Ora da mamma ti dico che purtroppo faro' tante cazzate nei confronti di mia figlia ma le faro' pensando che sia il meglio per lei.... Nessuno da ai genitori il manuale del genitore perfetto e che fai?!? Improvvisi e cerchi di dare del tuo meglio, ma non sempre il tuo meglio e' il meglio per tuo figlio.... Bisognerebbe solo avere l'umiltà di accettare di sbagliare (spero di ricordarmelo quando la mia bimba sarà grande)... Ma se immagino che la mia bambina innocente, solare e splendida stia con una persona che le rovina la vita non so se riuscirei a dire va be' mi faccio da parte la vita e'sua..... Prova a parlare con tua mamma sta cercando di agire per il tuo bene non capendo che e lei a farti stare male.... Purtroppo anche i genitori sono esseri umani e sbagliano...faglielo capire

shady74 01-04-2012 22:28

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sfigata85 (Messaggio 722664)
Prima di diventare mamma ti avrei detto: vai con il tappo!!!!!! E che e' stata molto egoista a metterti in mezzo a 2 fuochi!!!! Ora da mamma ti dico che purtroppo faro' tante cazzate nei confronti di mia figlia ma le faro' pensando che sia il meglio per lei.... Nessuno da ai genitori il manuale del genitore perfetto e che fai?!? Improvvisi e cerchi di dare del tuo meglio, ma non sempre il tuo meglio e' il meglio per tuo figlio.... Bisognerebbe solo avere l'umiltà di accettare di sbagliare (spero di ricordarmelo quando la mia bimba sarà grande)... Ma se immagino che la mia bambina innocente, solare e splendida stia con una persona che le rovina la vita non so se riuscirei a dire va be' mi faccio da parte la vita e'sua..... Prova a parlare con tua mamma sta cercando di agire per il tuo bene non capendo che e lei a farti stare male.... Purtroppo anche i genitori sono esseri umani e sbagliano...faglielo capire

Per altri motivi, i miei genitori, hanno sbagliato, e tanto con me... io non rieco a fidarmi di loro ciecamente.

farfalla78 01-04-2012 22:38

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
ahahah lo so me lo dicon tutti di ringraziare il Signore che mi ha salvata. Avrebbero venduto il mio fegato ingrossato al market XD..e dire che per lui io da donna ho lottato contro i miei genitori ogni giorno x vederlo e sentirlo,dato che i miei sono all.antica..ma alla fine x chi.per quello che reputavo il grande amore che supera tutti gli ostacoli.. avevo sottovalutato la madre come ostacolo era di dimensioni incontenibili ahahah ..mai vivere accanto ai genitori!

Bastet. 01-04-2012 22:43

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sfigata85 (Messaggio 722664)
Prima di diventare mamma ti avrei detto: vai con il tappo!!!!!! E che e' stata molto egoista a metterti in mezzo a 2 fuochi!!!! Ora da mamma ti dico che purtroppo faro' tante cazzate nei confronti di mia figlia ma le faro' pensando che sia il meglio per lei.... Nessuno da ai genitori il manuale del genitore perfetto e che fai?!? Improvvisi e cerchi di dare del tuo meglio, ma non sempre il tuo meglio e' il meglio per tuo figlio.... Bisognerebbe solo avere l'umiltà di accettare di sbagliare (spero di ricordarmelo quando la mia bimba sarà grande)... Ma se immagino che la mia bambina innocente, solare e splendida stia con una persona che le rovina la vita non so se riuscirei a dire va be' mi faccio da parte la vita e'sua..... Prova a parlare con tua mamma sta cercando di agire per il tuo bene non capendo che e lei a farti stare male.... Purtroppo anche i genitori sono esseri umani e sbagliano...faglielo capire

Scusa, ma hai letto bene? le ha dato l'out- out, di scegliere fra lei, o la morosa. Che non ha fatto nulla di male , a quanto pare. Una donna così. è pericolosissima, perchè usa l'amore del figlio, come un'arma. Mi dà i brividi.

shady74 01-04-2012 22:52

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Bastet. (Messaggio 722695)
Scusa, ma hai letto bene? le ha dato l'out- out, di scegliere fra lei, o la morosa. Che non ha fatto nulla di male , a quanto pare. Una donna così. è pericolosissima, perchè usa l'amore del figlio, come un'arma. Mi dà i brividi.

Ti ri-quoto... Stasera siamo in perfetta sintonia... :)

farfalla78 01-04-2012 22:56

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
sfigata la vita nn gliel.ho rovinata io ma sua madre che adesso vede il figlio depresso-evitante chiuso in camera tutto il giorno e nn si cura di dirgli scusa figlio mio se ti ho rovinato la vita dopotutto hai perso solo un tesoro di ragazza che chissà quando ti ricapita.!domani al mercato te ne compro una..la scelgo gonfiabile così nn parla e se lo fa la buco!ahahah..che tristezza..sfigata tu devi insegnare ai tuoi figli ad usare il loro di cervello poi per il resto se è una brava persona digli va dove ti porta il cuore..dai propri sbagli bisogna imparare nn da quelli dei genitori..io invece sono recidiva a sceglierli stronzi e fobici XD A Casa mi chiamano la crocerossina del web..

enemyofthesun 01-04-2012 23:28

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Anch'io ho perso un tesoro di ragazza :pensando: e chissà quando mi ricapita. Sì ma nel mio caso mi ha scaricato lei :nonso:
No beh, magari con qualche aggiustamento da parte di entrambi, sarebbe funzionata :ridacchiare: o forse no. Ma sì, la vita continua.
Dai, ma non credo che sia solo una madre, una famiglia a condizionare una persona. E' evidentemente una serie di cose.
Tu semplifichi troppo.
Capisco che devi sfogarti, ma mi dispiace che tu abbia sempre il pensiero fisso.
Ti prego, rilassati, pensa a te, pensa alla tua vita e...poi chissà.
E non montarti troppo la testa :D (ok, a volte sono stronzo!)

Halastor 01-04-2012 23:35

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Mia madre non lo farebbe mai. Ma anche lo facesse mi basterebbe uno sguardo per intenderci.. voglio dire... che un mio famigliare giudichi le persone che frequento? Cosa?! Non esiste.
Oltretutto è un non senso visto che se avessi una ragazza e l'amassi, appena fossi pronto economicamente andrei a vivere con lei quindi il giudizio negativo di mia madre mi lascerebbe più che altro esterrefatto/ stupito.. ma non influenzerebbe minimamente le mie decisioni.

Sfigata85 01-04-2012 23:36

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Ma per carità non dico che la madre sia una Santa ma immaginate di essere convinti che vostro figlio stia facendo una scelta che gli rovinerà la vita! Non e facile dire va be' la vita e' sua pazienza!!! E vero che dai propri errori si impara ma se potessi evitare di far soffrire mia figlia lo farei pero con questo non voglio dire che mettere allo stretto un figlio così non sia una grande cazzata semplicemente che 'e facile giudicare dal divano di casa e dare per scontato che la ragazza sia una Santa e la madre una megera!!! Generalmente o e' fuori di testa o (la madre) e convinta di fare la cosa giusta nel bene del figlio pur sbagliando...

Sfigata85 01-04-2012 23:47

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 722666)
Per altri motivi, i miei genitori, hanno sbagliato, e tanto con me... io non rieco a fidarmi di loro ciecamente.

Deve essere bruttissimo non riuscire a fidarsi completamente dei propri genitori e come se mancasse la terra sotto i piedi... Cavolo capitasse a me con mia figlia mi sentirei proprio una fallita...non so i tuoi problemi pero' ti assicuro che non e facile fare i genitori e io do per scontato che un genitore sano di mente dia il suo massimo al figlio perché non riesco a immaginare meno impegno per una così importante missione poi se ho sbagliato spero sappia perdonarmi...

Rasko 01-04-2012 23:54

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
se la mia ipotetica ragazza facesse questo...anzi in realtà non le permetterei di farlo, mi sentirei un bambino, se il problema è mio e lei non c'entra nulla vorrei risolverlo da me, già mi sento a disagio quando i miei mi risolvono dei problemi perché mi sembra di non essere autosufficiente. Poi quello della madre è un altro discorso. Non dovrebbe interferire, ma lo fanno in molte. Il punto è che io non mi farei certo convincere dalle sue proteste.

Winston_Smith 01-04-2012 23:56

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Tappo di sughero tutta la vita, certe cose le decido io.

Area Cronica 02-04-2012 00:13

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Ho risolto il problema alla radice non avendo mai presentato alcun partner a mia madre.

farfalla78 02-04-2012 00:25

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
cara sfigata ma nn ti balena mai in mente che la madre potrebbe esagerare un tantino nel suo giudizio negativo da paesana retrograda?figurati che quando il figlio mi ha lasciata mi ha fatto rimanere davanti il cancello di casa sua a gridare il suo nome perchè mi desse aiuto che mi sentivo svenire e nn si è mossa!aveva paura di me!era da denuncia nn fatemici pensare..meno male che c.era la ragazza del fratello che si è accorta che stavo veramente male..e il mio ragazzo dov.era?tranquillo in camera sua che nn ci credeva! 5mesi ho passato in quella casa a darle attenzioni e in quest.arco di tempo tu nn conosci una persona?la gente dopo 2min si accorge del cuore grande che ho..altrimenti nn avrei passato anni a star dietro a depressi e fobici.nn scherzìamo..poi se tra i difetti dobbiamo annoverare che se mi incazzo di brutto perchè il ragazzo mi trascura urlo, e che sono gelosa..si embè??per me nn c.è passione senza gelosia.questi sono i miei difetti.faccio schifo e sono da lasciare per questo?

enemyofthesun 02-04-2012 00:37

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
farfalla, sappiamo la tua versione ma non sappiamo la sua (e spero non la sapremo mai, onde evitare discussioni).
Non perchè non credo a quello che scrivi, ma perchè certi comportamenti che per te possono sembrare aberranti magari sono dettati da fattori che tu non riesci a comprendere. E' assolutamente umano.
Anche non fare affidamento sugli altri, che sia una partner un amico un genitore, fare le cose da soli, sbrigarsele da soli: principio validissimo, approvo, ma...
Siamo o non siamo nel forum dei timidi, degli evitanti, dei sociofobici?
Di colpo mi sembra di essere su un forum di persone normali che non capiscono queste problematiche.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, si dice.
Non trovo giusto condannare e liquidare tutto con simile rapidità.
Calma.
Anch'io mi sono fatto aiutare in molte cose, o forse a quest'ora non le avrei mai fatte.
E colui di cui si parla con un giudizio negativo potremmo essere noi stessi in certe situazioni. Non è bello, no.

E poi, scusami, farfalla, non è facile stare in coppia e sopportarsi, a maggior ragione se uno soffre di certi disturbi (se sei qui non ne sei totalmente immune) e un altro pure!
Bisogna secondo me saper accettare la caducità e la fragilità delle cose, rapporti compresi :nonso:

Ravanello 02-04-2012 00:59

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Enemy :riverenza: :bene:

Sfigata85 02-04-2012 04:18

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 722803)
cara sfigata ma nn ti balena mai in mente che la madre potrebbe esagerare un tantino nel suo giudizio negativo da paesana retrograda?figurati che quando il figlio mi ha lasciata mi ha fatto rimanere davanti il cancello di casa sua a gridare il suo nome perchè mi desse aiuto che mi sentivo svenire e nn si è mossa!aveva paura di me!era da denuncia nn fatemici pensare..meno male che c.era la ragazza del fratello che si è accorta che stavo veramente male..e il mio ragazzo dov.era?tranquillo in camera sua che nn ci credeva! 5mesi ho passato in quella casa a darle attenzioni e in quest.arco di tempo tu nn conosci una persona?la gente dopo 2min si accorge del cuore grande che ho..altrimenti nn avrei passato anni a star dietro a depressi e fobici.nn scherzìamo..poi se tra i difetti dobbiamo annoverare che se mi incazzo di brutto perchè il ragazzo mi trascura urlo, e che sono gelosa..si embè??per me nn c.è passione senza gelosia.questi sono i miei difetti.faccio schifo e sono da lasciare per questo?

Ne fai schifo ne sei una cattiva ragazza, non ti sto giudicando sto cercando di farti vedere la situazione da un'altro punto di vista, o sta donna e' completamente pazza o ti e' sfuggito qualcosa... Io quando ho conosciuto mio marito mia suocera mi odiava e io come te dicevo ma come io sono meravigliosa!!! E fracassavo le palle al mio ragazzo... Risultato lui soffriva perché era tra 2 fuochi importanti per lui! Poi a distanza di anni conoscendola ho capito cosa non le andava, io da ragazzina avevo la pancia di fuori, il pircing al naso e all'ombelico e le punte dei capelli fucsia mia suocera (mentalità vecchia) che si e' sposata a 17 anni e di li ha vissuto casa, lavoro e basta avrà pensato i mio dio mi ha portato a casa una vacca?!? E da mandare alla gogna perché si e' preoccupata per il figlio?!? Secondo me no io quando ne parlo con mio marito e lui dice mortificato mi spiace che non piacevi a mia mamma io gli rispondo(ora, ai tempi mi incazzavo come una bestia) tua mamma ti vuole bene ed e' normale che abbia guardato con sospetto chiunque si avvicinasse a te!!! Poi e'anche vero che se lui ti ha lasciata SOLO perché glielo ha detto la mamma meglio così......

Isma'il 02-04-2012 08:11

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
A prescindere da come possa essersi sentito lui o la sua mammina, vedo farfalla che sei del '78, quindi presumo che anche lui abbia su per giù la tua età. Avrei potuto capire una cosa del genere a 20 anni (e neanche tanto) ma a 30 suonati uno che si fa comandare dalla mamma può anche starsene tappato in casa con lei e tanti saluti.
Morale: hai perso il moroso MA hai perso anche una piaga (la suocera paesana). Quindi ti faccio le mie felicitazioni! :applauso:

La coppia è la coppia ed è un nucleo completamente separato da entrambe le famiglie di provenienza. Ed in cui quelle famiglie dovrebbero astenersi il più possibile di ficcare il naso.

Dai, stai allegra che tanto il mondo è pieno di fobici depressi (magari orfani :D) che ti aspettano! :ridacchiare:

barclay 02-04-2012 08:44

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Qualunque discorso su una mia ipotetica relazione da parte dei miei genitori verrebbe semplicemente ignorato.

farfalla78 02-04-2012 09:20

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da enemyofthesun (Messaggio 722810)
farfalla, sappiamo la tua versione ma non sappiamo la sua (e spero non la sapremo mai, onde evitare discussioni).
Non perchè non credo a quello che scrivi, ma perchè certi comportamenti che per te possono sembrare aberranti magari sono dettati da fattori che tu non riesci a comprendere. E' assolutamente umano.
Anche non fare affidamento sugli altri, che sia una partner un amico un genitore, fare le cose da soli, sbrigarsele da soli: principio validissimo, approvo, ma...
Siamo o non siamo nel forum dei timidi, degli evitanti, dei sociofobici?
Di colpo mi sembra di essere su un forum di persone normali che non capiscono queste problematiche.
Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, si dice.
Non trovo giusto condannare e liquidare tutto con simile rapidità.
Calma.
Anch'io mi sono fatto aiutare in molte cose, o forse a quest'ora non le avrei mai fatte.
E colui di cui si parla con un giudizio negativo potremmo essere noi stessi in certe situazioni. Non è bello, no.

E poi, scusami, farfalla, non è facile stare in coppia e sopportarsi, a maggior ragione se uno soffre di certi disturbi (se sei qui non ne sei totalmente immune) e un altro pure!
Bisogna secondo me saper accettare la caducità e la fragilità delle cose, rapporti compresi :nonso:

enemy ma chi ha detto che doveva decidere da solo?? e io a che servivo? avrebbe potuto dirmi come la pensava la madre e continuarmi a frequentare fuori casa, se fosse stata una persona veramente innamorata, non si sarebbe fatta scoraggiare dagli altri..anche perche' sai che l'inizio è stato molto turbolento..non avrebbe nemmeno dovuto iniziarla allora..tutti gli ostacoli potevano superarsi e la mamma e la gelosia no? mi spiace ma avrebbe dovuto dialogare di piu'...è facile dire non ci pensare...fai conto di essere innamorato follemente e lui ti fa credere la stessa cosa, e il giorno dopo ti molla all'improvviso...come fai a smettere di amarlo??? noi donne non siamo automi come certi uomini! se noi amiamo davvero lo facciamo e continuiamo a farlo finche' non ce ne faremo una ragione...ma rimarra' sempre qualcosa dentro..una grande ferita...e poi com'e' che tutti i tuoi amici fobici la vedono come me? e non hanno ragionato come lui?

