![]() |
Trovare la soluzione migliore per stare in pace con se stessi
----
|
Re: Trovare la soluzione migliore per stare in pace con se stessi
Quote:
Per il fatto dello psicologo... io non escluderei la possibilità di risolvere il problema... :pensando: |
mamma mia sei la mia fotocopia :testata:
|
Quote:
ma non è farsene una ragione, è vedere qual'è il modo di vivere che ti fa stare sereno, se vuoi il pub con gli amici e la ragazza a questo risultato non ci arriverai mai, ci vuole una certa predisposizione e che si verifichino certe condizioni ad esempio io ho ben chiara l'equazione "persone intorno = stress , fatica, ansia" e mi regolo di conseguenza, però c'è da dire che da solo non soffro come molti che leggo qui, avrò una predisposizione.... |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
---
|
Quote:
|
mah, penso che devi capire che cosa vuoi...
se avere rapporti sociali davvero ti interessa, e stare da solo ti fa soffrire, allora penso che rassegnarti ti farebbe stare ancora peggio... Altrimenti rassegnati, che ti frega... Se invece, come me, stare da solo non ti da fastidio, anche senza nessuno intorno stai bene, ma allo stesso tempo vuoi anche quei rapporti che tutti hanno così facilmente? Che si fa? Cioè, io non sento il BISOGNO di stare in mezzo alla gente... però mi manca un vero amico... penso sia la situazione peggiore :( |
Seguire la propria natura non significa rassegnarsi, anzi.
|
Quote:
Comunque, io in generale condivido sul non rassegnarsi, pur senza avere fretta di ottenere risultati quando non si hanno delle capacità/predisposizioni... ma oggi sono momentaneamente giù di morale, quindi incline al pessimismo... |
mai dire mai, sopratutto kombatti sempre!!:bene:
|
Quote:
|
Che dire... sei la mia fotocopia.
Tutto a meraviglia finchè i rapporti sono superficiali o ingessati nel rulo che si ricopre. Ma quando si entra nella sfera personale è un dramma. Non sono mai riucito a inserirmi veramente in nessun gruppo. Ho avuto un gruppo di amici ma ero come un corpo estraneo, non parlavo mai. Non parliamo poi delle ragazze. C'è di buono che te ne sei accorto a 22 anni che qualcosa non va. Io fno a oltre i 30 ho mentito a me stesso fingendo che tutto andasse bene. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |