FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   no gente non party.. (https://fobiasociale.com/no-gente-non-party-25629/)

wolfy 01-04-2012 15:31

no gente non party..

vi capita mai di riuscire a risparmiare un po' di soldi che spendereste volentieri in un viaggetto........ma poi rinunciare perchè nn riuscite a trovare nessuno disposto a venire cn voi..so che potrei anke and da solo però avere compagnia in viaggio è tutta un'altra cosa..

nebbiolina95 01-04-2012 16:02

Re: no gente non party..

Non proprio, ma mi capita quasi quotidianamente di dover rinunciare a varie cose perchè non saprei chi invitare! :testata:

Ravanello 01-04-2012 16:33

Sì spesso.
So che esistono viaggi di gruppo, anche avventurosi, ma ho sempre paura di ritrovarmi fra persone troppo diverse da me, con le quali mi sentirei in forte disagio. :(

La soluzione potrebbe essere questa:
viaggio-allestero-very-fobic

nuovo-raduno-in-sardegna

:yes:

Belindo 01-04-2012 17:21

putroppo è cosi
serve almeno un'altra persona
poi puoi viaggiare anche con altri che non conosci, ma in 2 puoi superare il problema

Rasko 01-04-2012 17:24

fino a qualche settimana fa ragionavo proprio così, poi ho trovato il coraggio non so da dove (più che altro stufo di non andare mai da nessuna parte) di fare un viaggio da solo: alla fine si è dimostrata una cosa fattibile, mi è piaciuta, in futuro lo rifarò certamente.
c'è da dire che sono stato in un ostello, con la possibilità di scambiare quattro chiacchiere con gente di altri paesi, quindi non ho avuto modo di sentire il peso di essere solo, in un certo senso non lo ero.

dentromeashita 01-04-2012 17:30

Si anni fa, e cosi ora ho rinunciato a tutto,solo casa lavoro,neanche piu il cinema,o cose cosi...non so piu che fare...ormai facci o fatica pure a prendere un caffè assieme a qualcun altro

Halastor 01-04-2012 17:30

Ci sono mille siti in cui si organizzano viaggi e si ricercano compagni di viaggio..io ho un amico che ha la passione per i viaggi da poco e lui ha già fatto un viaggio organizzato così e gli è piaciuto molto... così siamo già daccordo che la prox volta andiamo insieme sempre unendoci ad un gruppo organizzato su internet. Non mi fa problemi viaggiare con sconosciuti anche perchè comunque se ci devi passare le giornate ci si conosce in fretta.
E poi sono divisi per range di età quindi non capita l'imbarazzo di finire in un gruppo di pensionati o di bambini per dire..
Non ha senso quindi viaggiare da soli viste le possibilità pressochè infinite di viaggi a cui aderire o da proporre. Io ho fatto un viaggetto da solo e percarità, mi è piaciuto... ma fatto una volta basta.. ora come ora non avrei voglia di rifarlo. Tutt'altra cosa viaggiare il compagnia.
Poi è vero che in tutti i gruppi ti capita il rompi palle.. però su un gruppo di 10 persone..qualcuno che ti sta simpatico lo conosci di sicuro. Poi comunque ci chatti diversi giorni prima... quindi non è che arrivi lì in aeroporto senza proprio sapere nulla di nulla di che tipo di gente hai come compagni di viaggio.

barclay 01-04-2012 19:27

Anch'io viaggerei se avessi una buona compagnia.
Anni fa ho avuto l'occasione di sperimentare personalmente il viaggiare in cattiva compagnia: non vedevo l'ora di tornare a casa.

dottorzivago 01-04-2012 22:02

Spesso e per questo da un pò viaggio da solo.

Ho passato una vacanza on cattiva compagnia.....una tortura anche se mi sono divertito

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27.