lauretum 02-04-2012 09:43

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Isma'il (Messaggio 722883)
a 30 suonati uno che si fa comandare dalla mamma può anche starsene tappato in casa con lei e tanti saluti.

con questa frase avrai umiliato minimo mezzo forum. mica siamo su estroversionesocialepuntocom

Ravanello 02-04-2012 11:02

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 722911)
...se fosse stata una persona veramente innamorata, non si sarebbe fatta scoraggiare dagli altri..

Appunto.
Quindi non è questione di mamma o non mamma.

Otago 02-04-2012 11:37

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Opto anch'io per il tappo di sughero.
Non permetterei mai a mia madre di metterci bocca, mi ha già troppo influenzato negativamente e non lascerei che si intrometta in una eventuale relazione mia con una ragazza.

Otago 02-04-2012 11:40

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Sfigata85 (Messaggio 722763)
Deve essere bruttissimo non riuscire a fidarsi completamente dei propri genitori e come se mancasse la terra sotto i piedi... Cavolo capitasse a me con mia figlia mi sentirei proprio una fallita...non so i tuoi problemi pero' ti assicuro che non e facile fare i genitori e io do per scontato che un genitore sano di mente dia il suo massimo al figlio perché non riesco a immaginare meno impegno per una così importante missione poi se ho sbagliato spero sappia perdonarmi...

Io non mi fido dei miei genitori; quelle volte in cui ho dovuto fidarmi poi ho avuto conferma che era sempre mal riposta, ma d'altronde non capisco perché dovrei fidarmi quando sopratutto mia madre è la prima che non si fida di me.

Usando un aforisma: Chi semina zizzania raccoglie tempesta.
Evidentemente mia madre ha seminato parecchio male.

enemyofthesun 02-04-2012 12:15

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 722911)
enemy ma chi ha detto che doveva decidere da solo?? e io a che servivo? avrebbe potuto dirmi come la pensava la madre e continuarmi a frequentare fuori casa, se fosse stata una persona veramente innamorata, non si sarebbe fatta scoraggiare dagli altri..anche perche' sai che l'inizio è stato molto turbolento..non avrebbe nemmeno dovuto iniziarla allora..tutti gli ostacoli potevano superarsi e la mamma e la gelosia no? mi spiace ma avrebbe dovuto dialogare di piu'...è facile dire non ci pensare...fai conto di essere innamorato follemente e lui ti fa credere la stessa cosa, e il giorno dopo ti molla all'improvviso...come fai a smettere di amarlo??? noi donne non siamo automi come certi uomini! se noi amiamo davvero lo facciamo e continuiamo a farlo finche' non ce ne faremo una ragione...ma rimarra' sempre qualcosa dentro..una grande ferita...e poi com'e' che tutti i tuoi amici fobici la vedono come me? e non hanno ragionato come lui?

Io non sono mai stato uno che si lascia influenzare dai genitori nella scelta del partner, non si sono mai intromessi e sinceramente però su alcune cose avrebbero dovuto farlo, specialmente nell'ultima storia che ho avuto :pensando:
Visto che mi sono lasciato trascinare (fuori regione!) troppo da una partner sì carismatica ma anche un po' immatura, sinceramente.
I miei, anzi, sono anche troppo assenti, in tutto. Purtroppo.

Non siamo tutti uguali, e per qualcuno la famiglia può essere l'unico rifugio e l'unica fonte di fiducia e sicurezza. Per me sinceramente neanche quello, purtroppo.
Allora, siccome SO la storia (perdonatemi, conosco il suo ex, non ne parlo da semplice passante), sono certo che non sei stata lasciata solo per la mamma.
Conosco anche te. La tua gelosia è qualcosa di asfissiante, morboso, e sinceramente sfido a riuscire a gestirla e superarla.
Questo è un lavoro che devi fare TU dentro TE STESSA, non avendo i ragazzi come cavie. La tua insicurezza nutre queste ossessioni.
Qui non si parla di una sana e normale gelosia, magari accentuata e "sicula", ma pur sempre nei limiti. Qui si parla di ben altro, qualcosa a mio avviso di patologico.

Quando ami diventi un po' cieco, mediamente. Non vedi tante cose che non vanno, ma le cose stanno lì davanti a te, ci sono. Ma non le vedi lo stesso.
Certo, lui d'altra parte potrebbe aver fatto l'errore di non parlarne o comunque non ha avuto la forza di parlarne. A volte tutto esplode così all'improvviso.

Mi ricordo di una ragazza che frequentavo, a me pareva tutto ok, ma di punto in bianco mi disse che non voleva più vedermi. Evidentemente si era tenuta dentro molte cose. Non mi ha mai dato grandi spiegazioni, forse per timore di offendermi, o cose del genere.

E poi l'amore può finire, e lo sai benissimo. E gli ostacoli, grandi o piccoli che siano, diventano insormontabili.
Io sono stato lasciato anche per il fatto che non sono riuscito a lavorare. Nel momento in cui l'amore stava finendo, ormai si guardava più ad altre cose, e anche il fatto che uno non lavora diventava il motivo per allontanarsi da una persona.
Lo capisco, senza soldi, senza futuro. Ma allora, che senso ha dire che l'amore fa superare ogni ostacolo? sì, quando dura però...e a quanto pare (almeno nella mia esperienza) non dura.

Le persone si stupiranno del fatto che ho aperto una discussione qualche giorno fa che potrebbe sembrare ambigua, che potrebbe essere e probabilmente è sistematicamente fraintesa. Ma in realtà, il senso di quella discussione è: basta, sognare ad occhi aperti, basta parlare di sentimenti che non trovano riscontro nella mia vita. Forse perchè io ho problemi che non permettono nè a me di star vicino agli altri ma soprattutto agli altri di starmi vicino in senso amoroso. Già è difficile, in amicizia.

Perchè molti ti danno ragione? semplicemente perchè hai presentato una storia che secondo me è solo in parte verità. E perchè forse anche è più facile dar ragione, specialmente a una ragazza, qui.
Ma forse sono solo malizioso :ridacchiare:

farfalla78 02-04-2012 12:31

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
eminemss sei di parte...sai che dico solo la verita' e comunque non ha mai parlato di cio' che secondo lui non andava..è un modo immaturo di star in coppia...e cosi' finisce qualunque storia..il problema si affronta nel momento in cui si pone davanti, non si esplode cosi' facendo credere che tutto vada bene..mauro la mia gelosia c'e' nel momento in cui vedo poco trasporto verso di me e quando il partner invece di calmarmi sta muto...lo sai che la mia gelosia è normale anche mia cugina controlla il cell del suo ragazzo o vuole che non stia al pc..e lei ha pure il diabete e mille problemi che sai..ma il suo ragazzo la ama lo stesso si vengono incontro quindi non diciamo cazzate non c'e' la volonta' di farlo durare un rapporto..si è sentito umiliato e trattato male per la storia dei soldi? e cosa ha fatto per impedirmelo?mi ha lasciato campo libero e poi me lo ha rinfacciato..non si fa cosi'..non è piu' la persona che conosco..adesso è lui a trattarmi male, si è ripreso la sua liberta', ma io non me ne farei niente senza l'amore di una persona accanto, poteva averla anche con me...è l'amore quello che ci completa e capira' che io sono la normalita' appena frequentera' qualcun'altra che sara' ben presto..dato che io forse non vorro' nessun altro invece lui è pronto già ad uscire con un'altra...ma l'amore esiste?

lauretum 02-04-2012 12:38

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
da quanto tempo è finita questa storia?

farfalla78 02-04-2012 12:56

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
15 gg...avrei dovuto già rimuoverlo dalla testa secondo i canoni maschili solo perche' ha detto stop..pronta per allargare le cosce ad un'altro scusate la frase volgare..

lauretum 02-04-2012 12:59

Re: e voi..fareste decidere vostra madre se lasciare o no la vostra ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da farfalla78 (Messaggio 722949)
15 gg...

sono pochi, quindi è tutto ok, è una fase che deve maturare e tu sei proprio nel mezzo.
certo se dicevi 15 mesi, forse c'era un problema :ridacchiare:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.